ahhhh che golaaa...
Bravo è quello chiamato sentiero "degli orti " molto bello ma tosto per via dei pietroni affioranti e a salti tipo "vietato cadere" è quello che noi quando ci fermiamo a riposare diciamo, quì chissà come passerebbe il grande scratera con la sua rigidona a sella alta?il 115 l'ho fatto nella parte finale 4 anni fa qnd ero alla terza o quarto volta (che incosciente) e mi ha lasciato un ricordino sul polpaccio dx fatto a forma di tre denti del 44 da allora un timore reverenziale mi ha sempre tenuto alla larga da quel sentiero...ma qst'anno è la sfida che devo portare a termine...perciò qnd intendete mettere in porto il giro chiamate che vi accompagno volentieri.
il sentiero degli orti però mi rimane più verso sud sopra a serravalle...credo che Fabry lorenz abbia fatto quello che l'ho a portato a Maso speron d'oro che è il tracciato 115 della sat.
cmq rimangono tutti e due dei tracciati da panico se si scende da li si scende dappertutto
Quello che arriva alle campagne sopra lo Speron d'oro io vedo che è segnato come 115 sulla mappa trek v2 e che è lo stesso chiamato degli Orti (con indicazione alla partenza sulla tagliafuoco) La parte alta (oltre la strada) è diversa cioè si divide. sempre belli comunque inil sentiero degli orti però mi rimane più verso sud sopra a serravalle...credo che Fabry lorenz abbia fatto quello che l'ho a portato a Maso speron d'oro che è il tracciato 115 della sat.
cmq rimangono tutti e due dei tracciati da panico se si scende da li si scende dappertutto
Per chi ha il manico di farli, si!sempre belli comunque in
Esatto, io ho fatto tutto il 115 da cima a fondo, quello che arriva Marco in località Lastoline. Quello che scende a Serravalle mi portava un po' fuori mano (ero già abbastanza in ritardo ) e comunque ho visto che aveva la stessa classificazione nefida di quello che ho fatto io. Arrivato alle Lastoline ho visto il cartello del Sentiero del Chiodo, con la dicitura "direttissima per il monte".. non oso pensare a come sia!
Oggi ho avuto occasione di provare il 115, bel sentierone davvero!
Purtroppo (per me) l'ultima parte (quella dall'ultima taglifuoco e fino a Marco) è al di sopra delle mie capacità tecniche. Ho capito anche perchè è consigliabile farlo con l'asciutto: avevo qualche timore dato che tutta la prima parte scorrevole era abbastanza umida ma poi mano a mano che si scendeva le condizioni sono migliorate.
Bravo è quello chiamato sentiero "degli orti " molto bello ma tosto per via dei pietroni affioranti e a salti tipo "vietato cadere" è quello che noi quando ci fermiamo a riposare diciamo, quì chissà come passerebbe il grande scratera con la sua rigidona a sella alta?
ma tanto Lui scende dappertutto in
...mi sa che ti sei perso la fontana poco sottto a malga Nonquar...E' un bel giro completo di km e dislivello, da non farsi in estate piena, ho un ricordo terribile di crisi di sete, non c'è una pozza d'acqua a morire da metà in su.
...mi sa che ti sei perso la fontana poco sottto a malga Nonquar...
...di solito è sempre asciutta..........
Allora il sentiero "direttissima" è impraticabile in bici....
...infatti non l'ho messa in mappa proprio perchè io l'ho vista sempre asciutta...L'Albi di Mezzana (sul tratto in piano dopo la malga)?
Ieri era praticamente asciutta, ma sapendo di non trovare acqua sono partito con adeguate scorte idriche.
Allora il sentiero "direttissima" è impraticabile in bici....figurati che già a piedi bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, non l'ho mai mappato ma pare che in ca 7km si perda il dislivello dal monte di Marco (ca 1350 s.l.m.) fino a Marco (160 s.l.m.) con un fondo molto sdrucciolevole e instabile.
ciao gepp1 non è che sia impossibile da fare in bike , è che non vale la pena in quanto è veramente dritto senza divertimento .
è bella la prima parte appena partiti dal monte di marco ripida e con alcune belle curve , da prendere dal prato vicino alle case sulla sx.
una volta arrivati sulla tagliafuoco dinosauri , consiglio di iniziarlo per ca 50 mt e poi girare a sx .
è un sentiero non pulitissimo , con tratti molto smossi e che termina sulla tagliafuoco che arriva sopra serravalle proprio al cartello che indica Marco .
lo stò facendo spesso ultimamente in quanto è abbastanza lungo e vario .
ciao Marco
Allora il sentiero "direttissima" è impraticabile in bici....figurati che già a piedi bisogna stare attenti a dove si mettono i piedi, non l'ho mai mappato ma pare che in ca 7km si perda il dislivello dal monte di Marco (ca 1350 s.l.m.) fino a Marco (160 s.l.m.) con un fondo molto sdrucciolevole e instabile.
ciao gepp1 non è che sia impossibile da fare in bike , è che non vale la pena in quanto è veramente dritto senza divertimento .
è bella la prima parte appena partiti dal monte di marco ripida e con alcune belle curve , da prendere dal prato vicino alle case sulla sx.
una volta arrivati sulla tagliafuoco dinosauri , consiglio di iniziarlo per ca 50 mt e poi girare a sx .
è un sentiero non pulitissimo , con tratti molto smossi e che termina sulla tagliafuoco che arriva sopra serravalle proprio al cartello che indica Marco .
lo stò facendo spesso ultimamente in quanto è abbastanza lungo e vario .
ciao Marco
Cxxxo che manico che hai...io l'ho fatto a piedi e non mi sogno nemmeno di approcciarlo hai tutta la mia stima...sei veramente forte...mi piacerebbe incontrarti e girare insieme chissà che nn impari qlc...