Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi...
sarebbe bello rinverdire i bei vecchi tempi e farsi una pomeridiana tendente al serale con possibili sconfinamenti notturni.
Vediamoci alle 18,30 al solito baretto dell'appia antica, da lì potremo proseguire per dove ci va... (appia, caffa, acquedotti o chi lo sa...)
magari ci scappa un kebab o un pezzo di pizza al volo.
o-o

N:B:
L'appuntamento non è fisso, ma del tipo "ci raggiungi quando puoi, ci lasci quando vuoi", il mio cell. è sul profilo.
Portati le luci.
o-o

Io per il momento sono troppo distante e troppo incasinato, ma la settimana del 21 e quella dopo sarò a casa dei miei in zona Piramide, mentre il resto della mia banda sarà già sulle Dolomiti. Conto di aggregarmi almeno una sera a voi fra Caffa, Villa e pizza :-)
 
M

mares

Ospite
Io per il momento sono troppo distante e troppo incasinato, ma la settimana del 21 e quella dopo sarò a casa dei miei in zona Piramide, mentre il resto della mia banda sarà già sulle Dolomiti. Conto di aggregarmi almeno una sera a voi fra Caffa, Villa e pizza :-)
e non dimentichiamo il gelato :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... anche se l'ultima volta siamo rimasti delusi :cry:

tu se puoi me devi fà provà anche solo per un pezzetto la Spark. Mi piacerebbe provare il brivido di salire su una biga da tutti quei mila euro.....
e poi si me piace te passo sopra co la biga, visto che la schifi individuandone la causa dei tuoi mali :arrabbiat::arrabbiat::smile::smile:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
tu se puoi me devi fà provà anche solo per un pezzetto la Spark. Mi piacerebbe provare il brivido di salire su una biga da tutti quei mila euro.....
e poi si me piace te passo sopra co la biga, visto che la schifi individuandone la causa dei tuoi mali :arrabbiat::arrabbiat::smile::smile:

... te la faccio provà de sicuro, però prima me devi dimostrà d'avè capito che io sostengo una cosa completamente diversa :arrabbiat::

"LA MIA SPARK E' UNA BICI FANTASTICA, IL PROBLEMA NON E' LEI, SONO IO"

... m'hai capito, adesso?!? :smile:
 
M

mares

Ospite
... te la faccio provà de sicuro, però prima me devi dimostrà d'avè capito che io sostengo una cosa completamente diversa :arrabbiat::

"LA MIA SPARK E' UNA BICI FANTASTICA, IL PROBLEMA NON E' LEI, SONO IO"

... m'hai capito, adesso?!? :smile:
nun ce spera', è mezzo calabrese pure lui :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... te la faccio provà de sicuro, però prima me devi dimostrà d'avè capito che io sostengo una cosa completamente diversa :arrabbiat::

"LA MIA SPARK E' UNA BICI FANTASTICA, IL PROBLEMA NON E' LEI, SONO IO"

... m'hai capito, adesso?!? :smile:

Io ti ho capito e ora che sostieni che il problema sei tu concordo, come ho sempre sostenuto, ma se fino a ieri parlavi di cambiare bici/telaio/forcella ecc.ecc. evidentemente individuavi la soluzione dei tuoi problemi in altri lidi. Leggi le mie tesi e vedrai che è proprio così. In più ti accoppi :romeo::romeo:frequentemente con Gargasecca, che di quelli che scrivono sul forum è forse uno di quelli che dà + importanza ai componenti che ha sotto ai ciapet (abbondanti ciapet aggiungerei :hahaha:), quindi su questo argomento è esattamente all'opposto di quello che penso io.

Mi fa comunque piacere che come S. Paolo sulla via di Damasco ti sia ravveduto, perchè la convinzione psicologica è il primo ma decisivo passo verso importanti miglioramenti sia in salita che in discesa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ti ho capito e ora che sostieni che il problema sei tu concordo, come ho sempre sostenuto, ma se fino a ieri parlavi di cambiare bici/telaio/forcella ecc.ecc. evidentemente individuavi la soluzione dei tuoi problemi in altri lidi. Leggi le mie tesi e vedrai che è proprio così. In più ti accoppi :romeo::romeo:frequentemente con Gargasecca, che di quelli che scrivono sul forum è forse uno di quelli che dà + importanza ai componenti che ha sotto ai ciapet (abbondanti ciapet aggiungerei :hahaha:), quindi su questo argomento è esattamente all'opposto di quello che penso io.

Mi fa comunque piacere che come S. Paolo sulla via di Damasco ti sia ravveduto, perchè la convinzione psicologica è il primo ma decisivo passo verso importanti miglioramenti sia in salita che in discesa.


beh non è che sia proprio così..:nunsacci:..cmq....Francesco si è ravveduto x le MIE indicazioni.....:il-saggi:
Tant'è che c'è una forcella che lo aspetta da ieri sera da Franchino.....:i-want-t:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io ti ho capito e ora che sostieni che il problema sei tu concordo, come ho sempre sostenuto, ma se fino a ieri parlavi di cambiare bici/telaio/forcella ecc.ecc. evidentemente individuavi la soluzione dei tuoi problemi in altri lidi. Leggi le mie tesi e vedrai che è proprio così. In più ti accoppi :romeo::romeo:frequentemente con Gargasecca, che di quelli che scrivono sul forum è forse uno di quelli che dà + importanza ai componenti che ha sotto ai ciapet (abbondanti ciapet aggiungerei :hahaha:), quindi su questo argomento è esattamente all'opposto di quello che penso io.

Mi fa comunque piacere che come S. Paolo sulla via di Damasco ti sia ravveduto, perchè la convinzione psicologica è il primo ma decisivo passo verso importanti miglioramenti sia in salita che in discesa.

Secondo me non hai ben capito tu la questione, md1946 sa di avere sotto ciapet una bellissima Ferrari a pedali con due ruote degli sterri (naturalmente è un paragone assurdo auto/bici) che sa di non essere in grado di portare in situazioni difficili, per cui vorrebbe un mezzo più facile e non migliore.

Io l'ho portata la sua bici, è veramente bella (quasi quanto la mia:smile:)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me non hai ben capito tu la questione, md1946 sa di avere sotto ciapet una bellissima Ferrari a pedali con due ruote degli sterri (naturalmente è un paragone assurdo auto/bici) che sa di non essere in grado di portare in situazioni difficili, per cui vorrebbe un mezzo più facile e non migliore.

Io l'ho portata la sua bici, è veramente bella (quasi quanto la mia:smile:)

Quindi anche per te è normale che uno che ha una Ferrari e le conseguenti possibilità per comprarla/mantenerla/upgradarla (come ha fatto lui), invece di imparare a guidarla possa pensare anche solo per un attimo di downgradarla o addirittura darla via per prendere una station wagon bella comoda ? Ahò ma che siete tutti pazzi :nunsacci: Nun ve capisco mica io. :nunsacci:

Forse sarò pazzo io che cerco di migliorare prima me stesso, o forse sò un poveraccio che pensa che migliorando se stesso ottiene maggiori risultati e nun spende n'euro mentre migliorando la bici ottiene risultati minori spendendone migliaia :nunsacci:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Quindi anche per te è normale che uno che ha una Ferrari e le conseguenti possibilità per comprarla/mantenerla/upgradarla (come ha fatto lui), invece di imparare a guidarla possa pensare anche solo per un attimo di downgradarla o addirittura darla via per prendere una station wagon bella comoda ? Ahò ma che siete tutti pazzi :nunsacci: Nun ve capisco mica io. :nunsacci:

Forse sarò pazzo io che cerco di migliorare prima me stesso, o forse sò un poveraccio che pensa che migliorando se stesso ottiene maggiori risultati e nun spende n'euro mentre migliorando la bici ottiene risultati minori spendendone migliaia :nunsacci:

Comunque un mio amico che aveva una Ferrari e le conseguenti possibilità per metterci la benza e cambiare la gomme, invece di correre e stare scomodo l'ha data via per prendere una station wagon bella comoda ed anche un'utilitaria.

Caro Samuelgol, la vita è bella perchè è varia.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me non hai ben capito tu la questione, md1946 sa di avere sotto ciapet una bellissima Ferrari a pedali con due ruote degli sterri (naturalmente è un paragone assurdo auto/bici) che sa di non essere in grado di portare in situazioni difficili, per cui vorrebbe un mezzo più facile e non migliore.

... esattamente o-o, mi sono avvicinato alla mtb con l'idea di fare percorsi facili da buon ex-stradarolo, poi mi è venuta voglia di passare al trial/am per la bellezza dei luoghi, i panorami, ecc.

Il problema è che uno tecnicamente preparato è tranquillamente in grado di fare tutto quanto precede con la spark, io no, almeno per il momento.

Le alternative sono tre. La prima, lasciare la spark ed accumulare l'esperienza necessaria a fare am con la spark così com'è. La seconda, adattare la spark montando gomme più larghe, forcella con maggiore escursione, ecc. in modo da rendere il processo di apprendimento più "tranquillo". La terza, prendere un altro telaio, pensato per l'utilizzo trial/am, quindi più facile da guidare per uno che non ha esperienza. Per il momento si è deciso di seguire la seconda ipotesi.
 
M

mares

Ospite
conoscendo mimmo, potete arrivare tutti con calma verso le 20... :smile:
anfatti :smile:
tra un cazzo e l'altro siamo partiti alle 19,30, ma non ci siamo fatti mancare nulla:
caffa, appia, acquedotti e un bel po' d'asfalto per i trasferimenti per kebab e gelato
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo