Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Chiedo nuovi consigli: prossimamente vorrei fare Rovereto, rifugio Papa, rifugio Lancia, Rovereto.
Salirei con calma dall'asfalto (tanto parto presto la mattina e non trovo macchine), poi strada degli Eroi.
Che voi sappiate tra il Papa e il Lancia si pedala o son sentieri del caZz?

(che poi bisogna vedere se ho fiato abbastanza :-))
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Chiedo nuovi consigli: prossimamente vorrei fare Rovereto, rifugio Papa, rifugio Lancia, Rovereto.
Salirei con calma dall'asfalto (tanto parto presto la mattina e non trovo macchine), poi strada degli Eroi.
Che voi sappiate tra il Papa e il Lancia si pedala o son sentieri del caZz?

(che poi bisogna vedere se ho fiato abbastanza :-))
Fatta ieri, tutta pedalabile, due tre punti spingi, per superare qualche ostacolo, ma nulla di che.
Se sali sabato o domenica, il rifugio è sovraffollato, robe da turisti d'assalto.
IMG-20200725-WA0004.jpeg
Questa volta ho colto l'occasione per provare il sentiero 123 che dal valico menderle scende a Valmorbia.
IMG_20200725_132346.jpg
Sentiero bello ripido, prima parte su sassi smossi, poi si entra nel bosco, sempre ripido, e con qualche sasso.
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Fatta ieri, tutta pedalabile, due tre punti spingi, per superare qualche ostacolo, ma nulla di che.
Se sali sabato o domenica, il rifugio è sovraffollato, robe da turisti d'assalto.

Questa volta ho colto l'occasione per provare il sentiero 123 che dal valico menderle scende a Valmorbia.
Sentiero bello ripido, prima parte su sassi smossi, poi si entra nel bosco, sempre ripido, e con qualche sasso.

Probabilmente ci siamo incrociati allora, ero su anche io sabato :-)
Son partito presto così mi son goduto la Vallarsa senza traffico.
Un bel giro, salita piacevole fino al Papa. Paninetto e radler al volo...
Però per la mie abilità dal Groviglio fino alla strada del Lancia ho dovuto spingere parecchio. Sentiero esposto, tanti sassi e sbalzi...
Ho guardato anche il sentiero esposto sulla valle ma era messo poco meglio. Boh, si vede che sono scarso.

Gran giornata comunque!
IMG_20200725_104717419.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SID65 and ale_ala

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
86a6716010c64e9ca85fb77d84c02c24.jpg


...nel nulla....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ultima modifica:

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Per chi volesse, sabato mattina, giro del Pasubio.
Sì parte da Anghebeni, obra, campogrosso, fugazze, Papa, Lancia e forte di pozzacchio.
È preferibile una bici full, anche elettrica.
Predisposizione a sparare cazzate, a bere qualche birra, (qualche si) e voglia di divertirsi.
Pranzo in malga.
Partenza sul presto
 

Classifica mensile dislivello positivo