Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
infatti... purtroppo non esiste una itinerario per cagliari che eviti le statali! inoltre non stò qui a sottolineare l'estrema pericolosità della 130 o peggio della 131!!
ho cercato quel famoso "passaggio a nord-ovest" che dovrebbe sbucare dietro Santa Gilla e in cui si parla nel tread che hai linkato, ma purtroppo la via muore dietro i Padri Somaschi a Elmas, o meglio la strada c'è ma è stata chiusa con un cancello perchè passa adiacente alla ferrovia.

Hai ragione Triccotracco.... è assurdo che non esista una pista ciclabile che colleghi i centri Sardi, è roba da terzo mondo.....
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
Hai ragione Triccotracco.... è assurdo che non esista una pista ciclabile che colleghi i centri Sardi, è roba da terzo mondo.....
:omertà::omertà::omertà:
ulteriore alternativa sarebbe quella di passare dalla zona industriale di Assemini - saline Contivecchi - Tiscali sa Illetta e poi farsi la croce e affrontare la 195 ( a 4 corsie) fino al ponte della Scaffa... ma mi sà che non è una "Bella pensara"...
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
controllando anche tra vari amici, purtroppo tutte le strade che portano in città vanno a intersecare Strade Statali e/o provinciali ad alta percorrenza, se posso darti un consiglio, io andrei dalla base aerea di Decimomannu alla stazione ferroviaria di Villasor, o in alternativa a quella di Decimomannu e da li prenderei il treno con bici al seguito, vi porta direttamente in piazza Matteotti e da lì potete tranquillamente scorrazzare sia in centro, che è praticamente lì, che arrivare sino al Poetto sfruttando le piste ciclabili presenti in città.... come la vedi?
In alternativa potresti percorrere il tratto che da Elmas porta al centro commerciale Auchan di Santa Gilla, è un percorso che stanno provando alcuni amici del forum, la discussione dove se ne parla è: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225226 ad Elmas ci puoi arrivare attraversando Decimomannu e Assemini lungo la via Sulcitana....
Ciauzzzz

Ottimo consiglio .... siccome abbiamo anche poco tempo la mattina sarebbe ideale arrivare in citta col treno .... grazie mille ....:celopiùg:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
:omertà::omertà::omertà:
ulteriore alternativa sarebbe quella di passare dalla zona industriale di Assemini - saline Contivecchi - Tiscali sa Illetta e poi farsi la croce e affrontare la 195 ( a 4 corsie) fino al ponte della Scaffa... ma mi sà che non è una "Bella pensara"...

Dai ponti di Assemini (uscita pedemontana) al ponte della Scaffa ci si arriva senza fare un metro di asfalto facendo uno zigzag molto divertente sugli argini dello stagno di Santa Gilla, tra colonie di fenicotteri, anatre e cavalieri d'Italia.
Certo non è la via più breve, ma è un'ottima passeggiata rilassante.

oppure se si fa la zona industriale si può evitare la 4 corsie se dopo il cavalcavia all'uscita dalla Contivecchi si salta il guardrail e si entra al porto canale, poi si esce al villaggio pescatori.
:spetteguless:
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
Dai ponti di Assemini (uscita pedemontana) al ponte della Scaffa ci si arriva senza fare un metro di asfalto facendo uno zigzag molto divertente sugli argini dello stagno di Santa Gilla, tra colonie di fenicotteri, anatre e cavalieri d'Italia.
Certo non è la via più breve, ma è un'ottima passeggiata rilassante.

oppure se si fa la zona industriale si può evitare la 4 corsie se dopo il cavalcavia all'uscita dalla Contivecchi si salta il guardrail e si entra al porto canale, poi si esce al villaggio pescatori.
:spetteguless:
guardando su google maps ho capito qual'è la via per il porto canale, ma quella dei ponti di assemini non l'ho capita, ho fatto spesso la zona delle saline e della "foce di tramontana" ma finisci inevitabilmente sulla 195, mentre da lato elmas dello stagno, ti trovi la strada sbarrata dall'aeroporto o dal cancello messo dalle FFSS che citavo prima.:nunsacci:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Questa sera io e il mio collega abbiamo girato in città con le bike
In occasione del rally la zona porto era affollatissima ed è stato stupendo girare in città con il faretto e il caldo di stasera ...
Adoro a vostra citta ... siete davvero fortunati !!
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Chiunque invidia la città altrui :) Cagliari è una meravigliosa città come molte irta italiane rovinate da chi ci governa.. Comunque ragazzi domani ovvero oggi esce qualcuno?
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
66
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Io sono verso Poetto con 2 amici nulla di serio però
Salve carissimi oggi per me e stata la prima uscita con la nuova GT Avalanche Elite 26 tg S, il mio obiettivo come traguardo era la Chiesetta di Santa Lucia, alle porte di Gutturu Mannu e Guttureddu WWF, ebbene sono andato oltre ho percorso nel totale 68851 metri partito da Assemini a Decimomannu poi attraversato Uta o preso per Monte Arcosu e da li Campe Luas, e superata la Chiesetta sono entrato nel canale per Guttureddu WWF, per me grandissima soddisfazione attesa da circa 30 anni che non salivo su una bicicletta, credo di essere pronto per andare ben oltre, fermo restando che non sono un ragazzino devo comunque confrontarmi con qualche problemuccio fisico...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve carissimi oggi per me e stata la prima uscita con la nuova GT Avalanche Elite 26 tg S, il mio obiettivo come traguardo era la Chiesetta di Santa Lucia, alle porte di Gutturu Mannu e Guttureddu WWF, ebbene sono andato oltre ho percorso nel totale 68851 metri partito da Assemini a Decimomannu poi attraversato Uta o preso per Monte Arcosu e da li Campe Luas, e superata la Chiesetta sono entrato nel canale per Guttureddu WWF, per me grandissima soddisfazione attesa da circa 30 anni che non salivo su una bicicletta, credo di essere pronto per andare ben oltre, fermo restando che non sono un ragazzino devo comunque confrontarmi con qualche problemuccio fisico...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

Ciao [MENTION=166490]Livio58[/MENTION] benvenuto tra noi e ben tornato tra i drogati delle ruote grasse!!!!!!
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve carissimi oggi per me e stata la prima uscita con la nuova GT Avalanche Elite 26 tg S, il mio obiettivo come traguardo era la Chiesetta di Santa Lucia, alle porte di Gutturu Mannu e Guttureddu WWF, ebbene sono andato oltre ho percorso nel totale 68851 metri partito da Assemini a Decimomannu poi attraversato Uta o preso per Monte Arcosu e da li Campe Luas, e superata la Chiesetta sono entrato nel canale per Guttureddu WWF, per me grandissima soddisfazione attesa da circa 30 anni che non salivo su una bicicletta, credo di essere pronto per andare ben oltre, fermo restando che non sono un ragazzino devo comunque confrontarmi con qualche problemuccio fisico...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

Ciao [MENTION=166490]Livio58[/MENTION] benvenuto tra noi e ben tornato tra i drogati delle ruote grasse!!!!!!
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
Salve carissimi oggi per me e stata la prima uscita con la nuova GT Avalanche Elite 26 tg S, il mio obiettivo come traguardo era la Chiesetta di Santa Lucia, alle porte di Gutturu Mannu e Guttureddu WWF, ebbene sono andato oltre ho percorso nel totale 68851 metri partito da Assemini a Decimomannu poi attraversato Uta o preso per Monte Arcosu e da li Campe Luas, e superata la Chiesetta sono entrato nel canale per Guttureddu WWF, per me grandissima soddisfazione attesa da circa 30 anni che non salivo su una bicicletta, credo di essere pronto per andare ben oltre, fermo restando che non sono un ragazzino devo comunque confrontarmi con qualche problemuccio fisico...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
ciao [MENTION=166490]Livio58[/MENTION]! quindi se non ho capito male, sei salito in sella e hai fatto, a prima botta, quasi 70 km? se è così ti sei già giocato il posto tra le "mezze pippe"! lo sai si? :smile::smile::smile:
benvenuto tra noi!!:cucù:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Salve carissimi oggi per me e stata la prima uscita con la nuova GT Avalanche Elite 26 tg S, il mio obiettivo come traguardo era la Chiesetta di Santa Lucia, alle porte di Gutturu Mannu e Guttureddu WWF, ebbene sono andato oltre ho percorso nel totale 68851 metri partito da Assemini a Decimomannu poi attraversato Uta o preso per Monte Arcosu e da li Campe Luas, e superata la Chiesetta sono entrato nel canale per Guttureddu WWF, per me grandissima soddisfazione attesa da circa 30 anni che non salivo su una bicicletta, credo di essere pronto per andare ben oltre, fermo restando che non sono un ragazzino devo comunque confrontarmi con qualche problemuccio fisico...

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

ho conosciuto qualche settimana fa l'amico Livio, che si è dimostrato un giovanotto simpatico, schietto e verace, gli do quindi il benvenuto tra noi, io stesso l'avevo pregato di aggiungersi al nostro gruppo e sono contento che si sia presentato...:celopiùg:
Purtroppo però c'è anche una brutta notizia per lui....
70 km come prima uscita con la nuova bici sono del tutto incompatibili con lo spirito da mezze schiappe che ci anima... Dopo la quarantena imposta a Mageo ho paura che dovremo valutare lo stesso anche per Livio!! Dovreste vergognarvi, fare tutti quei km e per di più senza nemmeno allenamento!
Se continuate cosi saremo costretti a bucarvi le gomme! :smile::smile::smile:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
comunque prima scherzavo! anch'io ho fatto 70 km!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
in una settimana...

Ahahahaha.. Beh certo che non è male poi senza allenamento.. Io il. Max che ho ho fatto sono 37 km andata e ritorno alla pineta di Sinnai. Visto che vado specialmente alla sella/ calamosca la mia media è 20/ 25 km.. Mai 68 e penso di non farli mai [emoji1]
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io vorrei andare molto a monte arcosu ci sono stato 2 volte ed è bellissimo.. Faticosa la salita ma bellissimo.. Vari sentieri dai meno ai più tecnici.. Ormai chi non esce più chi ha venduto la bici e a me uscire da solo non piace..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo