VAL BREMBANA-point

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
http://www.ecodibergamo.it/stories/...j5_attacca_una_voliera_poi_sbrana_una_pecora/

non so se va bene postarlo qua, al limite spostatelo please....
io comincio ad essere un poco preoccupato...l'orso è una realtà e mi sa che sta diventando grandicello....ed inkazzato
mi son chiesto(visto che si parla di averlo avvistato a Serina) semmai lo dovessi incontrare che succederebbe?
Tra poco ricomincerò a bazzicare l'alta valle in solitaria, ma non mi sento per nulla tranquillo:nunsacci:

Perchè non dovresti sentirti tranquillo? Le incursioni di JJ5 compiute al fine di procurarsi cibo, e tu non credo rientri in questa categoria, sono avvenute di notte e rivolte a prede rinchiuse, che non avevano la possibilità di fuggire (serragli, stalle, voliera).
Fossi in tè mi preoccuperei maggiormente degli insetti quali calabroni, vespe, api, tafani e soprattutto zecche. :medita:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
http://www.ecodibergamo.it/stories/...j5_attacca_una_voliera_poi_sbrana_una_pecora/

non so se va bene postarlo qua, al limite spostatelo please....
io comincio ad essere un poco preoccupato...l'orso è una realtà e mi sa che sta diventando grandicello....ed inkazzato
mi son chiesto(visto che si parla di averlo avvistato a Serina) semmai lo dovessi incontrare che succederebbe?
Tra poco ricomincerò a bazzicare l'alta valle in solitaria, ma non mi sento per nulla tranquillo:nunsacci:

In Europa negli ultimi cento anni non risulta un solo attacco documentato dell'orso bruno all'uomo, ovviamente è ben difficile sostenere il contrario.

Qui sotto ci sono 43 pagine di discussione che meritano di essere lette:
http://forum.valbrembanaweb.com/fau...orobie-f110/orso-nelle-alpi-orobie-t2296.html
 
Z

ziobike

Ospite
Perchè non dovresti sentirti tranquillo? Le incursioni di JJ5 compiute al fine di procurarsi cibo, e tu non credo rientri in questa categoria, sono avvenute di notte e rivolte a prede rinchiuse, che non avevano la possibilità di fuggire (serragli, stalle, voliera).
Fossi in tè mi preoccuperei maggiormente degli insetti quali calabroni, vespe, api, tafani e soprattutto zecche. :medita:
uhm...difficile stendere un plantigrado con dell'Autan...:smile:
sarà...ma ho avuto già un rabbioso incontro l'anno scorso nella neve con un cagnone cazzuto sopra l'agriturismo Ferdy...questo mentre facevo"crocchiare" la neve ghiacciata salendo sulla ciclabile nell'ovattato silenzio di un lunedì mattino di ferie, si è lanciato dalla cascina in alto e si è messo a mordermi lo scarponcino sx
 
Z

ziobike

Ospite
In Europa negli ultimi cento anni non risulta un solo attacco documentato dell'orso bruno all'uomo, ovviamente è ben difficile sostenere il contrario.

Qui sotto ci sono 43 pagine di discussione che meritano di essere lette:
http://forum.valbrembanaweb.com/fau...orobie-f110/orso-nelle-alpi-orobie-t2296.html

:nunsacci: Claudio,so che hai su una bella crapina e ti stimo e ci credo a quello che scrivi...ma non vorrei essere l'eccezione che comferma la regola!
in poche parole, gò pùra:smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:nunsacci: Claudio,so che hai su una bella crapina e ti stimo e ci credo a quello che scrivi...ma non vorrei essere l'eccezione che comferma la regola!
in poche parole, gò pùra:smile:

Io non posso fartela passare la paura ma sono pronto a scommettere una cena che non verrai aggredito dall'orso, eventualmente se vincessi tu dimmi a chi devo pagare la cena hahahahah :smile::smile::smile::smile::smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Io non posso fartela passare la paura ma sono pronto a scommettere una cena che non verrai aggredito dall'orso, eventualmente se vincessi tu dimmi a chi devo pagare la cena hahahahah :smile::smile::smile::smile::smile:

vabbè ti prendo in parola, al limite eviterò di indossare in alta valle la tutina gialla&nera stile ape maia....si sa mai:magna: mi scambi per un fuco arrapato:!:
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
volevo ringraziare tutti dello splendio week end dove ho imparato moltissimno e mi sono stradivertito grazie anche all'ottima compagnia

sabato: sentiero sant'antonio abbandonato con Maffioletti & friends
domenica: spettacolare sentiero a San Lucio con menek e tutti gli appasionati e costruttori di pistini che curano quello di san lucio
veramente bello, non vedo l'ora di riprovarlo
ciaoo a tutti e grazie ancora

ps: mi spiace per pura che la sua norco è finita al policlinico fate bene Maffioletti per la forcella bloccata
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Una bella giornata in MTB nei luoghi tanto cari a JJ5!
tnx to:
Cllocate
Matteo
Martello
Tomasso
Nenio
Valeriano
Bepi

Quelle poche foto che ho fatto le ho messe nel VIDEO

ciauz
;-)
Labby
 
Z

ziobike

Ospite
mi dite x cortesia come è il giro che avete fatto?
Non ho Gps perciò una traccia sarebbe inutile
il torrente è il Valsecca?
ora che la neve è sparita riprenderò i miei giri in alta val brembana, qualche variante mi piacerebbe farla e questa potrebbe essere una di quelle
ciao

eppoi il buon Locatelli giorni fa mi rispose che l'orso non mangia gli asini, per cui sto tranqui:smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ringrazio Cllocate per il giro bellissimo nel quale ci ha guidato ieri
Mio padre è entusiasta dei luoghi e della compagnia E MI HA DATO IL CONSENSO A CONTINUARE A FREQUENTARVI !!!!

Ci sentiamo molto onorati!!!!! :smile:
dì a Valeriano che lo aspettiamo per la prossima volta che tornerà dalle nostre parti e che, nel frattempo, vedremo di non farti annoiare!!!!! :-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Questa sera quando raggiungo un colegamente più veloce aggiungo un paio di foto e la traccia.
Un grazie a tutti presenti per aver incarnato lo spirito fotografico della giornata il che non ci ha impedito di pedalare e divertirci. :medita:
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
che spettacolo di posto ..... peccato sul serio per non essserci venuto ma era a venezia da amici :::::: vedrò propio di non mancare la proxx grandi amici

ciauzzzzzz
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie a tutti della compagnia!
Peccato abbia dovuto mollare il gruppo prima del previsto!:cry:
Comunque felice per aver conosciuto gente nuova, davvero simpatica!
Ciao a tutti e alla prossima!:i-want-t:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@ ziobike

l'itinerario è quello del link sotto allungato con partenza da San Giovanni Bianco, dopo la galleria dove inizia la ciclabile salire a Oneta ( paese dell'arlecchino) per mulattiera e proseguire per Cornello dei Tasso poi ridiscendere a camerata e seguire la ciclabile sino a Lenna nei pressi della trattoria Miniere, da li uscire a dx dalla ciclabile e scendere al santuario dellColtura poi segui per intero il link sotto

http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/lenna-capovalle.html
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Visto che il tour è avvenuto nelle terre dell'orso
ecco qui il risultato dell'ultimo fototrappolaggio
realizzato dal sottoscritto a metà aprile :medita:

tranquillo ziobike adesso dovrebbe essere in zona Bormio per cui per qualche tempo in Valbrembana sei al sicuro...lo saresti stato anche con JJ5 comunque. :smile::smile::smile::smile:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo