[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..bello...bello...
...come ben già conoscevo la salita dalla val dei ronchi è sempre bella e impegnativa...ma è stata una piacevole scoperta la salita verso pra bel seguendo il 144...sentiero che avevo già percorso in discesa...ma che si è dimostrato molto più gratificante in salita...al bivio di pra bell seguo il 144b che si unisce più avanti con il 115 che scende da cima levante...e appena andrà via la neve che pure oggi ho incontrato ho in mente di andarci per poterlo fare...il 115 in forma integrale...:cucù:
...arrivo a malga val di gatto e da li velocemente su sterrate a passo buole dove incontro @Gianfry con altri 12 che stanno salendo da san valentino seguendo il mio itinerario Passo Buole - Zugna - 115 ma che probabilmente poi hanno cambiato in discesa...anche Gianfry conosce bene alcune varianti che scendono dal zugna...
...nel frattempo il buon @FabioL mi telefona dicendomi che stà salendo da rovereto e ci diamo appuntamento sul sentiero delle trincee...e infatti da li a un ora ci troviamo...dopo che ho raggiunto la cima del zugna...sceso dalla prima parte del 115 sotto il rifugio coni zugna...il bel tof che scende verso il mont de marc...e poi eccolo il sentiero delle trincee...ecco anche Fabiol e con calma dopo una sosta rigenerante si scende cercando di rendere la discesa più varia possibile...o-o...
Val dei Ronchi-114-passo Buole-Zugna-115
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
..bello...bello...
...come ben già conoscevo la salita dalla val dei ronchi è sempre bella e impegnativa...ma è stata una piacevole scoperta la salita verso pra bel seguendo il 144...sentiero che avevo già percorso in discesa...ma che si è dimostrato molto più gratificante in salita...al bivio di pra bell seguo il 144b che si unisce più avanti con il 115 che scende da cima levante...e appena andrà via la neve che pure oggi ho incontrato ho in mente di andarci per poterlo fare...il 115 in forma integrale...:cucù:
...arrivo a malga val di gatto e da li velocemente su sterrate a passo buole dove incontro @Gianfry con altri 12 che stanno salendo da san valentino seguendo il mio itinerario Passo Buole - Zugna - 115 ma che probabilmente poi hanno cambiato in discesa...anche Gianfry conosce bene alcune varianti che scendono dal zugna...
...nel frattempo il buon @FabioL mi telefona dicendomi che stà salendo da rovereto e ci diamo appuntamento sul sentiero delle trincee...e infatti da li a un ora ci troviamo...dopo che ho raggiunto la cima del zugna...sceso dalla prima parte del 115 sotto il rifugio coni zugna...il bel tof che scende verso il mont de marc...e poi eccolo il sentiero delle trincee...ecco anche Fabiol e con calma dopo una sosta rigenerante si scende cercando di rendere la discesa più varia possibile...o-o...
Val dei Ronchi-114-passo Buole-Zugna-115

Grande Paolo,
E' stato un piacere rivederti.

Ieri giornata spettacolare.

Pensa che alla fine le persone si sono stancate più in discesa che in salita.
Sentieri da urlo.
:up:
A presto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..mi farei di altissimo con discesa su malga campo e tutto il traverso fino a festa...chi c'è....:omertà:
...devo essere di ritorno per le 2 e andare a farmi la carta di identità...non so più chi sono...:smile::smile::smile:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
..mi farei di altissimo con discesa su malga campo e tutto il traverso fino a festa...chi c'è....:omertà:
...devo essere di ritorno per le 2 e andare a farmi la carta di identità...non so più chi sono...:smile::smile::smile:
Azz che gola :sbavon:
Ma temo di non riuscire ..alle due inizio a lavorare il che significa che max alle 12.30 dovrei essere alla macchina..un pò troppo presto x un giro così ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...o voi che avete lavorato e prodotto...
...o voi che ora mi odierete...

image.php


image.php



image.php


...buona notte...:smile::smile:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
A proposito di Altissimo, quando sono in ferie vorrei salire da Malcesine con la funivia. Arrivato alla bocca di navene cosa mi consigliate per scendere verso Rovereto & dintorni?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Effettivamente sono stato poco specifico. Direi qualcosa di non troppo duro, su sterrato/prato.
...intanto per cominciare a bocca di navene hai una sola possibiltà e non è nemmeno semplice nella prima parte e comunque scende verso malcesine quindi ti tocca salire almeno fino al graziani...prendere il 633 e scendere fino a malga bes...porseguire a dx su sterrata fino alla provinciale...scendere a sx fino a san valentino...un 100m a dx verso avio e quindi subito a sx su sterrata asfaltata segnavia 686 verso corno della paura...sempre sterrata 687 in leggera salita che va verso il vignola...scendere verso la polsa ma prima di arrivarci a dx sul sentiero della pace e sterrata cestarelli che ti porta fino saccone...prima di arrivarci ci sarebbe il sentiero che scende a piazzina fattibile anche in salita...quindi a piazzina tenersi a sx verso saiori e volendo su sentiero a castel saiori fino a chizzola...o-o..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo