Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Vabbeh, ma come hai risolto con la bici ??? o-o

... per il momento la tengo così com'è e cerco de imparamme ad annacce. In salita comincio a ritrovare la gamba dei tempi andati, ci vorrà ancora parecchio tempo e fatica per accumulare l'allenamento che mi serve per riuscire a fare i giri montani senza soffrire come un dannato, ma la fatica non mi ha mai spaventato e di tigna ce n'ho parecchia :smile:

Sui ripidoni, dopo le lezioni private di Mimmo, Riccardo ed Aleandro, riesco a salire senza cappottarmi (a parte una volta che me so realmente cappottato :hahaha:), insomma l'operazione "doma la forcella" è a buon punto, l'altra sera, al circo massimo, sono riuscito per la prima volta a mettere le ruote dove volevo io e non dove voleva la bici, e per me è un rivoluzione copernicana :smile:

In discesa faccio ancora pena, anche se ho cominciato a fare alcuni dei ripidoni che prima mi facevano venire le vertigini solo a guardarli. Per acquisire un pò più di sicurezza potrei mettere una forcella 100/130 non tanto per la maggiore escursione, quanto per il fatto di poter tagliare il canotto più lngo e recuperare uno o due centimetri sul dislivello sella/manubrio, oppure mettere un manubrio rize, che però sulla spark è un cazzotto in un occhio, oppure prendere il gravity dropper.

Tutte modifiche che potrebbero darmi un pò più di sicurezza, ma che non risolvono il problema vero, le mie scarsissime capacità tecniche. Anche se il full immersion cui mi sto sottoponendo le hanno migliorate, il fatto di non sentirmi sicuro non mi fa "buttare" come dice Mimmo, ma ci sto provando.

Insomma, io ce la sto a mette tutta, speriamo che basti :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... per il momento la tengo così com'è e cerco de imparamme ad annacce. In salita comincio a ritrovare la gamba dei tempi andati, ci vorrà ancora parecchio tempo e fatica per accumulare l'allenamento che mi serve per riuscire a fare i giri montani senza soffrire come un dannato, ma la fatica non mi ha mai spaventato e di tigna ce n'ho parecchia :smile:

Sui ripidoni, dopo le lezioni private di Mimmo, Riccardo ed Aleandro, riesco a salire senza cappottarmi (a parte una volta che me so realmente cappottato :hahaha:), insomma l'operazione "doma la forcella" è a buon punto, l'altra sera, al circo massimo, sono riuscito per la prima volta a mettere le ruote dove volevo io e non dove voleva la bici, e per me è un rivoluzione copernicana :smile:

In discesa faccio ancora pena, anche se ho cominciato a fare alcuni dei ripidoni che prima mi facevano venire le vertigini solo a guardarli. Per acquisire un pò più di sicurezza potrei mettere una forcella 100/130 non tanto per la maggiore escursione, quanto per il fatto di poter tagliare il canotto più lngo e recuperare uno o due centimetri sul dislivello sella/manubrio, oppure mettere un manubrio rize, che però sulla spark è un cazzotto in un occhio, oppure prendere il gravity dropper.

Tutte modifiche che potrebbero darmi un pò più di sicurezza, ma che non risolvono il problema vero, le mie scarsissime capacità tecniche. Anche se il full immersion cui mi sto sottoponendo le hanno migliorate, il fatto di non sentirmi sicuro non mi fa "buttare" come dice Mimmo, ma ci sto provando.

Insomma, io ce la sto a mette tutta, speriamo che basti :smile:

Bravo, sono contento che tu abbia deciso di mettere sotto torchio le tue capacità per migliorare, piuttosto che mettere mano alla bici. Vedrai anche solo con questo approccio mentale quanti miglioramenti farai in brevissimo tempo o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Tranquillo, nessuno è nato "imparato", poi, come in tutte le cose, c'è chi è "più portato" per natura, e chi ce mette un pelino di piu'.

Io è dal '93 che vado in MTB, e ancora non riesco ad andare come si potrebbe andare...

Vedo fare delle cose che non mi capacito ;-)
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Bravo, sono contento che tu abbia deciso di mettere sotto torchio le tue capacità per migliorare, piuttosto che mettere mano alla bici. Vedrai anche solo con questo approccio mentale quanti miglioramenti farai in brevissimo tempo o-o

... finchè si tratta di faticare non c'è problema, quella non mi spaventa, anzi. Le difficoltà le ho sul resto, ma ce la sto a mette tutta :specc: ... speriamo che basti :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... finchè si tratta di faticare non c'è problema, quella non mi spaventa, anzi. Le difficoltà le ho sul resto, ma ce la sto a mette tutta :specc: ... speriamo che basti :smile:

non dubitare, basta ed avanza l'impegno e l'approccio mentale di migliorare se stessi, anche sul tecnico. Basta che lasci stare le sirene ammaliatrici dell'upgrade a tutti i costi.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
non dubitare, basta ed avanza l'impegno e l'approccio mentale di migliorare se stessi, anche sul tecnico.


E' vero, pero' (ed è una mia opinione e per questo opinabilissima o-o) se a parità di impegno ed approccio mentale, hai dei mezzi tecnici che ti "aiutano", con lo stesso sforzo vai e ti diverti con maggior sicurezza.

Daje Francè, buttala in discesa 'sta bici... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: md1946

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
non dubitare, basta ed avanza l'impegno e l'approccio mentale di migliorare se stessi, anche sul tecnico. Basta che lasci stare le sirene ammaliatrici dell'upgrade a tutti i costi.

... l'impegno c'è e gli upgrade accantonati ... diciamo che, semmai, si tratterebbe di valutare delle modifiche (forcella più alta, manubrio rize, gravity, ecc.), per adeguare la bici alle nuove esigenze.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
E' vero, pero' (ed è una mia opinione e per questo opinabilissima o-o) se a parità di impegno ed approccio mentale, hai dei mezzi tecnici che ti "aiutano", con lo stesso sforzo vai e ti diverti con maggior sicurezza.

... lo penso anch'io ed è quello che ho sempre sostenuto parlando di modifiche da apportare alla bici. Ma siccome non ho ancora le idee chiare su quali potrebbero essere quelle giuste, intanto sto lavorando su me stesso, anzi stiamo, visto che sono seguito da un pool di personal trainer :smile:

Daje Francè, buttala in discesa 'sta bici... :mrgreen:

... io ce la butto in discesa, ma voi ve dovete attrezzà pe venimme a ripijà ... chessò, almeno un paranco :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' vero, pero' (ed è una mia opinione e per questo opinabilissima o-o) se a parità di impegno ed approccio mentale, hai dei mezzi tecnici che ti "aiutano", con lo stesso sforzo vai e ti diverti con maggior sicurezza.

Daje Francè, buttala in discesa 'sta bici... :mrgreen:

Indubbiamente ci sono dei mezzi tecnici più idonei a fare certe cose ed altri migliori per altre cose. Se però prima di prendere una Ferrari per correre o una jeep per andare in fuoristrada, uno impara a guidare una macchina normale e quando è pienamente padrone del mezzo vede dove indirizzarsi sarà forse meglio? fra l'altro con la Jeep manico o non manico non potrai mai correre come con una Ferrari, così come con una Ferrari non potrai mai andare in fuoristrada come con una Jeep. Per la bici un ottimo manico (oltre alle gambe ovviamente) è fortunatamente molto più rilevante.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Q8, infatti, in altro 3D, chiesi a Francesco se la Scott'all'elio che aveva sotto le ciapett, fosse la sua prima mtb...

Comunque, nel discorso che hai fatto sopra, ce stà' troppo "manico"... nun fà pe me :mrgreen:

o-o siamo OT come pochi :mrgreen:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
... suvvia, Alessà, non farti pregare :arrabbiat:, nel fine settimana il tempo ce l'hai, è la voglia che ti manca, confessa :smile::smile::smile:


ma quale tempo?..io ho libero un week end si e uno no....:specc::specc:

se vuoi possiamo incontrarci sulla ciclabile nord, ma vengo con mio figlio di 10 anni e dubito che potrai fare ripetute...A meno che tu intanto che noi pedaliamo non voglia fare le ripetute lì andando avanti e poi tornando indietro da noi... :smile:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ma quale tempo?..io ho libero un week end si e uno no....:specc::specc:

se vuoi possiamo incontrarci sulla ciclabile nord, ma vengo con mio figlio di 10 anni e dubito che potrai fare ripetute...A meno che tu intanto che noi pedaliamo non voglia fare le ripetute lì andando avanti e poi tornando indietro da noi... :smile:

... vabbè, allora aspetto che ti liberi ... siamo compagni di "scatto" mica di ciclabile :smile::smile::smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Q8, infatti, in altro 3D, chiesi a Francesco se la Scott'all'elio che aveva sotto le ciapett, fosse la sua prima mtb...

Comunque, nel discorso che hai fatto sopra, ce stà' troppo "manico"... nun fà pe me :mrgreen:

o-o siamo OT come pochi :mrgreen:


A Robbé, lo devi da capì! Lui, il Big Brother, c'ha il "mezzo" "rigido" e lo usa soprattutto pengarellasse(vanno pe li boschi a fa li trenini:smile::smile:)!:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo