Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... anche stavolta ho portato a casa la pelle ... beh, non tutta per la verità, mancano all'appello svariati centimetri quadrati con cui mi sono dilettato a segnare la variante per i posteri :smile: :smile: :smile:

Alla fine sono stati km 26,73 per 952 metri di altitudine di cui 845 nei primi 12 kilometri ... in cui la pendenza era frequentemente sul 13/18% ed a volte oltre il 20% ... na passeggiata de salute :smile: :smile: :smile:

Domani posto anche le mie foto o-o

Bravi...e digli pure chi è quello che se l'è fatte tutte ste rampe.....:arrabbiat:

Cmq..ecco le mie fotine....:i-want-t:

DSC03778.JPG

DSC03779.JPG

DSC03780.JPG

DSC03781.JPG

DSC03782.JPG

DSC03783.JPG

DSC03784.JPG

DSC03785.JPG

DSC03786.JPG

DSC03787.JPG

DSC03788.JPG

DSC03789.JPG

DSC03790.JPG

DSC03791.JPG

DSC03793.JPG

DSC03794.JPG

DSC03795.JPG

DSC03796.JPG

DSC03797.JPG

DSC03798.JPG

DSC03799.JPG

DSC03800.JPG

DSC038011.JPG

DSC03802.JPG

DSC03803.JPG

DSC03804.JPG

DSC03805.JPG

DSC03806.JPG
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Bravi...e digli pure chi è quello che se l'è fatte tutte ste rampe.....:arrabbiat:

... ahoooooooooooooooo, io ne ho saltata soltanto una di un centinaio di metri, andavo più veloce a piedi che in bici :smile: :smile: :smile: ... e sono arrivato davanti anche su quella :smile: :smile: :smile:

Domattina scarico le foto che ho fatto io, quelle che ha fatto Aleandro so venute tutte "annebbiate" non so neppure come sia riuscito a farle :-|
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... anche stavolta ho portato a casa la pelle ... beh, non tutta per la verità, mancano all'appello svariati centimetri quadrati con cui mi sono dilettato a segnare la variante per i posteri :smile: :smile: :smile:

Alla fine sono stati km 26,73 per 952 metri di altitudine di cui 845 nei primi 12 kilometri ... in cui la pendenza era frequentemente sul 13/18% ed a volte oltre il 20% ... na passeggiata de salute :smile: :smile: :smile:

Domani posto anche le mie foto o-o

845 mt in 12 km è una pendenza media del 7%. Il dato dei primi 12 km è sbagliato, altrimenti la pendenza non poteva essere frequentemente fra il 13% ed il 18% con punte oltre il 20. In tal caso la pendenza media sarebbe stata ben maggiore. A meno che nei 12 km non ci siano state anche discese ovviamente :nunsacci: :nunsacci:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
845 mt in 12 km è una pendenza media del 7%. Il dato dei primi 12 km è sbagliato, altrimenti la pendenza non poteva essere frequentemente fra il 13% ed il 18% con punte oltre il 20. In tal caso la pendenza media sarebbe stata ben maggiore. A meno che nei 12 km non ci siano state anche discese ovviamente :nunsacci: :nunsacci:

... i primi 5/6 kilometri sono stati i più duri, con pendenza media del 10%, punte al 23% e molti tratti fra il 13% ed il 18%. Personalmente ho misurato fino al 21%, ma P&G parlano di rampe al 23%. La pendenza media è relativamente bassa, perchè non era una salita continua, ma rampe ripide intervallate da tratti in piano o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... i primi 5/6 kilometri sono stati i più duri, con pendenza media del 10%, punte al 23% e molti tratti fra il 13% ed il 18%. Personalmente ho misurato fino al 21%, ma P&G parlano di rampe al 23%. La pendenza media è relativamente bassa, perchè non era una salita continua, ma rampe ripide intervallate da tratti in piano o-o

Accio capito. Mi pare che ultimamente je stai a dà de salite, leggevo che parlavi anche di via Giovenale ecc.ecc.. Pompa pompa che te fa bene o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Accio capito. Mi pare che ultimamente je stai a dà de salite, leggevo che parlavi anche di via Giovenale ecc.ecc.. Pompa pompa che te fa bene o-o

... beh, l'obiettivo è sempre quello di riuscire a pedalare nei giri montani domenciali faticando, ma senza soffrire, e sto cercando di fare del mio meglio o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ecco le foto, notare l'effetto "fumo di londra" di alcune, dovuto al fatto che, tenendo il cell nella tasca posteriore della maglia, l'obiettivo era all'umido :smile: ...

SNC00024.jpg


SNC00026.jpg


SNC00027.jpg


SNC00028.jpg
[/IMG]

SNC00029.jpg


SNC00030.jpg


SNC00031.jpg


SNC00032.jpg


SNC00033.jpg


SNC00034.jpg


SNC00035.jpg


SNC00036.jpg


SNC00037.jpg


SNC00038.jpg


... ed ora una panoramica dalla cima del Monte Autore, dove siamo stati Venerdì ...

SNC00021.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... beh, l'obiettivo è sempre quello di riuscire a pedalare nei giri montani domenciali faticando, ma senza soffrire, e sto cercando di fare del mio meglio o-o

beh se ti ci metti di tigna come mi sembra che stai facendo in breve raggiungerei il tuo obiettivo. E' soddisfacente poter affrontare qualsiasi giro montano senza pedalare trasfigurato dalla fatica. Ti dà la possibilità di goderti appieno i panorami, la natura e la compagnia dei tuoi amici. Senza contare che se sei + fresco, lucido e riposato, anche le discese ti vengono meglio. o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non mi dispiacerebbe fare un bel giretto in quota, meglio domani per via del traffico di rientro della domenica.

avevo pensato a questo:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario69.htm

però vorrei variarlo un po', innanzitutto uscendo dall'autostrada a tornimparte (campo felice) che è più vicino e comodo, e poi diminuendo la percentuale di bitume e rendendolo un po' più free.

si raggiunge in auto la piana di campo felice e si parcheggia in prossimità del rifugio Alantino (1.530m).

si pedala verso le ex-miniere di bauxite e poi seguendo il sentiero cai si sale al rifugio Sebastiani (2.100m); poi anzichè proseguire col giro di P&G oppure tornare tutto in discesa per la stessa strada, pensavo di deviare per il Puzzillo e passo morrettano (parte del giro del Puzzillo che molti già conoscono) però percorso al contrario.
Ci aspetteranno quindi altre due salite (non molto lunghe), che però consentono di allungare il giro, vedere panorami diversi e percorrere sentieri molto belli.

il giro ipotizzato dovrebbe essere sui 25Km e 8-900m dislivello, quindi non troppo impegnativo ma molto bello come percorso/panorami.

si sale non ripidamente sino alle ex-miniere e forse un po' oltre, poi la salita si impenna per il Sebastiani (coincide con il percorso dal Km15 al 25 del giro di P&G); dal Sebastiani si riscende per un pezzo sullo stesso sentiero della salita (sino a circa a quota 1850) per poi deviare verso il valico del Puzzillo (quota 2000), di lì si scende dalla parte opposta sino a quota 1500 e si risale su sterrata sino alla strada asfaltata, che poi si percorre in salita per circa 1 Km sino ad un altro valico (mi pare 1650), per poi riscendere nuovamente su sterrato al punto di partenza a quota 1530.

ci saranno diverse salite in cui spingere, per la discesa, salvo qualche tratto più ostico, che magari chi vuole può fare a piedi, non ci dovrebbero essere difficoltà.

ciao o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ci saranno diverse salite in cui spingere, per la discesa, salvo qualche tratto più ostico, che magari chi vuole può fare a piedi, non ci dovrebbero essere difficoltà.

ciao o-o

... n'antra variante alla Fitzcarraldo, Riccà :arrabbiat: ... tieni presente che io c'ho ancora le stigmate di domenica, damoje almeno il tempo de rimarginasse :smile: :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
perfetto....l'importante è che vi portate il GPS con le batterie "BUONE" di ricambio....vero Ricca'??
Io lo riprendo lunedì....quindi sono ancora senza...
Se hai la traccia RIccardo....passala agli altri....è importante...
X il cartaceo....merita che ci stampiamo qualcosa??
X l'appuntamento....x me possiamo fare come domenica scorsa.....senza problemi...ci stecchiamo gasolio e autostrada...il portabici è già montato....;-)
Se serve...c'ho sempre il 3° posto....se Francesco è da solo si aggrega con noi...ok??
Fatemi ri-sapere.....:-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
allora alle 8.30 al solito distributore all'inizio della A24 (dopo il casello di ingresso); io sto in auto con gargasecca. :-)

chi ha il gps se vuole può caricare la traccia di P&G (*), può essere utile per il piccolo tratto che conduce al Sebastiani (anche se il sentiero dovrebbe essere segnato e facile da individuare).

io non ho possibilità di caricare tracce, per il resto del percorso (traccia del Puzzillo) l'ho fatto molte volte e quindi mi oriento "a vista".

partecipanti:

tostarello
gargasecca
md1946
bluesman
matts
alexxangel (?)

:}}}:

(*)

questa:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario69.htm

e questa:

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario29.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo