[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....che bello girare a zonzo per i monti...:yeah!::yeah!:
...che abbia preso una brutta malattia...:smile::smile:
...sveglia alle 5 e via col fresco...fresco era un eufemismo...si potrebbe dire via col freddo....:spetteguless:...destinzione monte di marco...non ci sono mai andato....ma chissa perchè anche qesta volta....:medita:....la gamba sta girando alla grande...non riesco a fermarmi e arrivo al rifugio coni zugna...:rosik:....:smile::smile:
...i miei soliti ringo e giù dalla prima parte del 115...ma quello dove va...:nunsacci:....che curioso che sono...e lo seguo...in un attimo mi ritrovo di fronte al solitl cimitero di guerra che da queste parti spuntano dappertutto...:il-saggi:....e pensare che qua ci morivano e io mi diverto...:arrabbiat:.....ù...ecco la sterrata che avevo in mente di prendere ma che avevo saltato...la seguo...stupenda...terreno in terra compatta...veloce il 44 spinge alla grande....:i-want-t:...per un attimo mi sembrava di essere su un altro monte talmente è bella questa valletta....:omertà:
....frenaaaa......li parte un sentiero e io come sempre...:free:...non so trattenermi...prima trincea superata...prima curva e controcurva su un fondo di terra compatto...si scende velocemente...
...ad un punto sorpresa...il sentiero si divide in due...uno scende l'altro sale...e il nome mi mette curiosità...sentiero delle trincee...:cucù:...e allora lo seguo...un attimo in su e poi via in costa attraversando la linea austriaca e la linea italiana...scavato nella roccia...veloce e divertente...:freeride:....ma questo lo conosco...mi ritrovo sullo stupendo 115 ...lo seguo ma la mia idea rimane il monte di marco e alla prima tagliafuoco risalgo...e finalmente lo trovo...contimuo e mi ritrovo nel lo stessso punto dove avevo trovato il sentiero delle trincee...ho chiuso un bel anello...:yeah!:
...mi giro e ripercorro un pezzo di tagliafuoco finche più oltre ritrovo il sentiero della pace che scende dalla cima...lo seguo e sotto malga tof riesco a chiudere dopo alcun anni che non mi veniva il sentiero senza mettere piedi a terra....e non è certo facile...finalmente ora posso rilassarmi e seguire il solito sentiero che faccio nelle mie uscite notturne....
...si è bello girare a zonzo per i monti...ore 10 e sono a casa...
...43Km e 1850m di dislivello fatti...bene...

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8307&lon=11.0422&zoom=14&layers=M

...:celopiùg::celopiùg:....
 

Allegati

  • Zugna monte di Marco 25-07-2010, Altezza - Distanza.jpg
    Zugna monte di Marco 25-07-2010, Altezza - Distanza.jpg
    42,9 KB · Visite: 14

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...la discesa mi ha sempre incuriosito...:medita:

E' un bel sentiero abbastanza smosso e pieno di foglie nella parte alta, ma fattibile tutto in sella (a parte un ripidone al limite del bosco che ho aggirato). La seconda parte dalla forestale a Mezzolago è meno cattiva anche se con qualche tratto ben smosso e da fare con attenzione in caso di bagnato. Ad un certo punto si raggiunge un'altra strada forestale che dopo qualche decina di metri è bene lasciare preferendole il sentiero che scende parallelo ad essa.
Se si esclude la variante in cresta per raggiungere Cima Oro (ma vista la brevità della deviazione val la pena di farla) il giro è tutto pedalato, con la risalita da Campi via forestale/mulattiera della Val Mera. La mulattiera è interessata da lavori di ripristino come strada antincendio e a quota 1000 circa c'è il cantiere, per cui è bene evitare di passarci quando lavorano.
Da Legos ci ho aggiunto anche una variante della strada del Ponale che passa sopra a quella fatta l'anno scorso nella discesa dal Tremalzo... ed ho visto anche un altro paio di variantine da esplorare :spetteguless:
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
...usciti oggi in ciclabile ....:i-want-t:
...e non so come ci siamo ritrovati in un posto magico...:specc:
...mi piace pensare che coi siamo arrivati...ma è vero...:medita:
...nessun fotomontaggio....:spetteguless:
...:nunsacci:

Proponi una delle due come foto della settimana, davvero belle :celopiùg:

Certo che, esci a fare un girettino in ciclabile e ti ritrovi a far sterrate...
se un giorno dovessi dire a tua moglie: "cara, esco a comprare le sigarette" dovrebbe preoccuparsi seriamente :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...questa settimana non posso andare troppo lontano...:arrabbiat:...impegni di reperibilità..
...quindi se non vi scoccia proporrei un curva stella giovedì sera...ore 21 in santa maria...visto che il giro sarà breve...:spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
...usciti oggi in ciclabile ....:i-want-t:
...e non so come ci siamo ritrovati in un posto magico...:specc:
...mi piace pensare che coi siamo arrivati...ma è vero...:medita:
...nessun fotomontaggio....:spetteguless:
...:nunsacci:

attachment.php

Complimenti, fallo crescere bene!!
Però vorrei far notare la targhetta che ha sul manubrio della bici.... qui mica si scherza!! :cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ve la lancio li il 5 e 6 agosto sono a casa in ferie e volevo spararmi il girettino Marco p.so Buole-m.te Zugna-115-Marco.....


......chi mi ama mi segua.....

oh si diceva così x dire eh nn prendetemi in parola su tutto.....





ma sul giro non scherzo....
---però pensandoci bene si potrebbe pure fare....magari la allunghiamo un po' e saliamo da ronchi...che non ho mai fatto....:spetteguless:......:cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se la fate il 6 ci sono purè io......:duello:......il 5 si lavora:arrabbiat::arrabbiat:
...da noi è festa grande...:smile::smile::smile:...e non si lavora....:rosik:

Mi sa che devi girare prima di Ronchi per collegarti a Passo Buole, da Ronchi l'unica possibilità credo sia spingere su per il 108.
...infatti pensavo alla sterrata che c'è prima o addirittura un giretto un po' a piedi in val del gat....sarà tutto da vedere...:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo