Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -

Ciao Scratera,
chiedo info a te che hai conoscenza enciclopedica della zona.. da Rovereto esiste un sentiero fattibile/umano per salire su a Serrada?
Prossima settimana parto da Verona e volevo arrivare in Folgaria direttamente in bici.. evitando la salitona fino ai 1600 del Finonchio.
Grazie in anticipo
ciao
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
VAL DI GATTO - 108 - RONCHI DI ALA
Martedì 02 Giugno - (34 km - 1620 m)


Festa della Repubblica onorata in sella alla MTB in compagnia di @PESCA97 - @cer-mtb e Gianni con un ritorno, dopo qualche anno, nella selvaggia Val dei Ronchi.

Partenza dal parcheggio della stazione ferroviaria di Ala e dopo l'attraversamento del paese in ripida salita bitumata lungo la stradina per la tenuta vitivinicola "Borgo dei Posseri".

A 720 metri di quota si passa già su sterrato lungo la forestale della Val di Gatto.

Image01.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image02.jpg

(foto di @PESCA97)

Image03.jpg

Più su, a 1320 m, lasciamo la forestale per salire dal traverso segnavia 114, selvaggio, faticoso ma abbastanza pedalabile.

Image04.jpg
(foto di @PESCA97)

Image05.jpg


Image06.jpg



Image07.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image08.jpg



Image09.jpg


Image10.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image11.jpg
(foto di @cer-mtb)

In località Prà Bel intersechiamo il sentiero che sale da Malga Val di Gatto e sempre su segnavia 114 saliamo su sentiero, ora più panoramico e sempre ostico, in direzione di Cima Levante e Cima Carega.

Image12.jpg
(foto di @PESCA97)

Image13.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image14.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image15.jpg
(foto di @cer-mtb)

Image16.jpg
(foto di Gianni)

Image17.jpg
(foto di Gianni)


Ora indossate le protezioni, sotto il crinale di Cima Levante, imbocchiamo il bellissimo sentiero di discesa 108 molto divertente con alcuni tratti tecnici.

Arrivati in fondo valle e superato il paese di Ronchi seguiamo, per il rientro ad Ala, il vietatissimo tracciato dell'ex canale idroelettrico dismesso.

Image18.jpg
(foto di Gianni)

Image19.jpg


Image20.jpg
(foto di Gianni)

Traccia:

Video di Alice:


:}}}:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
i116.gif
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb and SID65

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e anche oggi puntatina sul finonchio...con discesa vertical a potrich per poi scendere da uno dei più bei sentieri della zona fino a val granda e continuare fino a masi brenta e giu dalla vecchia strada di noriglio...
 
Ultima modifica:

memory_man

Biker superis
23/6/15
391
161
0
Visita sito
Chiedo aiuto a voi esperti:
vorrei da Rovereto salire al Lancia, fare qualche genere di anello e rientrare.
Come fiato ora come ora riesco a salire al finonchio su asfalto da serrada e scendere dal Moietto (niente di che quindi).
Immagino che il Lancia sia un po' più inpegnativo ma vorrei tentare.
Mi ispirava andare dai Geroli, Bisorte e poi rifugio Lancia. Però non l'ho mai fatta. Com'è?
E' tutta strada bianca dal Masetto? Ripida? Strada o sentiero?
Tanto per capire se è una cosa fattibile per me...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiedo aiuto a voi esperti:
vorrei da Rovereto salire al Lancia, fare qualche genere di anello e rientrare.
Come fiato ora come ora riesco a salire al finonchio su asfalto da serrada e scendere dal Moietto (niente di che quindi).
Immagino che il Lancia sia un po' più inpegnativo ma vorrei tentare.
Mi ispirava andare dai Geroli, Bisorte e poi rifugio Lancia. Però non l'ho mai fatta. Com'è?
E' tutta strada bianca dal Masetto? Ripida? Strada o sentiero?
Tanto per capire se è una cosa fattibile per me...
Malga Bisorte - Lancia
...salita tuta sterrata ma non è certo corta ...questo giro io l'ho fatto con una gravel...
 
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

memory_man

Biker superis
23/6/15
391
161
0
Visita sito
Malga Bisorte - Lancia
...salita tuta sterrata ma non è certo corta ...questo giro io l'ho fatto con una gravel...

Interessante! Dici che non è corta...vedo più o meno un paio d'ore di salita dai Geroli... son dure? Pendenze cazzute o si sale bene con calma?
Perchè a me basterebbe quello...strada pedalabile con pendenze non esagerate (sarebbe la val Zuccaria?).
Che poi se non sbaglio, dovessi essere cotto, a malga Bisorte si può rientrare dal pian del Lares senza andare al Lancia? O dico una castronata?

Grazie della consulenza!
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Interessante! Dici che non è corta...vedo più o meno un paio d'ore di salita dai Geroli... son dure? Pendenze cazzute o si sale bene con calma?
Perchè a me basterebbe quello...strada pedalabile con pendenze non esagerate (sarebbe la val Zuccaria?).
Che poi se non sbaglio, dovessi essere cotto, a malga Bisorte si può rientrare dal pian del Lares senza andare al Lancia? O dico una castronata?

Grazie della consulenza!
...tieni conto che in Finonchio in 3 ore salgo e scendo...da bisorte si puo accorciare scendendo dal pian dei larici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo