MTBinValBrembana.it
BrembOrobieTrailBIKE 2011
Un sogno da tempo nel cassetto, adesso lo "esco" e vediamo se riusciamo a levargli la polvere accumulata in anni passati in letargo.
Riposto nel cassetto ma sempre ben presente nella mia mente, lo scorso anno doveva essere il sua anno ma poi il progetto della guida "Mountain Bike tra Lecco e Bergamo" ha assorbito il mio tempo libero e le mie forze per altro non molte, da ultimo un ostacolo poco amico ha indotto altri lunghi mesi di fermo.
Ora è venuto il momento di fare progetti per questa quattro giorni, centinaia di km e migliaia di metri di dislivello in mountain bike sulle orobie cercando di racchiudere in un unico grande anello tutti luoghi più belli e più emozionanti della nostra Valle.
Nella cartina qui sotto realizzata dall'illustratore Stefano Torriani che trasmette sensazioni improponibili ai moderni gps è indicato già un itinerario di massima che ha subito modifiche risultate da nuove esplorazioni e nuove intrusioni stradistiche in luoghi che non ne sentivano la necessità.
Il periodo di realizzazione sarà tra la fine di giugno e luglio 2011 queste date sono tutte da definire.
L'idea si presta anche alla realizzazione parziale di una o più tappe per chi volesse aggregarsi solo un giorno o due.
Qui una bozza dell'itinerario
Bellissima questa proposta, io verrò ma solamente se è confermata la salita a strapiombo sul lago del diavolo che l'anno scorso mi sono fatto cag....mi sotto e arrivando in cima con la bike girata al contrario...troppa paura rigirarla!!!
pinuzz