VAL BREMBANA-point

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Dossena Rolling Stones + Ronco Free-ride

Quella di oggi è stata la giornata giusta per fondere l'all-mountain con il freeride.
Con giap e dariuz siamo saliti pedalando da San Giovanni Bianco sino a Dossena passando attraverso uno sterrato che porta a San Gallo con ultimo tratto sin troppo ripido e che comunque toglie un pò dalla strada più trafficata.
Pausa the caffè e brioches a Dossena pestato un pò di neve prima di vestirci e poi giù a palla.
Meteo nuvolo e mai bello ma assenza totale di precipitazioni per cui il percorso dopo una settimana di sole è asciutto al punto giusto.
Tratto scorrevole sino a Santa Trinità , rolling stones e mulattiera sino a San Gallo da qui lunga mulattiera sino a San Giovanni Bianco.
E qui viene il bello , mentre ci dirigiamo al parcheggio lil giap se ne esce con un " ma da qui dove altro si potrebbe andare ? " butto li un : si potrebbe fare il Ronco.
Di pedalare altri settecento metri di dilivello poca voglia, come è come non è ci ritroviamo stipati dentro l'Espace con tre bike e via una meccanizzata sul Ronco con discesa in Val Grande che si rivelerà la vera ciliegina sulla torta.
Grazie della compagnia ai miei compagni di gita
chinchin.gif


La luce oggi non era certo l'ideale per le foto quindi prendetele cosi come sono
icon_sad.gif

http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=494&start=10


 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Bella la prima discesa ma mi è piaciuta senz'altro di più la seconda con explo finale azzeccato.
L'idea del Giap di un secondo giro ha attecchito subito così alla fine 750 mt di dislivello pedalati sono diventati 1500 di discesa D.O.C.

Ringrazio il Cl e il Giap per la bella giornata di riding.

ciao
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
bellissimo itinerario proprio dietro casa! Io l'ho sempre fatto scendendo dal Linzone verso la "Roncola" dalla via tradizionale e poi da S. Defendente verso Strozza con deviazione con arrivo alla cava di Almenno.. 2 domande:
1- la toxic Dariuz :smile::smile: dalla croce la si imbocca scendendo dal versante sud?? E dove sbuca?

2- la discesa da S. Defendente che arriva ad Almenno è quella che scende verso Strozza e che dopo una deviazione a dx e con un tracciato bello veloce sbuca alla cava ?? :nunsacci:

quando è che la si fa in compagnia ??? :spetteguless:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo