Uscite zona VALDARNO (tracce GPS + foto)

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Questo finesettimana giro turistico a Badia a Coltibuono.

100_1482.JPG


Non poteva mancare la foto alla cava (visto i miei studi)

100_1478.JPG


(da notare la super piega che si vede nel fronte di cava).

Come sempre allego le traccia gps
 

Allegati

  • 2008-05-10 badia.rar
    16,5 KB · Visite: 11

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Su ispirazione del giro fatto da Artu oggi insieme a Kennix 2 siamo partiti da San Giovanni e su asfalto abbiamo raggiunto Badia a Coltibuono. Da Badia abbiamo preso il sentiero 00 fino al parco di Cavriglia per poi ritornare sull'asfalto fino a chè non abbiamo trovato il sentiero cai numero 27 che ci ha portato all'interno degli sterri di S. Barbara, da lì siamo tornati a San Giovanni.

Traccia gps allegata
 

Allegati

  • badiacrinale1_unified.rar
    19,1 KB · Visite: 10

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Su ispirazione del giro fatto da Artu oggi insieme a Kennix 2 siamo partiti da San Giovanni e su asfalto abbiamo raggiunto Badia a Coltibuono. Da Badia abbiamo preso il sentiero 00 fino al parco di Cavriglia per poi ritornare sull'asfalto fino a chè non abbiamo trovato il sentiero cai numero 27 che ci ha portato all'interno degli sterri di S. Barbara, da lì siamo tornati a San Giovanni.

Traccia gps allegata

Bello perche' non postate un giro tipo questo verso fino maggio primi di giugno, mi sembra di molto bello magari l'ultimo sabato di maggio o il primo di giugno....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Bello perche' non postate un giro tipo questo verso fino maggio primi di giugno, mi sembra di molto bello magari l'ultimo sabato di maggio o il primo di giugno....

Avevo in mente di rifare il giro dell'anno scorso che aveva organizzato Grimble (partire da montevarchi - badia - parco di cavriglia) poi per scendere prendere il sentiero 27 che diverte parecchio.
Io sono disponibilissimo!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Avevo in mente di rifare il giro dell'anno scorso che aveva organizzato Grimble (partire da montevarchi - badia - parco di cavriglia) poi per scendere prendere il sentiero 27 che diverte parecchio.
Io sono disponibilissimo!

Dai posta uin giro per il 31 Maggio (il 24 ho postato quello per fontesanta).
Magari se metti l'altimetria e qualche foto anche meglio ciao !!!
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Bello perche' non postate un giro tipo questo verso fino maggio primi di giugno, mi sembra di molto bello magari l'ultimo sabato di maggio o il primo di giugno....

E perchè no!
Stavo pensando infatti di riproporre il giro sul forum. Rispetto al giro del Ligamaster noi abbiamo raggiunto Badia a Coltibuono su strada sterrata.
In pratica da Montevachi a Cavriglia un misto asfalto/sterro. Da Cavriglia a Badia tutto sterro. Poi come il Liga.

@Ligamaster. Pensando ad un giro di una giornata si può pensare di allungare leggermente il percorso ed in particolaretrovare qualche sentiero che ci permetta di fare il rientro da Cavriglia su sentiero?

Ho visto che ci sono dei sentieri che da Cavriglia, parrebbero il 37A e 39A, ci porterebbero a Montevarchi, ma non sono così sicuro.



Cosa ne pensi?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Adesso ci penso un attimo su cosa proporre... avevo anche in mente magari invece di partire da montevarchi di partire da San Giovanni prendendo il 27 poi rimarrebbe luna arrivare poi a montevarchi e soprattutto noiso... non so tipo da san giovanni fare gli sterri fino a cavriglia poi da lì prendere lo stradone bianco che porta a badia (deve essere quello che hai fatto anche te) e poi badia - parco - 27.
Parliamone
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Adesso ci penso un attimo su cosa proporre... avevo anche in mente magari invece di partire da montevarchi di partire da San Giovanni prendendo il 27 poi rimarrebbe luna arrivare poi a montevarchi e soprattutto noiso... non so tipo da san giovanni fare gli sterri fino a cavriglia poi da lì prendere lo stradone bianco che porta a badia (deve essere quello che hai fatto anche te) e poi badia - parco - 27.
Parliamone

...ti avevo già riscritto in MP
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
ma il terreno com'è pedalabile ? Foto ne hai ?

Mi permetto di rispondere io che ho fatto il giro altre volte.

Il terreno è più che pedalabile. Ci sono discrete salite che però essenzialmente si fanno su strade bianche per arrivare a Badia Coltibuono. Volendo c'è una breve e dura (ma divertente) variante tipo "mulattiera" poco prima di Badia Coltibuono.
Da Badia al Parco di Cavriglia siamo nel bosco, dove si sale ma sempre su fondi praticabili. Poco prima del Parco un breve tratto in discesa con un po di sassi smossi, che definirei più divertente che difficile.
Per scendere, come ribadito anche dal Liga il sentiero CAI 27 è divertente: sentiero non stretto che alterna fondo con terra a pietre essenzialmente ferme, i qualche punto più impegnativo ma fattibilissimo da tutte le bike e credo tutti i bikers.
Questo sentiero finisce a Castelnuova dei Sabbioni. Da qui sto parlando con Ligamaster per capire che opzioni si possono presentare per evitare + possibile il bitume.
Appena la cosa è definita credo che Ligamaster postera il giro nel forum come caldamente invitato da Masti...e io mi ci fiondo di sicuro!
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Dai posta uin giro per il 31 Maggio (il 24 ho postato quello per fontesanta).
Magari se metti l'altimetria e qualche foto anche meglio ciao !!!

:il-saggi:Ma per il 31 maggio non c'era già il giro del Mister al Pratomagno?

Se fosse non sovrapporrei le due cose...i giri per i PUTT & friends mi sembrano + che apprezzati, non vorremo mica mettere qualcuno in un'amletica scelta!?!:nunsacci:
Nel caso io butterei la data del 7 giugno
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
:il-saggi:Ma per il 31 maggio non c'era già il giro del Mister al Pratomagno?

Se fosse non sovrapporrei le due cose...i giri per i PUTT & friends mi sembrano + che apprezzati, non vorremo mica mettere qualcuno in un'amletica scelta!?!:nunsacci:
Nel caso io butterei la data del 7 giugno

Nooooo il giro del MIster e' un giro di 70 km con un leggero dislivello di 2000 metri, credo che i due giri possano coesistere tranquillamente, a meno che voi non lo vogliate fare.
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Nooooo il giro del MIster e' un giro di 70 km con un leggero dislivello di 2000 metri, credo che i due giri possano coesistere tranquillamente, a meno che voi non lo vogliate fare.

Personalmente non credo che farò il giro di Mistercarnia. Era solo per avere un atteggiamento....forumendolamente corretto, :il-saggi: ma credo che la tua considerazione sia + che valida. Le due proposte sono infatti piuttosto alternative l'una con l'altra.
Quindi per me assolutamente non problem
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Via allora dopo la benedizione del Mister postate il giro perche' qui con il tempo incerto , il caldo che arriva c'e' caso che poi magari qualche giro confluisce nell'altro e viceversa oppure debba essere rimandato causa il tempo. Per questo io proporrei in prima battuta il 31 MAggio poi al limite lo spostate a giugno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo