[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
---ebbene si lo ripropongo visto che quest'anno mi è andata buca già 2 volte
...sabato mi faccio la traversata papa-lancia seguendo il versante sud del roite


allora ritrovo sabato mattina alle 7 in piazza podestà e salita verso il passo della borcola o seguendo la stattale della vall'arsa....passo borcola e salita al rifugio papa seguendo la strada degli eroi...passo sette croci e sella del roite...traversata del roite e discesa al rifugio lancia...salita al testo e discesa alla selletta dei foxi...salita alla selletta battisti e poi al valico del menderle...discesa dal 119 e poi si vedrà....:smile::smile::smile:...

scusa non l'ho scritto, ma intendevo proprio sulla Vigolana, sono quasi 25 anni che non ripercorro quelle zone in:i-want-t:.
...beh a questo punto repentino cambio di programma e vado a farmi la traversata dal cornetto di folgaria a scanuppia e poi giù dalla parte di vigolo...appuntamento alle 10.15 al passo sommo in compagnia di funbiketrentino che sale in coriera...io parto da rovereto alle 7.30 e presumibilmente passo da serrada....fondo grande...campi da golf e passo sommo all'ora stabilità....almeno spero...:smile::smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
...beh a questo punto repentino cambio di programma e vado a farmi la traversata dal cornetto di folgaria a scanuppia e poi giù dalla parte di vigolo...appuntamento alle 10.15 al passo sommo in compagnia di funbiketrentino che sale in coriera...io parto da rovereto alle 7.30 e presumibilmente passo da serrada....fondo grande...campi da golf e passo sommo all'ora stabilità....almeno spero...:smile::smile:
l'ho sempre detto che tu tutto tutto normale non sei:smile::smile::smile:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
.fondo grande...campi da golf e passo sommo all'ora stabilità....almeno spero...:smile::smile:[/QUOTE]

Allora 9,15 - 9,30 a Serrada poi andiamo assieme, ci sentiamo per cell comunque.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
----giovedì grande giornata di festa patronale in quel di rovereto...
...e allora che si fa...si va in bike...
...ritrovo ore 8 in piazzza rosmini....ciclabile e al ponte della montecatini alle 8.30 recuperiamo gepp così gli risparmiamo un po' di Km...:smile::smile:
....scendiamo fino ad ala e invece che salira dal santuario di san valentino saliamo dalla sterrata che parte poco dopo brustolotti....saliamo saliamo e passiamo da passo buole...e su passiamo dai coni zugna e su fino alla vetta....e poi giù dal 115 e magari ci scappa anche un pezzo di percorso storico in mezzo ai ricordi della 1° guerra mondiale...:cucù:
....:duello:
...purtroppo per le brutte condizioni meteo giovedì non siamo andati...però oggi ci siamo rifatti....:spetteguless:
Passo Buole - Zugna
....partiamo di buon ora io e Gepp1 con una temperatura a dir poco eccezzionale....un bel po' di ciclabile...e questa è l'unica nota negativa...e poi giunti ad ala subito un po' di mtb giù dagli scalini per arrivare a prendere la strada che sale ai ronchi...poco sopra giraimo a sx per località prosseri e su...inteminabile salita che nel fresco della vegetazione ci porta fino a passo buole...sono circa 19Km di salita continua...su un fondo a volte piacevole a volte no...ma merita....
...passo buole e piccola sosta per i miei immancabili ringo....:magna:
...ancora un po' di salita e poi uno stupendo sentiero in quota...

mtb%20001.JPG


...e poi cambiamo valle e ci affacciamo sulla vall'arsa





...ed ora ci aspettano 5 minuti a piedi con bike al seguito...

mtb%20004.JPG


...per poi giungere pedalando fin dove cominciano le nuvole...

mtb%20006.JPG


...e dopo i miei soliti ringo che non mancano mai ci giriamo e cominciamo a divertirci in discesa...anche se devo dire oggi non era la mia giornata buona...e me ne accorgo subito sul primo dei passaggi impegnativi ...complice il bagnato me lo faccio a piedi...:arrabbiat::arrabbiat:

...mentre più sotto ci divertiamo scendendo...

mtb%20008.JPG


...e infine sul pezzo più tecnico scendo a piedi su ben 2 passaggi...:arrabbiat::arrabbiat:
...ma alla fine anche stavolta il 115 ha regalato un piccolo ricordino anche a gepp1....:smile::smile:
...:duello:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...beh a questo punto repentino camio di programma e vado a farmi la traversata dal cornetto di folgaria a scanuppia e poi giù dalla parte di vigolo...appuntamento alle 10.15 al passo sommo in compagnia di funbiketrentino che sale in coriera...io parto da rovereto alle 7.30 e presumibilmente passo da serrada....fondo grande...campi da golf e passo sommo all'ora stabilità....almeno spero...:smile::smile:
...mamma mia ragazzi che giro epico....
...allora a dire il vero è cominciato male ma è finito alla grande....scendo in cantina alle 7.25 e trovo un raggio della mia gloriosa rigidona tranciato...:arrabbiat::arrabbiat:
...devo prendere il muletto è già qui un attimino mi girano...e parto già con minuti di ritardo sulla tabella che mi ero prefissato....alle 9.15 sono in Serrada emi trovo con rinomania....ci avviamo verso Fondo Grande e giù per un sterrata fino ai Francolini e poi via verso il campo da golf e poi al sommo...
....sorpresa sorpresa chi trovo?...orneo, robiz e finalmente faccio la conoscenza di funbiketrentino....ci avviamo verso il cornetto di Folgaria...

mtb%20001.JPG


...e già li incominciamo a camminare...arrivare in cima al cornetto bisogna sudarsela ...ma alla fine ne vale la pena...spettacolo ...

mtb%20002.JPG


mtb%20003.JPG


mtb%20004.JPG


....e finalmente si scende verso la Scanuppia e verso malga Palazzo...

mtb%20006.JPG


mtb%20007.JPG


...e si ricomincia a pedalare

mtb%20010.JPG


...ma alla fine lo spettacolo ripaga...

mtb%20014.JPG


..da ora in poi mi dementico di avere una macchina fotografica e ci tuffiamo in un mare di curve e controcurve strettissime...non è il solito..è il 447 e poi il 447B ...sono ormai ubriaco...è uno spettacolo su terra e foglie e con una vera infinità di tornantini...indescrivibile...
...ora siamo a Mattarello ma nel frattempo rinomaania perde il cellulare e da pazzo risale a piedi praticamente tutto il sentiero ma alla fine lo ritrova...mentre noi ci affoghiamo in una enorme coppa di gelato...per poi rientrare dalla ciclabile...
...grazie a tutti della compagnia e della pazienza nell'aspettarmi in discesa....sapevo di essere in compagnia di maghi della discesa adrenalinica....:smile::smile:
....:-|.....o-oo-o
 

Allegati

  • Passo Sommo - Scanuppia - Mattarello 07_08_10.zip
    121 KB · Visite: 10

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
grande Paolo hai detto tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

e grazie ancora per il traino in ciclabile, se ero solo mi fermavo a dormire al bicigrill

alla prox
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Wow, riassunto della giornata e foto bellissime!
Sono felice di sapere che Rino ha ritrovato il telefono, ma dove cavolo l'ha perso???????
Ci sentiamo per il giro della Marzola/e o Erdemolo, saluti!!!
 

Jdgreen

Biker superioris
...praticamente quasi in cima...l'ho sentito e stava contando i tornanti era a 37....:spetteguless:
....beh alla fine mi sono fatto 73Km e 2144m di dislivello...
è bello vedere che certe cose non cambiano, il solito stacanovista del dislivello:smile:...ma non dovevi andare in ferie :spetteguless:? Sono appena sceso dalle montagne Sudtirolesi (dove ho lasciato il cuore e anche il portafoglio:smile:) sono di passaggio fino a martedì, purtroppo domenica me l'hanno già organizzata:rosik::arrabbiat:, ma il lunedì me lo sono preso, volevo quindi proporti/vi (alle vecchie e nuove conoscenze) un mezzo giro epico (purtroppo come sai la gamba è quello che è ;-) ) e ne approffitavo anche per farti vedere la mia "nuova"(si fa per dire) bestiola, sono caduto in tentazione e alla fine la scimmia ha prevalso sulla ragione:celopiùg:.ciaoooo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è bello vedere che certe cose non cambiano, il solito stacanovista del dislivello:smile:...ma non dovevi andare in ferie :spetteguless:? Sono appena sceso dalle montagne Sudtirolesi (dove ho lasciato il cuore e anche il portafoglio:smile:) sono di passaggio fino a martedì, purtroppo domenica me l'hanno già organizzata:rosik::arrabbiat:, ma il lunedì me lo sono preso, volevo quindi proporti/vi (alle vecchie e nuove conoscenze) un mezzo giro epico (purtroppo come sai la gamba è quello che è ;-) ) e ne approffitavo anche per farti vedere la mia "nuova"(si fa per dire) bestiola, sono caduto in tentazione e alla fine la scimmia ha prevalso sulla ragione:celopiùg:.ciaoooo
....sono curioso ma purtroppo lunedì si ricomincia a lavorare...e poi ho le belve da tenere....mi spiace questa volta...sarà per la prossima...o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Uaaaaaaaaao!
L'avevo detto che il giro mi ispirava!
Mi ci porti? Ma quando mi ci porti?
Staltranno? Ci andiamo staltranno?
...quando vuoi ti ci accompagno...ne riparleremo al momento opportuno...o-o...per guadagnarsi il cornetto di folgaria c'è da portarla un bel po'....
...e perchè non ho fatto foto in discesa...è stata una libidine di curve strettissime...e quando dico strette sono strette...:il-saggi:....ciaoooo
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
" il lunedì me lo sono preso, volevo quindi proporti/vi (alle vecchie e nuove conoscenze) un mezzo giro epico "

Ciao, se vuoi lunedì io ci sono, non ti propongo giri intorno a Rovereto, ma se vuoi ti faccio scoprire qualcosa nei dintorni di Trento.
Hai detto amici "vecchi e nuovi" no?!
Aloha!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo