VAL BREMBANA-point

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
brembani, piazzatorre è ancora mezzo chiusa? si sa se e quando aprirà il resto?

Oggi sciato alla grande a Piazzatorre, alla grande si fa per dire ma le 4 "panoramiche" fatte oggi valgono per il morale , la caviglia ha retto e questa sera non fa male .

Per quanto riguarda gli impianti, oggi aperta solo la vaga,
alla soliva già da giovedi scorso sulla seggiovia sono state fatte le verifiche con seggiole caricate con la sabbia e con la presenza di ingegneri e tutto quanto.
Purtroppo gli impianti che stanno fermi più di tre anni devono avere una firma dal ministero ( non ricordo quale ) e in buona sostanza manca solo quello che si spera di avere a giorni.

questa è la chiusura di oggi al nuovo skiweg che porta in soliva speriamo questa firma arrivi il prima possibile

 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
MTBinValBrembana.it
BrembOrobieTrailBIKE 2011


Un sogno da tempo nel cassetto, adesso lo "esco" e vediamo se riusciamo a levargli la polvere accumulata in anni passati in letargo.
Riposto nel cassetto ma sempre ben presente nella mia mente, lo scorso anno doveva essere il sua anno ma poi il progetto della guida "Mountain Bike tra Lecco e Bergamo" ha assorbito il mio tempo libero e le mie forze per altro non molte, da ultimo un ostacolo poco amico ha indotto altri lunghi mesi di fermo.
Ora è venuto il momento di fare progetti per questa quattro giorni, centinaia di km e migliaia di metri di dislivello in mountain bike sulle orobie cercando di racchiudere in un unico grande anello tutti luoghi più belli e più emozionanti della nostra Valle.
Nella cartina qui sotto realizzata dall'illustratore Stefano Torriani che trasmette sensazioni improponibili ai moderni gps è indicato già un itinerario di massima che ha subito modifiche risultate da nuove esplorazioni e nuove intrusioni stradistiche in luoghi che non ne sentivano la necessità.
Il periodo di realizzazione sarà tra la fine di giugno e luglio 2011 queste date sono tutte da definire.
L'idea si presta anche alla realizzazione parziale di una o più tappe per chi volesse aggregarsi solo un giorno o due.

Qui una bozza dell'itinerario
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
MTBinValBrembana.it
BrembOrobieTrailBIKE 2011


Un sogno da tempo nel cassetto, adesso lo "esco" e vediamo se riusciamo a levargli la polvere accumulata in anni passati in letargo.
Riposto nel cassetto ma sempre ben presente nella mia mente, lo scorso anno doveva essere il sua anno ma poi il progetto della guida "Mountain Bike tra Lecco e Bergamo" ha assorbito il mio tempo libero e le mie forze per altro non molte, da ultimo un ostacolo poco amico ha indotto altri lunghi mesi di fermo.
Ora è venuto il momento di fare progetti per questa quattro giorni, centinaia di km e migliaia di metri di dislivello in mountain bike sulle orobie cercando di racchiudere in un unico grande anello tutti luoghi più belli e più emozionanti della nostra Valle.
Nella cartina qui sotto realizzata dall'illustratore Stefano Torriani che trasmette sensazioni improponibili ai moderni gps è indicato già un itinerario di massima che ha subito modifiche risultate da nuove esplorazioni e nuove intrusioni stradistiche in luoghi che non ne sentivano la necessità.
Il periodo di realizzazione sarà tra la fine di giugno e luglio 2011 queste date sono tutte da definire.
L'idea si presta anche alla realizzazione parziale di una o più tappe per chi volesse aggregarsi solo un giorno o due.

Qui una bozza dell'itinerario


bella questa!!! finalmente ti rivedremo in versione 'tour zaino in spalla' ols style :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

p.s. conto di esserci
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
sembra un bel giro, hai idea dei km ma soprattutto del dislivello?
la differenza tra delle traccie rosse e verdi?

ciao

In [URL="http://www.MTBinValBrembana.it"]www.MTBinValBrembana.it[/URL] in itinerariMTB trovi la descrizione,
Le tracce verdi sono nuovi tratti rispetto all'idea originale che risale a qualche anno indietro.
Giova ricordare che sulle Orobie si "spalleggia" parecchio ma chi mi conosce lo sa :smile::smile::smile::smile:
Se effettuato a luglio un paio di seggiovie potrebbero risultare d'aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo