VAL BREMBANA-point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Ritrovo ore 9.00
Piazzale mercato di San Giovanni Bianco

Percorso: San Giovanni- Alino- Cà Boffelli Vettarola- Monte Ronco
Discesa: exploration in Val Grande
icon_eek.gif


bici.gif


01 bepi
02 cllocate
03
04
05
06
c'è chi si sveglia presto ma ci sono anche quelli che vanno a letto tardi...
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Lenna - Cespedosio

http://img14.imageshack.us/i/lennacespedosio.jpg/

http://img406.imageshack.us/i/lennacespedosip.jpg/


http://img190.imageshack.us/i/cimg2248640x.jpg/
Questo itinerario è dedicato a tutti quelli che sostengono che spesso nei miei itinerari bisogna portare a lungo la bike, 1000 m. di salita e discesa e che discesa interamente ( quasi ) in sella.
Lo scettro del Forcolino di Torcola Vacilla sotto i colpi di una discesa veramente accattivante che non molla mai neanche per pochi metri, da Baita Campo sino a Piazza Brembana una discesa vera l'altimetria parla chiaro.
Dopo l'exploration di oggi appena gli ultimi resti delle slavine se ne saranno andati organizzerò un punt in zona.


http://img202.imageshack.us/i/cimg2264640x.jpg/
Uploaded with ImageShack.us

OPS mi ero perso questo punt, ragazzi, questa è casa mia, non posso mancare !!!!!!!!!!!!
Pinuzz
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ritrovo ore 9.00
Piazzale mercato di San Giovanni Bianco


Percorso: San Giovanni- Alino- Cà Boffelli Vettarola- Monte Ronco
Discesa: exploration in Val Grande
icon_eek.gif


bici.gif


01 bepi
02 cllocate
03
04
05
06


  1. bepi
  2. cllocate
  3. fiore
  4. malve
  5. ......
maggiori dettagli (ora di rientro, pappa al sacco, abbigliamento, taratura forka, pressione gomme, eccc..) ? :nunsacci:....è il presidente degli FdP che me lo chiede ! :hahaha:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Dice il saggio: sè ghè sò, ghè sò! Sè ghè sò mia....pasiensa! :il-saggi:



CL: okkio che ol mè amis de Ranga, l'e' tri mis che ol toca mia...la bici!!! Per cui, forse è il caso dè portà dì rùdèle de scorta, al sares mei. :i-want-t:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Dunque...per domattina primo Maggio, festa dei lavoratori...per cui alcuni a caso, ma abitanti a Ranga, esclusi, io potrei essere dei vostri.
La discriminante....stasera sarò in compagnia di alcuni amici, e, non sapendo a quale ora rientrerò e in quale condizione, mi tengo volutamente sul vago.
Baci all'amico moderatore, che qui si dichiara abitante a Bergamo, ma non lo è!:fantasm:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Dunque...per domattina primo Maggio, festa dei lavoratori...per cui alcuni a caso, ma abitanti a Ranga, esclusi, io potrei essere dei vostri.
La discriminante....stasera sarò in compagnia di alcuni amici, e, non sapendo a quale ora rientrerò e in quale condizione, mi tengo volutamente sul vago.
Baci all'amico moderatore, che qui si dichiara abitante a Bergamo, ma non lo è!:fantasm:


La salita non potra che essere bradipmode per cui anche se non avrai smaltito l'alcool della serata precedente credo non avrai problemi.
Per la pappa ci organizziamo just in time potrebbe anche starci un pasta party al Grumo visto che non credo che l'uscita sia lunghissima ....spero :smile:molto dipende se troviamo ......la discesa
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Dice il saggio: sè ghè sò, ghè sò! Sè ghè sò mia....pasiensa! :il-saggi:



CL: okkio che ol mè amis de Ranga, l'e' tri mis che ol toca mia...la bici!!! Per cui, forse è il caso dè portà dì rùdèle de scorta, al sares mei. :i-want-t:

Io non mi preoccuperei più di tanto. Tri mis che al toca mia la bici o tri mis che al va in bici, na ede mia l'istes di diferense.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Grazie alla signora cllocate, che dopo un preavviso pari a zero, è riuscita a preparare un bel pranzetto per 8 affamati.
Per quel che riguarda il giro: E' l' ideale per una mattinata da tiras mia trop sec.
Ciao a tutti.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
San Giovanni Bianco - Monte Molinasco (Ronco)

Percorso: San Giovanni Bianco-Alino-Ca Boffelli-Baita Alpini- Molinasco-Val Grande-Cornalita
Dislivello: 800 m.
Ciclabilità in salita: 98%
Ciclabilità in discesa: 98%
Partecipanti: bepi, cllocate, fiore,malve,mario,giò,maurizio,magibest,Paolo.

Giornata uggiosa e gruppo numeroso per quello che voleva essere un tour in exploration, comunque la discesa che era la parte più in dubbio si è rivelata quasi totalmente ciclabile anche oggi che l'umidita e le nebbie non mancavano.
Piccolo svarione in discesa dove l'adrenalina non permette di vedere tutti i bivi comunque recuperato con un pò di dislivello in più.
Salita tranquilla sino ad Alino che poi comincia a farsi più impegnativa salendo a Cà Boffelli da qui alcuni strappi veramente strong portano dopo un bivio a dx alla baita degli Alpini dove solo l'eccessivo anticipo sull'orario di pranzo ci ha impedito di apprezzare la cucina degli alpini già pericolosamente ammaliati dai profumi che giungevano dalla cucina.
Salita a spinta per foto di rito alla croce del monte Molinasco, da qui 700 m. di dislivello e discesa vera con fondo abbastanza drenante un pò meno lo sono le radici degli alberi.
Bel guado sulla Val Grande e tratto scorrevole sino a Cornalita, due tratti di mulattiera ci riportano al punto di partenza.


Qui anche qualche foto
[url]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=235&start=10[/URL]
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito

Allegati

  • Schermata 2010-05-01 a 18.49.07.jpg
    Schermata 2010-05-01 a 18.49.07.jpg
    19,9 KB · Visite: 18

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Grazie alla signora cllocate, che dopo un preavviso pari a zero, è riuscita a preparare un bel pranzetto per 8 affamati.
Per quel che riguarda il giro: E' l' ideale per una mattinata da tiras mia trop sec.
Ciao a tutti.

bello si, veramente ! :yeah!:
grazie di cuore a tutta la famiglia cllocate, chi per averci guidato :i-want-t:e chi per averci sfamato ! :magna::-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo