...e per chi ne ha voglia il video
http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/11833/
OVER THE TOPizzini...se penso quante volte l'hai fatta quella discesa e a me manca ancora...o-o
...e per chi ne ha voglia il video
http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/11833/
....grazie...o-o...Spettacolo anche il video! Grande Scratera!!!
...una volta all'anno ci stà anche perchè si riesce ad avere 3/4 alternative di discesa dalla becca....o-o...OVER THE TOPizzini...se penso quante volte l'hai fatta quella discesa e a me manca ancora...o-o
acciderbolina!!Questo sabato (che sembra essere l'unico giorno con un meteo accettabile, nel we) vorrei arrivare su' al Rifugio Coni Zugna partendo dal piazzale dell'Ossario, per poi scendere dal 115
Trovo qualcuno di voi?
....vai nella sezione itinerari e trovi il mio relativo al 115....passando da san Valentino e passo buoleTi ringrazio per il suggerimento, Ale.
Potresti darmi qualche dettaglio, per favore?
Vivo in Trentino ma sono toscano: non ho molta familiarita', ancora...
Grazie
noooooo!!!Sabato sono salito sullo Zugna seguendo l'itinerario di Scatera.
Innanzitutto complimentissimi a Paolo per l'accuratezza della guida, precisa in ogni dettaglio e conteggio chilometrico
Arrivato in cima a Pasos Buole, purtroppo, sono dovuto rientrare per un impegno familiare, e lì il fattaccio...
Dopo circa 3 km di discesa dal passo, c'è il sentiero SAT 116, che secondo cartellonistica conduceva fino al santuario di S. Valentino.
Decido di prenderlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: panorami splendidi e percorso molto ma molto tecnico
Il problema è stato quando, giunto in località Prabubolo, ho trovato una lunga e alta recinzione che di fatto sbarrava la strada e impediva la discesa. La salita era altrettanto impossibile in quanto non avevo tempo e il terreno (molto smosso) e la pendenza mi avrebbero portato via almeno due ore per la risalita con bici in spalla.
Non ho avuto altra scelta che tagliare il bosco in linea retta fino a fondovalle.
A piedi, ovviamente.
L'esperienza non è stata delle più piacevoli.
Voi sapete nulla di questa chiusura del 116?
noooooo!!!
arrivato in località Prabubolo seguivi la strada asfaltata, ti sei trovato avanti un cancello in recinzione stile "jurassic parck " ?
Sabato sono salito sullo Zugna seguendo l'itinerario di Scatera.
Innanzitutto complimentissimi a Paolo per l'accuratezza della guida, precisa in ogni dettaglio e conteggio chilometrico
Arrivato in cima a Pasos Buole, purtroppo, sono dovuto rientrare per un impegno familiare, e lì il fattaccio...
Dopo circa 3 km di discesa dal passo, c'è il sentiero SAT 116, che secondo cartellonistica conduceva fino al santuario di S. Valentino.
Decido di prenderlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: panorami splendidi e percorso molto ma molto tecnico
Il problema è stato quando, giunto in località Prabubolo, ho trovato una lunga e alta recinzione che di fatto sbarrava la strada e impediva la discesa. La salita era altrettanto impossibile in quanto non avevo tempo e il terreno (molto smosso) e la pendenza mi avrebbero portato via almeno due ore per la risalita con bici in spalla.
Non ho avuto altra scelta che tagliare il bosco in linea retta fino a fondovalle.
A piedi, ovviamente.
L'esperienza non è stata delle più piacevoli.
Voi sapete nulla di questa chiusura del 116?
EDIT: adesso ho scoperto che il cancello ha un'apertura automatica. Mi sarebbe bastato premere il pulsante, cribbio...
esatto, basta suonare il campanello ....
Adesso lo so
Infatti il prossimo anno (o anche se capita un bel giorno di sole anche in inverno) ho intenzione di rifarlo.
E stavolta... di passare dal cancello
com'è la situazione neve dalle parti vostre ... fino a che quota ha nevicato (o sta nevicando)?