Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Questo sabato (che sembra essere l'unico giorno con un meteo accettabile, nel we) vorrei arrivare su' al Rifugio Coni Zugna partendo dal piazzale dell'Ossario, per poi scendere dal 115
Trovo qualcuno di voi?
acciderbolina!!
sabato lavoro...se posso permettermi,per evitare asfalto,è possibile salire a passo Buole su strada bianca, raggiungere il vecchio avamposto militare sotto la cima Zugna e prendere il sentiero dietro il cimitero..poi giù fino a Marco
 

Dr. Ergal

Redazione
Sabato sono salito sullo Zugna seguendo l'itinerario di Scatera.
Innanzitutto complimentissimi a Paolo per l'accuratezza della guida, precisa in ogni dettaglio e conteggio chilometrico :celopiùg:

Arrivato in cima a Pasos Buole, purtroppo, sono dovuto rientrare per un impegno familiare, e lì il fattaccio...

Dopo circa 3 km di discesa dal passo, c'è il sentiero SAT 116, che secondo cartellonistica conduceva fino al santuario di S. Valentino.
Decido di prenderlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: panorami splendidi e percorso molto ma molto tecnico :rock-it::free:

Il problema è stato quando, giunto in località Prabubolo, ho trovato una lunga e alta recinzione che di fatto sbarrava la strada e impediva la discesa. La salita era altrettanto impossibile in quanto non avevo tempo e il terreno (molto smosso) e la pendenza mi avrebbero portato via almeno due ore per la risalita con bici in spalla.
Non ho avuto altra scelta che tagliare il bosco in linea retta fino a fondovalle.
A piedi, ovviamente.

L'esperienza non è stata delle più piacevoli.

Voi sapete nulla di questa chiusura del 116? :nunsacci:

EDIT: adesso ho scoperto che il cancello ha un'apertura automatica. Mi sarebbe bastato premere il pulsante, cribbio... :mrgreen:
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Sabato sono salito sullo Zugna seguendo l'itinerario di Scatera.
Innanzitutto complimentissimi a Paolo per l'accuratezza della guida, precisa in ogni dettaglio e conteggio chilometrico :celopiùg:

Arrivato in cima a Pasos Buole, purtroppo, sono dovuto rientrare per un impegno familiare, e lì il fattaccio...

Dopo circa 3 km di discesa dal passo, c'è il sentiero SAT 116, che secondo cartellonistica conduceva fino al santuario di S. Valentino.
Decido di prenderlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: panorami splendidi e percorso molto ma molto tecnico :rock-it::free:

Il problema è stato quando, giunto in località Prabubolo, ho trovato una lunga e alta recinzione che di fatto sbarrava la strada e impediva la discesa. La salita era altrettanto impossibile in quanto non avevo tempo e il terreno (molto smosso) e la pendenza mi avrebbero portato via almeno due ore per la risalita con bici in spalla.
Non ho avuto altra scelta che tagliare il bosco in linea retta fino a fondovalle.
A piedi, ovviamente.

L'esperienza non è stata delle più piacevoli.

Voi sapete nulla di questa chiusura del 116? :nunsacci:
noooooo!!!
arrivato in località Prabubolo seguivi la strada asfaltata, ti sei trovato avanti un cancello in recinzione stile "jurassic parck " ?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sabato sono salito sullo Zugna seguendo l'itinerario di Scatera.
Innanzitutto complimentissimi a Paolo per l'accuratezza della guida, precisa in ogni dettaglio e conteggio chilometrico :celopiùg:

Arrivato in cima a Pasos Buole, purtroppo, sono dovuto rientrare per un impegno familiare, e lì il fattaccio...

Dopo circa 3 km di discesa dal passo, c'è il sentiero SAT 116, che secondo cartellonistica conduceva fino al santuario di S. Valentino.
Decido di prenderlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: panorami splendidi e percorso molto ma molto tecnico :rock-it::free:

Il problema è stato quando, giunto in località Prabubolo, ho trovato una lunga e alta recinzione che di fatto sbarrava la strada e impediva la discesa. La salita era altrettanto impossibile in quanto non avevo tempo e il terreno (molto smosso) e la pendenza mi avrebbero portato via almeno due ore per la risalita con bici in spalla.
Non ho avuto altra scelta che tagliare il bosco in linea retta fino a fondovalle.
A piedi, ovviamente.

L'esperienza non è stata delle più piacevoli.

Voi sapete nulla di questa chiusura del 116? :nunsacci:

EDIT: adesso ho scoperto che il cancello ha un'apertura automatica. Mi sarebbe bastato premere il pulsante, cribbio... :mrgreen:

esatto, basta suonare il campanello .... pensa che io l'anno scorso ho mancato la sterrata per andare al Buole e il SAT 116 l'ho fatto tutto in salita .. a spinta, ovvio ..... :pirletto::azz-se-m::specc::prega:
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
la salita Prabubolo - 116 è fattibile, qualche bel tratto a spinta, ma in compenso permette di risparmiare tempo nel raggiungere la sommità..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo