Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Grandeeeee!!!
Ora vedo subito!
Comunque per la cronaca oggi ho fatto un'uscita di 30 km e all'ultima curva dell'ultimo sentiero mi sono addobbato alla grandissima....:zapalott:
Il bello è che pensavo di essere riuscito a non cadere ma alla fine la sfiga ha avuto la meglio...Devo solo capire perchè casco sempre sulla gamba destra.

La prox volta che fai una uscita ai Castelli di feriale .... avvisami che vengo pure io .
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ma dicì a me ????

Sarebbe ora che mi tornassi a fare giri seri ... con quel sano e goliardico spirito di avventura che avevi una volta ....

No come adesso che gira e rigira la domenica stai sempre ai giardinetti ....
... una volta per la 24h ....
e un'altra volta perchè era brutto tempo ...
... e un'altra perchè ....

:smile: :smile:

Mo ce penso io a te ... come rientri te organizzo dei giri da farti leccare i baffi a due narici ... preparati ! o-o


Sei il solito maialone!:))):
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ok. Allora avvertimi per un'altra volta , è da un pò che non ci si vede .... o-o

mi sa che non la prox settiman ma quella ancora dopo, mi devo prendere un giorno infrasettimanale di pausa lavorativa e di lavori forzati in bici.

Appena so la data vi comunico .. però partenza con comodo e rientro altrettanto .... inzzzzomma non un giro "XR-Style":mrgreen:!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
mi sa che non la prox settiman ma quella ancora dopo, mi devo prendere un giorno infrasettimanale di pausa lavorativa e di lavori forzati in bici.

Appena so la data vi comunico .. però partenza con comodo e rientro altrettanto .... inzzzzomma non un giro "XR-Style":mrgreen:!

Oooohhh ... così mi piaci !!! XR che non fa i giri "XR-Style" . :))):

Se mi comunichi la data con un pò di anticipo , farò il possibile per esserci ; è una occasione quasi unica .... :mrgreen: :mrgreen:

o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Oooohhh ... così mi piaci !!! XR che non fa i giri "XR-Style" . :))):

Se mi comunichi la data con un pò di anticipo , farò il possibile per esserci ; è una occasione quasi unica .... :mrgreen: :mrgreen:

o-o

irripetibile oserei dire ... devo fare il mio "classico" controllo Holter e quindi devo fare tutte le attività che faccio nella vita quotidiana (... quindi preparati :)))::)))::))): ) ed essendo una cosa programmata avrai anche il dovuto tempo di preavviso!!!!!
 
M

mares

Ospite
Regà, Flavio è stato sturato, il dottore mi ha detto che è in fase di risveglio o-o
Tutto OK, solo che per una piccolissima e imprevista complicazione è dovuto diventare laziale :))):
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.517
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Regà, Flavio è stato sturato, il dottore mi ha detto che è in fase di risveglio o-o
Tutto OK, solo che per una piccolissima e imprevista complicazione è dovuto diventare laziale :))):

:bum-bum-:

bene, presto in sella Flavio! o-o

laziale? no nun ce posso crede, manco se si compra una bici popodalazio :))):
 
M

mares

Ospite
Oggi giretto al Tuscolo con amic1 e il tosty.
La traccia ci è stata fornita da xraider che aveva fatto lo stesso giro ieri con goganga e cicciofun.
Il percorso è un mix di più giri (tuscolo, artemisio, vulcano) e non è particolarmente bello, prevede troppi passaggi su asfalto o stradine semiasfaltate e passa poco nei boschi.
L'inizio è promettente, con una bella discesa in s.t. abbastanza tecnico ma poi si perde in vari anelli per culminare in una bella salita tra i castagni e una discesa mooolto ripida su un letto di foglie e ricci.
La parte peggiore del giro è il finale, una sfiancante salita che porta dall'anagnina alla cima del colle, passando per una strada in salita su spesso pietrisco, con le ruote che affondano parzialmente e quasi impediscono la marcia.
In sostanza, forse sarebbe stato meglio fare il giro classico del tuscolo, più breve e sostanzioso.
Come al solito quando si va ai castelli abbiamo incontrato un sacco di bikers di tutti i tipi, da quelli supersofisticati con bici all'ultima moda ad un gruppo con rigidone e portapacchi.
Quasi tutti procedevano in senso opposto al nostro... alla fine ci è venuto il dubbio, ma non è che sto giro andava fatto al contrario?
Risposta del tosty: decisamente no, altrimenti ci saremmo persi la chicca del giro (l'unica), la discesa ripidissima e tecnica nel bosco.
o-o
 
D

dolomia

Ospite
noto col dovuto disappunto che ormai andata l'ora legale, alle 17:30 è già buio..
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Oggi giretto al Tuscolo con amic1 e il tosty.
La traccia ci è stata fornita da xraider che aveva fatto lo stesso giro ieri con goganga e cicciofun.
Il percorso è un mix di più giri (tuscolo, artemisio, vulcano) e non è particolarmente bello, prevede troppi passaggi su asfalto o stradine semiasfaltate e passa poco nei boschi.
L'inizio è promettente, con una bella discesa in s.t. abbastanza tecnico ma poi si perde in vari anelli per culminare in una bella salita tra i castagni e una discesa mooolto ripida su un letto di foglie e ricci.
La parte peggiore del giro è il finale, una sfiancante salita che porta dall'anagnina alla cima del colle, passando per una strada in salita su spesso pietrisco, con le ruote che affondano parzialmente e quasi impediscono la marcia.
In sostanza, forse sarebbe stato meglio fare il giro classico del tuscolo, più breve e sostanzioso.
Come al solito quando si va ai castelli abbiamo incontrato un sacco di bikers di tutti i tipi, da quelli supersofisticati con bici all'ultima moda ad un gruppo con rigidone e portapacchi.
Quasi tutti procedevano in senso opposto al nostro... alla fine ci è venuto il dubbio, ma non è che sto giro andava fatto al contrario?
Risposta del tosty: decisamente no, altrimenti ci saremmo persi la chicca del giro (l'unica), la discesa ripidissima e tecnica nel bosco.
o-o

Ma almeno hai fatto 25 km e 800 mt. di dislivello ! Prendilo come allenamento non certo come un giro di quelli belli belli da rifare senz'altro.
E poi le discesette :volo: nel bosco meritano !

p.s.
quanto ci avete messo ?
 
M

mares

Ospite
Ma almeno hai fatto 25 km e 800 mt. di dislivello ! Prendilo come allenamento non certo come un giro di quelli belli belli da rifare senz'altro.
E poi le discesette :volo: nel bosco meritano !

p.s.
quanto ci avete messo ?
la discesetta nel bosco (quella ripida) da sola vale il giro, le altre le abbiamo fatte piano perché avevamo dei cavalli che ci hanno rallentato. Non ci abbiamo messo più di tanto (3 ore? tosty può essere più preciso), molto ci ha ritardato la non conoscenza della traccia e il fatto che in un paio di punti siamo andati a tentativi. o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.517
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la discesetta nel bosco (quella ripida) da sola vale il giro, le altre le abbiamo fatte piano perché avevamo dei cavalli che ci hanno rallentato. Non ci abbiamo messo più di tanto (3 ore? tosty può essere più preciso), molto ci ha ritardato la non conoscenza della traccia e il fatto che in un paio di punti siamo andati a tentativi. o-o

complessive anche qualcosina in più, tempo pedalato 1h50'.

il giro come dicevi è il collage di percorsi vari già fatti in zona, la prossima volta facciamo il percorso del giro del tuscolo: resta su un solo versante, è più corto ma più ripido (in proporzione) è 17 Km per 700 m di dislivello e lo ricordo carino o-o

ora posto qualche foto :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.517
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
i ruderi del tuscolo :))):

dscn3605wk1.jpg


dscn3606um1.jpg


il teatro

dscn3607uv2.jpg


quante castagne

dscn3608tu5.jpg


dscn3609co7.jpg


colori d'autunno

dscn3610sa5.jpg


nel bosco

dscn3611vi5.jpg


toh che incontri!

dscn3613xo1.jpg


i monti del tuscolo

dscn3616ra1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo