[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...e come fare a tirarmi indietro...presente
...approposito stamane son salito in finonchio...e non ci crederete ma sono sceso da un nuovo sentiero almeno per me e per osm...direttamente sopra gli strapiombi che dominano valgranda con arrivo ai perini...veramente stupendo da fare a piedi con paesaggi insoliti per il finonchio...:il-saggi:
brao, più avanti si rifà assieme, quindi per Robix e copagno 20,30 p.zza Rosmini mercoledì ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
...e come fare a tirarmi indietro...presente
...approposito stamane son salito in finonchio...e non ci crederete ma sono sceso da un nuovo sentiero almeno per me e per osm...direttamente sopra gli strapiombi che dominano valgranda con arrivo ai perini...veramente stupendo da fare a piedi con paesaggi insoliti per il finonchio...:il-saggi:


solo a piedi pero'.............:fantasm: forse ho' capito..............


io giovedi' pomeriggio salgo in finonchio ...............:i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...flavionus...ma tu sempre in giornate strane esci...mentre noi tutti si lavora...
..fai attenzione molti sentieri sono ancora chiusi da molteplici alberi sradicati ancora dalla nevicata dei primi di novembre...:arrabbiat:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
....peccato per la tua assenza...alla fine visto le condizioni umidicce del terreno mi sono accontentato di un paio di monteghello e bosco...:duello:
purtroppo ho avuto problemi a milano e sono rimasto la, dobbiamo metterci d'accordo per domani ci vuole circa un'ora di strada, dimmi quando passare, ciao, e il meteo?? SOLEEE
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
purtroppo ho avuto problemi a milano e sono rimasto la, dobbiamo metterci d'accordo per domani ci vuole circa un'ora di strada, dimmi quando passare, ciao, e il meteo?? SOLEEE
....mmmhhh...mi sa che vi tiro un pacco...devo essere a casa per le 2 e portare mia figlia su alla colonia di volano.... e poi mi sa che domani
sab 30/04
img-57.gif
Trento 7 / 19 °C
...


....:arrabbiat:...salutami tutti sopratutto tosti, concu e pipix...

....visto che starò qua se qualcuno domani a voglia di farsi un finonchio e se il meteo permette un martinella....ore 8 alle scule medie orsi per essere a casa per le 2....
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Rientro adesso da un giro su al Rif Lancia...neve ormai sparita.....Girato verso Malga Zocchi e sceso da Monte Spil verso Malga Monticello......Tutto bello tranne l'acquazzone beccato quando ormai ero a Rovereto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Rientro adesso da un giro su al Rif Lancia...neve ormai sparita.....Girato verso Malga Zocchi e sceso da Monte Spil verso Malga Monticello......Tutto bello tranne l'acquazzone beccato quando ormai ero a Rovereto
...interessante...com'è la situazione per scendere a malga monticello in mezzo ai mughi....dalla malga ci sarebbe stato il 119 che scende a pozzacchio.....:medita:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Il 119 l'ho fatto una settimana fa ma oggi ero di fretta e mi sono fiondato a Rovereto.....molti mughi abbassati ma sentiero percorribile...anzi in alcuni punti i mughi sembravano creare una sorta di tunnel molto suggestivo

PS: sono salito per la sterrata da Cà Bianca che ho trovato in un tuo itinerario, veramente bella e piacevole.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il 119 l'ho fatto una settimana fa ma oggi ero di fretta e mi sono fiondato a Rovereto.....molti mughi abbassati ma sentiero percorribile...anzi in alcuni punti i mughi sembravano creare una sorta di tunnel molto suggestivo

PS: sono salito per la sterrata da Cà Bianca che ho trovato in un tuo itinerario, veramente bella e piacevole.
...se poi quando sbuchi sull'asfalto scendi un attimo verso pozza e all'altezza dell'acquesdotto sali da li a mio giudizio è anche più veloce dell'asfalto per giazera...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ahhh quindi uscito dalla strada che parte da Cà Bianca per riprendere l'altra sterrata devo scendere un pò verso Pozza:pirletto:.....cavolo non riuscivo a capire nelle ultime uscite da quelle parti.Vedevo solo lo sbocco un pò prima di Giazzera e non riuscivo a capire dove partisse. Martedì ripeto l'uscita ma facendo il giro da Malga Valli, poi Malga Costoni e Corona e su fino al Lancia dalla Val Zuccaria....ci darò un'occhiata.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ahhh quindi uscito dalla strada che parte da Cà Bianca per riprendere l'altra sterrata devo scendere un pò verso Pozza:pirletto:.....cavolo non riuscivo a capire nelle ultime uscite da quelle parti.Vedevo solo lo sbocco un pò prima di Giazzera e non riuscivo a capire dove partisse. Martedì ripeto l'uscita ma facendo il giro da Malga Valli, poi Malga Costoni e Corona e su fino al Lancia dalla Val Zuccaria....ci darò un'occhiata.
...disponi di quache mezzo informatico tipo gps
...se dai un'occhiata qua http://www.openstreetmap.org/?lat=45.86502&lon=11.08705&zoom=16&layers=M
...appena sbuchi sull'asfalto come vedi torni un attimo vesro pozza e trovi sulla sx una sterrata con una stanga...primi 100m il fondo è parecchio mosso ma poi diventa un piacere...:celopiùg:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
...disponi di quache mezzo informatico tipo gps
...se dai un'occhiata qua http://www.openstreetmap.org/?lat=45.86502&lon=11.08705&zoom=16&layers=M
...appena sbuchi sull'asfalto come vedi torni un attimo vesro pozza e trovi sulla sx una sterrata con una stanga...primi 100m il fondo è parecchio mosso ma poi diventa un piacere...:celopiùg:

Niente gps ma sono pratico della zona (non abbastanza da trovare una sterrata con stanga:nunsacci:ma abbastanza pratico) martedì provo.

PS: poi quando supero i timori di non starti dietro un giorno mi aggrego a un'uscita
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Niente gps ma sono pratico della zona (non abbastanza da trovare una sterrata con stanga:nunsacci:ma abbastanza pratico) martedì provo.

PS: poi quando supero i timori di non starti dietro un giorno mi aggrego a un'uscita
..tieni sempre la principale sbuchi dopo il bivio per malga valli....attraversi la strada e parte una nuova sterrata con stanga che dopo si tramuta in sentiero che ti porta sulla asfaltata per malga valli...:il-saggi:..dai allora che il giorno è domani...
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
..tieni sempre la principale sbuchi dopo il bivio per malga valli....attraversi la strada e parte una nuova sterrata con stanga che dopo si tramuta in sentiero che ti porta sulla asfaltata per malga valli...:il-saggi:..dai allora che il giorno è domani...

Avevo già intuito e adesso ne ho la conferma: sei proprio una miniera di sentieri.
Domani verrei molto più volentieri con te che andare a spalare sabbia con mio fratello ma la prossima settimana potrei fare la follia e seguirti.
Grazie dei consigli intanto.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
sono salito su' in trentino per nulla.............che tempo di m......a ho' fatto un giretto giusto ieri e oggi nulla.....................

speriamo per il prox. fine settimana ...................
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....6.20...la sveglia...mi alzo...apro la porta del bagno...tutto bagnato e grigio che più grigio...dalla sala vedo degli spiragli..sveglio la mia grande peste che devo accompagnare a scuola e intanto mi preparo...non ho tanta voglia di prendermi una lavata ma nemmeno di stare a casa...
...incomincio a salire per la vecchia strada che porta a noriglio...

mtb%20001.JPG


....in compenso il colore dell'erba è stupendo...non tanto quello del cielo..
...salgo il tempo sembra tenere e allora intanto vediamo se il nostro re mi grazia...

mtb%20002.JPG


....da li a poco più tardi mi hanno riferito che ha cominciato a grandinare...
...la mia solita fortuna o meglio il mio solito c..o....:arrabbiat:....:smile::smile:
...l'erba è bagnata...come pure il sentiero sotto...

mtb%20004.JPG


...ma il bello della primavera stà proprio qua...con i suoi colori ...con il marrone che un po' alla volta viene coperto dal verde, rosso, viola, giallo, etc...

mtb%20005.JPG


...gli alberi che un po' alla volta schermano i raggi del sole...
...che però bene o male fa sempre capolino...

mtb%20006.JPG


...un po' alla volta arrivo in fondo valle...ma non contento risalgo le pendici dello zugna e vado a cercare un po' di sentieri nuovi...sembrerà strano ma continuo a trovarne...:smile::smile:...ma questa sarà un' altra storia...e per concludere 2280 metri saliti e 56Km fatti...senza bagnarmi...se questa non è esperienza ditemelo voi che cosa è...:rosik:....:smile::smile::smile::smile::duello:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
2280 metri saliti e 56Km fatti...senza bagnarmi...se questa non è esperienza ditemelo voi che cosa è...:rosik:....:smile::smile::smile::smile::duello:[/QUOTE]

Il solito esagerato, comunque anch'io 58 km per quasi 1900 mt, in compagnai di alcuni bikers (erano circa una 25/30) cosi tanti da riempire il piano alla capanna Don Zio, cielo grigio ma mai una goccia, terreno umido quel tanto che basta a non alzare polvere, bella giornata,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo