Io prima che fermarmi continuamente ad alzarlo e abbassarlo manualmente, preferirei scendere a sella alta..!
Dopo 30 anni di MTB, l'ho usato prima volta 2 anni fa perché in dotazione all ebike.Ho resistito 2 anni ,senza poi confermo che veramente utile..più sicurezza e meno jolly sprecaticiao!
tra tutti i pregi del telescopico questa è la cosa più stupida e inutile...basta saper anda
tutti bravi a far i leoni da tastiera.. chissa' se dal vivo cambierebbero le cose.....tra tutti i pregi del telescopico questa è la cosa più stupida e inutile...basta saper andare in bici
ma non è assolutamente vero.. questa è una favoletta che si raccontano in molti tanto per giustificare la spesa.. molto spesso fatta più per moda che per reale vantaggio o necessità!!se fai "gravel" non serve a nulla...
altrimenti è una delle poche "invenzioni" che veramente hanno cambiato il modo di fare MTB...
sul peso...
un peso aggiunto lontano dalle masse di rotazioni è un solamente un numero che leggi sulla bilancia. se fai lo stesso giro con la stessa bici col telescopico e senza in salita il tempo sarà uguale. in discesa se hai dei pezzi tecnici cambia. oppure non cambia ma lo fai con molta più sicurezza...
Sono il biker più imbranato del forum, ma chi va in bici regolarmente non ha bisogno del telescopico per appoggiare i piedi a terra, e infatti il telescopico non serve per quello.tutti bravi a far i leoni da tastiera.. chissa' se dal vivo cambierebbero le cose.....
menomale che ci sei tu che ci insegni a tutti come si va in bici
Ah, salta su?Il mio meccanico ne ha sempre uno da farti provare, tanto poi è sicuro di vendertelo.
Il Gravity Dropper è un meccanico puro, solo molla, niente idraulica, affidabilissimo ma ti spara la sella a velocità supersonica e se non stai attento.. ahi che male!
E' un ambiente che conosco bene perché ci giro con la ciclabile. Non spesso, ma quando ci giro è dalla mattina alla sera.Alcune rotonde in centro all'ora di punta sono dei passaggi estremamente trialistici peggio d'avere un dirupo a fianco.
personalmente non ritengo il tuo atteggiamente consono al forum... detto questo io che ho cavallo di 90 cm stendo la gamba con tantissimo tubo sella. avere 20 cm in meno di sella nel traffico delle ciclabili ( che frequento poco ma a volte tocca) puo' essere un bel vantaggio.Sono il biker più imbranato del forum, ma chi va in bici regolarmente non ha bisogno del telescopico per appoggiare i piedi a terra, e infatti il telescopico non serve per quello.
L'imbardata è fisiologica, l'hanno praticamente tutti, il beccheggio è indice di boccole usurate se rolla buttalo!Ah, salta su?
Male...
Ma questo gioco laterale, di che tipo è? Usando un gergo più automobilistico, è rollio o imbardata?
E' un ambiente che conosco bene perché ci giro con la ciclabile. Non spesso, ma quando ci giro è dalla mattina alla sera.
Ecco, non ho mai desiderato la sella più bassa.
Ne riconosco, chiaramente, l'utilità in fuoristrada.
In percentuale di importanza:non mettere un telescopico e quindi per una questione di peso o di costi..?
Non serve per quello, ma una volta che ci si abitua a usarlo ANCHE per quello è molto comodo!Sono il biker più imbranato del forum, ma chi va in bici regolarmente non ha bisogno del telescopico per appoggiare i piedi a terra, e infatti il telescopico non serve per quello.
Beh dai una delle due affermazioni può risultare vera, infatti il telescopico non ce l’ho… :D :D :DAdesso butto il sasso! Senza dubbio sostenere che il reggisella telescopico risulta inutile, è come sostenere che in bici elettrica si fa fatica
P.S. è una battuta
Esiste già chi ci ha costruito una bici intorno.Ci sono oltre 8 miliardi di persone sul pianeta Terra.
Se non c'e' gia' stato, a breve ci sara' qualcuno che scegliera' un reggisella telescopico e poi la bicicletta adatta per usarlo.
Certo che non serve per quello, ma già che c'è...Sono il biker più imbranato del forum, ma chi va in bici regolarmente non ha bisogno del telescopico per appoggiare i piedi a terra, e infatti il telescopico non serve per quello.
Imbardata.Ma questo gioco laterale, di che tipo è? Usando un gergo più automobilistico, è rollio o imbardata?
l'XC non è la mia disciplina di riferimento. ma detto questo...ma non è assolutamente vero.. questa è una favoletta che si raccontano in molti tanto per giustificare la spesa.. molto spesso fatta più per moda che per reale vantaggio o necessità!!
io NON ho il telescopico e per ora non ne sento neanche il bisogno.. se vuoi ti lascio il mio contatto di Strava e vatti a vedere che giri faccio normalmente!
Giri da full XC comprese quelle 3/4 gare all'anno...
Io parlo del settore XC, front o full che sia..
se non vai a fare percorsi XC tutti i giorni o se non sei sul super tecnico tutti i giorni, del telescopico puoi farne tranquillamente a meno..
su una classica uscita di allenamento da 2,30/3/3,30 ore e magari 40/50/60km x 1200/1500/1600mt dislivello a seconda del percorso, se ti va bene può esserti realmente utile quanto? 3/4 volte su magari 50km.. che tradotto in distanza quanto è? se va bene il 4/5% del totale del giro..
e intanto ho speso almeno 3/400€ (parlo di telescopico di qualità.. non ciarpame economico), porto in giro peso per nulla e devo farci anche la manutenzione..
ATTENZIONE!! Non sto dicendo che è una minki@ta e che non è utile.. è utile, non lo discuto.. Ma non è così fondamentale come lo fate sembrare, ne tanto meno sono dei pezzenti che girano solo su argini tutti quelli che non lo montano!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?