Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Domenica 22 si fa San Vittorino

Generalità
Bell'itinerario fra la campagna romana e le pendici dei Monti Prenestini. Lungo il percorso, che presenta tratti fisicamente e tecnicamente impegnativi, è possibile apprezzare un ponte di un acquedotto romano ed il bel borgo di San Gregorio di Sassola.

Come arrivare
Percorrere l'autostrada A 24 Roma - L'Aquila ed uscire a Tivoli. Subito dopo il casello girare a sinistra e seguire le indicazioni per S.Gregorio - S.Vittorino

Parcheggiare sulla piazza del paese, vicino alla mimosa in fiore.


siamo al momento:

tostarello (si)
pippixe (si)
concu (?)
md1946 (si)
mares (si)
bluesman (si)
gargasecca (si)
samuelgol (quasi certo no, ma forse... no, decisamente no)

Primo app. alle 8,45 / 9,00 al primo distributore della RM/AQ.

Appuntamento alle 9,30 alla partenza del giro, in maniera di essere in sella sicuramente alle 10.

Considerando 4 ore di giro (comprese soste varie) si dovrebbe finire per le 14.
L'oste ci aspetta, basta avvisarlo prima della partenza.

o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ahòòòò ma state ancora con le zampe sotto al tavolo??? :-)

Io oggi ho ciaspolato sui Lucretili!

Neve dagli 850m. s.l.m. (in ombra) ... al sole quasi tutto sciolto e temepratura quasi da pantaloncino corto.

Daje che arriva la primavera!!!
 
  • Mi piace
Reactions: R80
M

mares

Ospite
Ahòòòò ma state ancora con le zampe sotto al tavolo??? :-)

Io oggi ho ciaspolato sui Lucretili!

Neve dagli 850m. s.l.m. (in ombra) ... al sole quasi tutto sciolto e temepratura quasi da pantaloncino corto.

Daje che arriva la primavera!!!
ma no, semo tornati da un bel po'...
e, sorpresa, con noi ci sono stati pure Robertone e Movimento Centrale.
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ahòòòò ma state ancora con le zampe sotto al tavolo??? :-)

Io oggi ho ciaspolato sui Lucretili!

Neve dagli 850m. s.l.m. (in ombra) ... al sole quasi tutto sciolto e temepratura quasi da pantaloncino corto.

Daje che arriva la primavera!!!

here we are! :-)

San Vittorino sempre simpatico come giro, fango solo in due tratti molto limitati.

in lontananza si vedeva un po' di neve sotto monte guadagnolo.

o-o
 
M

mares

Ospite
Oggi la Popodalazio compie due anni e 4500 Km


:}}}::}}}:
Auguri, Popodalazio!!!
:}}}:
:}}}:
 
M

mares

Ospite
Domenica 22 - San Vittorino

Generalità
Bell'itinerario fra la campagna romana e le pendici dei Monti Prenestini. Lungo il percorso, che presenta tratti fisicamente e tecnicamente impegnativi, è possibile apprezzare un ponte di un acquedotto romano ed il bel borgo di San Gregorio di Sassola.

Come arrivare
Percorrere l'autostrada A 24 Roma - L'Aquila ed uscire a Tivoli. Subito dopo il casello girare a sinistra e seguire le indicazioni per S.Gregorio - S.Vittorino

Parcheggiare sulla piazza del paese, vicino alla mimosa in fiore.


partecipanti:

tostarello
pippixe
md1946
mares
bluesman
gargasecca
Robertone
Movimento Centrale

Primo app. alle 8,45 / 9,00 al primo distributore della RM/AQ.

Appuntamento alle 9,30 alla partenza del giro, in maniera di essere in sella sicuramente alle 10.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivati puntuali all'appuntamento (ore 9,30), abbiamo avuto la sorpresa di trovare già in trepida attesa i due convalescenti Robertone e Movimento Centrale.

Temperatura buona (a tratti calda) e mimose in fiore.

Giro sempre bello e interessante con tratti turistici e panoramici.
Pochi i punti tecnici: la scalinata di San Gregorio da fare in salita e il discesone ripido lungo le falde della collina che costeggia la statale.
Solite rampe durissime e spezzagambe distribuite con cattiveria lungo tutto il percorso.
Compagnia molto affiatata e omogenea.
Poco fango e solo in due tratti verso la fine del giro. Il guado è stato facilmente attraversato da tutti.

A fine giro (13,30) solita sosta alla trattoria in piazza.
Purtroppo gli gnocchi erano quasi finiti e pertanto ci siamo dovuti accontentare di un solo piatto (diviso equamente). Inoltre:
fettuccine con le spuntature
assaggino di lasagna
bruschetta con prosciutto crudo
bistecca oppure coniglio impanato al forno
dolce caffè e grappino
infine, per gradire, assaggio di liquori fatti in casa.

Alle 15,30 eravamo già sulla via del ritorno.

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dai co le fotine allora. Fateme rosicà. O la presenza dei criceti ha vietato le foto e avete fatto solo ripetute in salita? :smile:

Per il prox WE se la schiena va a posto c'ho un paio di ideuzze......:spetteguless: entrambe mangerecce alla fine
 
M

mares

Ospite
Dai co le fotine allora. Fateme rosicà. O la presenza dei criceti ha vietato le foto e avete fatto solo ripetute in salita? :smile:

Per il prox WE se la schiena va a posto c'ho un paio di ideuzze......:spetteguless: entrambe mangerecce alla fine
Per le foto dovrai aspettare stasera (Pippixe) o domani (Garga)
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.469
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccomi....anche se non vi ho seguito in trattoria...devo dire che "forse" non mi è andata poi così male.....ho fatto pure una fotina.......:smile:


Cmq....x Noi che rientriamo da un lungo letargo....giro allenante niente male.....con la discesa della collina....corta ma "pendente".....vabbhèe che i nostri mezzi a volte sono un po' "starati"....ma il Garmin di Francesco segnava -31%.....in effetti pure secondo me era pendente....ma l'ologrammatico....(tacci sua....er fango??.....a TOlfa forse.....:smile:....)....ha detto che non era delle + pendenti fatte.......:-(

Domani vi carico le foto.....o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccomi....anche se non vi ho seguito in trattoria...devo dire che "forse" non mi è andata poi così male.....ho fatto pure una fotina.......:smile:


Cmq....x Noi che rientriamo da un lungo letargo....giro allenante niente male.....con la discesa della collina....corta ma "pendente".....vabbhèe che i nostri mezzi a volte sono un po' "starati"....ma il Garmin di Francesco segnava -31%.....in effetti pure secondo me era pendente....ma l'ologrammatico....(tacci sua....er fango??.....a TOlfa forse.....:smile:....)....ha detto che non era delle + pendenti fatte.......:-(

Domani vi carico le foto.....o-o

:spetteguless: l'ologrammatico ormai pensa solo alle salite, sai che je frega de fango e discese.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo