Utilità reggisella telescopico?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.705
13.523
0
Reggio Emilia
Visita sito
non sono d'accordo.. ma onestamente non mi va di perdere tempo.. e non mi chiamo neanche Don Quijote che ha lo sbattimento di "combattere contro i mulini a vento"..
Voi siete liberi di pensarla come volete e io pure!
Auguri e buone feste a todos..
Era per non prendere tutto troppo seriamente, non intendevo far polemica. ;-) :prost:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and Boro

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.111
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ancora peggio :-P:
Il commento di @Danybiker88 del febbraio 2009 è già la sintesi di tutto. ;-)

Scendere con la sella alta è una deformazione di orgine crosscoutry.
I passaggi tecnici si devono fare con la sella bassa, perchè altrimenti è fisicamente impossibile riuscire a lavorare correttamente di braccia e di gambe, nonchè gestire correttamente i trasferimenti di carico ed evitare impunti o eccessivo alleggerimento dell'anteriore.
Finchè i passaggi sono piuttosto semplici, con un po di peripezie si può scendere a sella alta (rischiando inutilmente le ossa imho), ma quando i passaggi tecnici diventano veramente degni di tale nome, la sella alta ti obbliga a scendere a piedi.
Per questo ti consiglio di abbassare da subito la sella e cominciare a lavorare sull'assorbimento delle asperità del terreno con braccia e gambe.

Detto questo non è per forza necessario il reggisella telescopico per abbassare la sella. Il caro vecchio metodo "mi fermo e abbasso la sella" è sempre stato l'espediente di moltissimi biker. Il telescopico è una comodità in più, non una necessità.
Quindi se hai soldi da spendere e vuoi una comodità in più, allora prendilo pure. Ma non si può dire che sia assolutamente indispensabile.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.458
618
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Il commento di @Danybiker88 del febbraio 2009 è già la sintesi di tutto. ;-)

Scendere con la sella alta è una deformazione di orgine crosscoutry.
I passaggi tecnici si devono fare con la sella bassa, perchè altrimenti è fisicamente impossibile riuscire a lavorare correttamente di braccia e di gambe, nonchè gestire correttamente i trasferimenti di carico ed evitare impunti o eccessivo alleggerimento dell'anteriore.
Finchè i passaggi sono piuttosto semplici, con un po di peripezie si può scendere a sella alta (rischiando inutilmente le ossa imho), ma quando i passaggi tecnici diventano veramente degni di tale nome, la sella alta ti obbliga a scendere a piedi.
Per questo ti consiglio di abbassare da subito la sella e cominciare a lavorare sull'assorbimento delle asperità del terreno con braccia e gambe.

Detto questo non è per forza necessario il reggisella telescopico per abbassare la sella. Il caro vecchio metodo "mi fermo e abbasso la sella" è sempre stato l'espediente di moltissimi biker. Il telescopico è una comodità in più, non una necessità.
Quindi se hai soldi da spendere e vuoi una comodità in più, allora prendilo pure. Ma non si può dire che sia assolutamente indispensabile.
Alla soglia del 2024 si può dire che il reggi telescopico dovrebbe essere montato su tutte le bici, considerata la sua assoluta e indiscussa utilità.
Per i celoduristi basta solo non pigiare la magica leva alla sinistra del manubrio.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Alla soglia del 2024 si può dire che il reggi telescopico dovrebbe essere montato su tutte le bici, considerata la sua assoluta e indiscussa utilità.
Per i celoduristi basta solo non pigiare la magica leva alla sinistra del manubrio.
Sull'utilità non c'è dubbio (*se dovessi acquistare un nuovo telaio) ma non sarei così intransigente, dovremmo guardare la passione che ci unisce come biker anziché dividerci sui dettagli. :-)
*https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/66279-full-suspension-xco/66121-bmc-fourstroke-2023
Ad esempio io non girerei mai con l'enduro in single speed..
..però ammiro chilo fa. ;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo