Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
66
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
ciao [MENTION=166490]Livio58[/MENTION]! quindi se non ho capito male, sei salito in sella e hai fatto, a prima botta, quasi 70 km? se è così ti sei già giocato il posto tra le "mezze pippe"! lo sai si? :smile::smile::smile:
benvenuto tra noi!!:cucù:
Ciao triccotracco, mi spiace ma ho commesso un errore, non ho specificato appunto che sono allenato da oltre due mesi con un ferro vecchio... definito "cancello" tra i bikers, comunque non ho più l'età per non mettere a frutto l'esperienza, non sono un novizio principiante... seppur i tempi delle due ruote son cambiati tantissimo, posso garantirti che nonostante la mia fatica per la prima uscita con la nuova MTB, potevo andare ancora molto oltre dei 70 km, dice bene Nuraghes, sperando di poterti rincontrare presto possibilmente in piena forma... cmq tranquilli e stato un percorso molto blando

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
66
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
ho conosciuto qualche settimana fa l'amico Livio, che si è dimostrato un giovanotto simpatico, schietto e verace, gli do quindi il benvenuto tra noi, io stesso l'avevo pregato di aggiungersi al nostro gruppo e sono contento che si sia presentato...:celopiùg:
Purtroppo però c'è anche una brutta notizia per lui....
70 km come prima uscita con la nuova bici sono del tutto incompatibili con lo spirito da mezze schiappe che ci anima... Dopo la quarantena imposta a Mageo ho paura che dovremo valutare lo stesso anche per Livio!! Dovreste vergognarvi, fare tutti quei km e per di più senza nemmeno allenamento!
Se continuate cosi saremo costretti a bucarvi le gomme! :smile::smile::smile:
Ciao Carlo, beneficio d'inventario ho le camera d´aria autosigillante, Kenda Kwick Seal MTB 29x1,90/2,00, 350 gr. e comunque anche una normale di scorta, se poi le "cugurre" superano le masine delle fattucchiere sarde... mi farò soccorrere dall'Orsa Maggiore...! scherzo cmq...! Carlo ti auguro che ti riprenda molto presto... premetto che il percorso e il 90% bitume, secondo me potresti venire tranquillamente, facci un pensierino hai il mio numero dai che ci divertiamo... ciao a presto


"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
66
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Io vorrei andare molto a monte arcosu ci sono stato 2 volte ed è bellissimo.. Faticosa la salita ma bellissimo.. Vari sentieri dai meno ai più tecnici.. Ormai chi non esce più chi ha venduto la bici e a me uscire da solo non piace..

Ciao FollettoSardo, organizzati e sarai il ben venuto... senza troppe pretese si può fare il sabato mattina...:i-want-t:

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
66
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
un mezzopippista che si rispetti per rientrare a casa dopo 70 km come primo giro ha un solo modo:

Ciao zolfo71, :i-want-t: grazie della geniale e gentile idea conserverò caro il tuo consiglio...! (Sono stato soccorritore, d'ora in poi dovrò valutare anche se farmi soccorrere... per una pedalata in più in bicicletta!) :nunsacci::il-saggi::celopiùg:


"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Ciao zolfo71, :i-want-t: grazie della geniale e gentile idea conserverò caro il tuo consiglio...! (Sono stato soccorritore, d'ora in poi dovrò valutare anche se farmi soccorrere... per una pedalata in più in bicicletta!) :nunsacci::il-saggi::celopiùg:


"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

Ciao a te #Livio58
invoco l'intervento di #Nuraghes e nomino te e #Mageo2006 :cucù:
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
stamattuna, riparando una foratura all'anteriore, mi sono reso conto che il mozzo della ruota, per così dire... "mastica" nel senso che quando gira è duro e incespica. vorrei fare da me. consigli??
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
stamattuna, riparando una foratura all'anteriore, mi sono reso conto che il mozzo della ruota, per così dire... "mastica" nel senso che quando gira è duro e incespica. vorrei fare da me. consigli??

mozzo con i cuscinetti o con i coni?
se con i coni io proverei a smontare tutto, ti servono delle chiavi per i coni, pulire, reingrassare per bene e se le piste nn sono consumate/danneggiate dovresti risolvere
se i mozzi hanno i cuscinetti credo che l'unica possibilità sia di sostituirli, ma con i cuscinetti ho meno esperienze
#jhonnycrow che ne dici?
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
mozzo con i cuscinetti o con i coni?
se con i coni io proverei a smontare tutto, ti servono delle chiavi per i coni, pulire, reingrassare per bene e se le piste nn sono consumate/danneggiate dovresti risolvere
se i mozzi hanno i cuscinetti credo che l'unica possibilità sia di sostituirli, ma con i cuscinetti ho meno esperienze
#jhonnycrow che ne dici?
purtroppo non sono in grado di dire se sia a coni o cuscinetti:nunsacci: credo a sfere perche si tratta di ruote abbastanza burd...:omertà: ehm! "entry level" (araya gp 750). ho cercato qualche riferimento nel mozzo ma non c'è scritto nulla!
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
purtroppo non sono in grado di dire se sia a coni o cuscinetti:nunsacci: credo a sfere perche si tratta di ruote abbastanza burd...:omertà: ehm! "entry level" (araya gp 750). ho cercato qualche riferimento nel mozzo ma non c'è scritto nulla!

allora saranno con le sfere come dici tu ovvero con i coni come ho detto io (i coni tengono in posizione le sfere premendole sulle piste del mozzo
bah prima di tutto proverei a fare come ti ho detto
smontare pulire reingrassare
ma ti servono le chiavi per i coni sono chiavi da 13/14/15/17 sottili (la misura dipende dal mozzo del tuo cerchio

a culo potresti fare anche senza ma diventa più difficile rimontare tutto

se vuoi te le presto, sempre che quelle che ho io siano della giusta misura
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
allora saranno con le sfere come dici tu ovvero con i coni come ho detto io (i coni tengono in posizione le sfere premendole sulle piste del mozzo
bah prima di tutto proverei a fare come ti ho detto
smontare pulire reingrassare
ma ti servono le chiavi per i coni sono chiavi da 13/14/15/17 sottili (la misura dipende dal mozzo del tuo cerchio

a culo potresti fare anche senza ma diventa più difficile rimontare tutto

se vuoi te le presto, sempre che quelle che ho io siano della giusta misura
grazie per la disponibilità! uno da 17 l'ho smontato, l'altro no. quindi la situazione è che (come da foto) da lato disco mi trovo con il dado da 13 che non riesco a smontare perche è a "filo del disco", quindi pensate che debba smontare anche il disco?
 

Allegati

  • IMG_20140608_155037.jpg
    IMG_20140608_155037.jpg
    62,3 KB · Visite: 5

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ciao Triccotracco, ha detto bene zolfo 71, e il procedimento che ti ha indicato è giusto. Se apri il mozzo devi togliere il disco, anche se non ti dovesse dar fastidio, per il semplice fatto che lasciandolo potresti rischiare di sporcarlo conn del grasso, e a quel punto sarebbe una seccatura. Meglio prevenire.
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
Ciao Triccotracco, ha detto bene zolfo 71, e il procedimento che ti ha indicato è giusto. Se apri il mozzo devi togliere il disco, anche se non ti dovesse dar fastidio, per il semplice fatto che lasciandolo potresti rischiare di sporcarlo conn del grasso, e a quel punto sarebbe una seccatura. Meglio prevenire.
grazie! grazie a te e a [MENTION=94969]zolfo71[/MENTION] (birra pagata!) domani vado a fare la spesa di chiavi e m'imbarco nel lavoro! dopo di che..... cerco un cerchio anteriore nuovo!!:smile::smile::smile::smile:.
vi terrò aggiornati
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo