Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente sto definendo cambiamenti importanti.....si parla di un cambio di bestiolina!!! Spero al più presto di tornare a calcare i sentieri in compagnia! :) [MENTION=18638]Gioma[/MENTION], ho visto le foto su face del giro...fighissimo, complimenti!!! Domanda... le discese come sono? a livello del giro dei tre cancelli o più ripide?
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Anche io sto pensando cambiare bici.. penso prenderò una full da trail, più a 360° rispetto alla front Trek che ho ora.
La discesa è più tosta, ci sono più insidie e il fondo è abbastanza mal messo in svariati punti, almeno secondo la mia esperienza.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Anche io sto pensando cambiare bici.. penso prenderò una full da trail, più a 360° rispetto alla front Trek che ho ora.
La discesa è più tosta, ci sono più insidie e il fondo è abbastanza mal messo in svariati punti, almeno secondo la mia esperienza.

anch'io full da trail...tu sei già orientato su qualcosa in particolare? io ho quasi deciso.. :)

Mmm discesa più tosta....ergo con la mia 5.3 mi ammazzerei...ho i freni che non danno tantissima fiducia...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma il cambio l'hai regolato?

ciao Bikeee!!! :D
ehm in realtà no, non ci ho più messo mano, visto anche il tempo...comunque questa settimana un'anima pia si è proposta di darmi una mano a livello meccanico...più che il cambio come sai sono il movimento centrale e il mozzo che mi danno da pensare...ora vediamo un pò che succederà! Tu niente giro oggi? ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
pensavo a qualcosa di polivalente, la prima candidata è la specy camber..

ah ecco! io avevo un debole per la camber comp (tra l'altro ne ho incrociata una proprio scendendo da fanebas nell'ultima uscita di cricca), ma ormai il mio chiodo fisso si è spostato su due modelli: il primo è una trek fuel del 2013, il secondo (di livello assolutamente superiore) la nuova Nerve AL 6.0 ..... meravigliaaaa!!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 
ciao Bikeee!!! :D
ehm in realtà no, non ci ho più messo mano, visto anche il tempo...comunque questa settimana un'anima pia si è proposta di darmi una mano a livello meccanico...più che il cambio come sai sono il movimento centrale e il mozzo che mi danno da pensare...ora vediamo un pò che succederà! Tu niente giro oggi? ;-)

Con questo tempo si gira poco :down:
quando sei pronto avvisa e andiamo a fare su spistidadroxiu partendo da casa tua :i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Con questo tempo si gira poco :down:
quando sei pronto avvisa e andiamo a fare su spistidadroxiu partendo da casa tua :i-want-t:

azz, vuoi la mia morte ahaha! in realtà è da diverso tempo ormai che parlo molto e pedalo poco...speriamo di riprendere presto con un pò di ritmo...E dopo qualche uscita di riscaldamento chi lo sa, magari ce la fò pure fino a su spistiddatroxiu.....poi però al ritorno chiamiamo l'ambulanza :smile:

ps. già che ci sei presentati ai mezzipippisti no? :celopiùg:
 
azz, vuoi la mia morte ahaha! in realtà è da diverso tempo ormai che parlo molto e pedalo poco...speriamo di riprendere presto con un pò di ritmo...E dopo qualche uscita di riscaldamento chi lo sa, magari ce la fò pure fino a su spistiddatroxiu.....poi però al ritorno chiamiamo l'ambulanza :smile:

ps. già che ci sei presentati ai mezzipippisti no? :celopiùg:

vabbè, dai volevo fare lo sborone :sborone: possiamo partire dlla chiesa di Santa Margherita di Siliqua...

Per le presentazioni, cari mezzipippisti, sono uno di voi, categoria Bernadette Soubirous (basta una salitina e anche a me appare la Madonna...)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
vabbè, dai volevo fare lo sborone :sborone: possiamo partire dlla chiesa di Santa Margherita di Siliqua...

Per le presentazioni, cari mezzipippisti, sono uno di voi, categoria Bernadette Soubirous (basta una salitina e anche a me appare la Madonna...)

ahahahah e vaaaa!!! non credetegli, è una lavatrice a pedali!!!
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
certe che avete puntato delle belle bestioline per il cambio bici, io per ora, dato che l'ho presa ad ottobre '13 continuerò a sfruttare al massimo la front, anche in attesa di tempi migliori per fare certi investi.
Mi sa che in questi giorni tutti parlano di uscite ma si pedala poco, a meno che non si voglia fare fanghi e doccia inclusi nel giro :-)

Qualcuno di voi, per caso, domenica ha fatto i 3 cancelli? Io ho fatto trekking da mitza fanebas e sono salito al Lattias, durante il percorso ho visto delle belle sgommate al limite della curve, per poco non volavano fuori :smile:

Più ne parlate più il percorso "spistiddadroxiu" mi affascina, ogni tanto lo studio, mi piacerebbe farlo. anche i percorsi con i siti archeologici che avete detto devono essere molto belli.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
certe che avete puntato delle belle bestioline per il cambio bici, io per ora, dato che l'ho presa ad ottobre '13 continuerò a sfruttare al massimo la front, anche in attesa di tempi migliori per fare certi investi.
Mi sa che in questi giorni tutti parlano di uscite ma si pedala poco, a meno che non si voglia fare fanghi e doccia inclusi nel giro :-)

Qualcuno di voi, per caso, domenica ha fatto i 3 cancelli? Io ho fatto trekking da mitza fanebas e sono salito al Lattias, durante il percorso ho visto delle belle sgommate al limite della curve, per poco non volavano fuori :smile:

Più ne parlate più il percorso "spistiddadroxiu" mi affascina, ogni tanto lo studio, mi piacerebbe farlo. anche i percorsi con i siti archeologici che avete detto devono essere molto belli.

ciao!! eh, più che perché bella bestiolina io l'ho puntata per necessità diciamo...ma visto che dovevo cambiarla ho cercato bene!
I tre cancelli mi sa che non li ha fatti nessuno questo fine settimana, Gioma e gli amici hanno fatto un bel giro a su Spistiddatroxiu, ma noialtri ci siamo passati, chi più chi meno eh eh... i tre cancelli li abbiamo fatti due settimane fa, e devo dire che anch'io ho visto un bel campionario di sgommate...e qualche sgommata che finiva tra gli alberi ahahaha!
Il percorsino con siti archeologici etc non è paragonabile per bellezza ai percorsi montani, però è facile, rilassante e possono andarci tutti, divertendosi anche nei sentierini...pendenze basse, tranquillità e pace....
Se la prossima volta vuoi aggiungerti sei il benvenuto! :celopiùg:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Grazie, rimango sintonizzato e se posso mi unisco volentieri.
In questi giorni volevo fare sella del diavolo e faro per svezzare un amico ma giove pluvio ha deciso che non sa da fare.
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Salve ragazzi, più o meno ogni martedì/mercoledì con un amico organizziamo una andata a sinnai con partenza da piazza giovanni a cagliari in genere si parte verso le 10 e si torna entro le 18
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo