Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
E portare in giro in MTB 15/20 turisti burini a far visitare, “con orgoglio”, i posti più belli della tua città, non ti sembra una cosa seria???

Ma chi frequenti???
ma a parte che non sono nessuno quindi qualcosa di più serio per me può essere una cavolata per voi:rosik:
ma intendevo qualcosa di più off-road!

e poi non è la mia città..vengo dalla terronia! non sono nemmeno burino!:smile:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
ma a parte che non sono nessuno quindi qualcosa di più serio per me può essere una cavolata per voi:rosik:
ma intendevo qualcosa di più off-road!

e poi non è la mia città..vengo dalla terronia! non sono nemmeno burino!:smile:

Non voleva essere un rimprovero ma un semplice sfottò.

Ribadisco: stavo scherzando!

Se avessi scritto in Località: "terronia! ma trasferito a Roma", non mi sarei neanche permesso!!!



P.S.: dove si trova esattamente "terronia!"??? Ho cercato con guugl e non mi ha dato nessun risutato...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ribadisco: stavo scherzando!

Se avessi scritto in Località: "terronia! ma trasferito a Roma", non mi sarei neanche permesso!!!



P.S.: dove si trova esattamente "terronia!"??? Ho cercato con guugl e non mi ha dato nessun risutato...
si ma lo so scherzo pure io!
la terronia e poco sotto di voi!!!:smile:
sono di bari!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@mcnab:

oggi pomeriggio c'è qulcuno per un giro a parco del pineto?

Mò te spiego 'na cosa. Il pineto è ottimo per fare tecnica, ma è prettamente un posto da giostraroli (Tostarello & Co. insomma :-)). Se te voi allenà per la gf degli etruschi, ciapa l'Aurelia e fattela 3/4 volte avanti indietro. Non dico tutta perchè arriva a Ventimiglia, ma per cominciare fino a Civitavecchia potrebbe bastare. :-) :-).

Scherzi a parte, :spetteguless:inserisci un pò di distanza nelle gambe, i 47 km del corto della Gf degli Etruschi non sono pochi.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
@mcnab:



Mò te spiego 'na cosa. Il pineto è ottimo per fare tecnica, ma è prettamente un posto da giostraroli (Tostarello & Co. insomma). Se te voi allenà per la gf degli etruschi, ciapa l'Aurelia e fattela 3/4 volte avanti indietro. Non dico tutta perchè arriva a Ventimiglia, ma per cominciare fino a Civitavecchia potrebbe bastare. :-) :-).

Scherzi a parte, :spetteguless:inserisci un pò di distanza nelle gambe, i 47 km del corto della Gf degli Etruschi non sono pochi.
hai ragione .... ma per arrivare al pineto c'è una bella salita da valle aurelia di un paio di km e poi una volte sceso per il dirupo tecnico c'è una salita su sterrato abbastanza ripida nella parte finale....il giro è circa 5 km....fatto N volte credo che vada bene no? tipo 10 volte? non va?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh fare 50 km in giro per il pineto a me romperebbe non poco le scatole, alla fine je fai er solco. Ad ogni modo fare in giro N volte è ottimo per fare magari cross country (gare a circuito molto nervose da fare sempre a palla), va bene anche per abituarsi alle variazioni di ritmo ed aumentare la potenza aerobica (capacità di lavorare senza andare oltre soglia), ma per fare gamba, purtroppo e lo dico forte PURTROPPO, ci vuole il bitume, tanto bitume. E per migliorare in bici, fra l'altro, fare la gamba dovrebbe essere un lavoro preventivo e propedeutico al fare fiato.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@mcnab:



Mò te spiego 'na cosa. Il pineto è ottimo per fare tecnica, ma è prettamente un posto da giostraroli (Tostarello & Co. insomma :-)). Se te voi allenà per la gf degli etruschi, ciapa l'Aurelia e fattela 3/4 volte avanti indietro. Non dico tutta perchè arriva a Ventimiglia, ma per cominciare fino a Civitavecchia potrebbe bastare. :-) :-).
.


n'è mica vero...il pineto è il campo di allenamento del ns mitico ineguagliabile ratty.....e tutto si può dire di lui tranne che sia giostrarolo...... :mrgreen:
e per carità...parlo contro i miei interessi che sono bitumara convinta... :mrgreen: :smile::smile::smile:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Beh fare 50 km in giro per il pineto a me romperebbe non poco le scatole, alla fine je fai er solco. Ad ogni modo fare in giro N volte è ottimo per fare magari cross country (gare a circuito molto nervose da fare sempre a palla), va bene anche per abituarsi alle variazioni di ritmo ed aumentare la potenza aerobica (capacità di lavorare senza andare oltre soglia), ma per fare gamba, purtroppo e lo dico forte PURTROPPO, ci vuole il bitume, tanto bitume. E per migliorare in bici, fra l'altro, fare la gamba dovrebbe essere un lavoro preventivo e propedeutico al fare fiato.
:nunsacci:....cavolo sembra più complicato del dovuto.
comunque a parte gli scherzi hai ragione ma ora come ora preferisco unire la tecnica al fiato el resto....così faccio un po di tutto! poi faremo un po di bitume insieme:rosik:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Alexxangel:

Ratty è forte, ma chiedigli cosa pensa di quello che ho detto e chiedigli se ha mai avuto problemi sulla distanza delle gare. Poi chiedigli anche se il pineto è il suo "unico" campo di allenamento oppure è semplicemente il preferito ed il più comodo perchè più vicino a casa sua e vedi anche in questo caso cosa ti risponde.

@mcnab:

è più complicato a dirsi che a farsi, l'importante è divertirsi, comunque, poi quando sentirai l'esigenza di migliorarti farai quello che è meglio.

P.S.: Su bitume la tua bici diventerebbe abbastanza limitante, comincia a stanziare fondi ;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
@Alexxangel:

Ratty è forte, ma chiedigli cosa pensa di quello che ho detto e chiedigli se ha mai avuto problemi sulla distanza delle gare. Poi chiedigli anche se il pineto è il suo "unico" campo di allenamento oppure è semplicemente il preferito ed il più comodo perchè più vicino a casa sua e vedi anche in questo caso cosa ti risponde.


So' tutto di ratty..non devo chiedergli niente .....io....:rosik:


:smile::smile::smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Beh fare 50 km in giro per il pineto a me romperebbe non poco le scatole, alla fine je fai er solco. Ad ogni modo fare in giro N volte è ottimo per fare magari cross country (gare a circuito molto nervose da fare sempre a palla), va bene anche per abituarsi alle variazioni di ritmo ed aumentare la potenza aerobica (capacità di lavorare senza andare oltre soglia), ma per fare gamba, purtroppo e lo dico forte PURTROPPO, ci vuole il bitume, tanto bitume. E per migliorare in bici, fra l'altro, fare la gamba dovrebbe essere un lavoro preventivo e propedeutico al fare fiato.
Ma tu che ne sai di pineto che ci sarai stato si e no una volta ?
Vieni con me che te lo faccio fare io il giretto del pineto, almeno 25 km di sterrato collalinguadefori te faccio fa' e con vista sul Cupolone, altro che ripetute sul soratte.
E stai sicuro che non ti annoi. Tu sei abituato a fa' la clombo su asfalto, quindi passa alla BDC che forse è lo sport tuo.
O c'hai paura delle sbiosse ? :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma tu che ne sai di pineto che ci sarai stato si e no una volta ?
Vieni con me che te lo faccio fare io il giretto del pineto, almeno 25 km di sterrato collalinguadefori te faccio fa' e con vista sul Cupolone, altro che ripetute sul soratte.
E stai sicuro che non ti annoi. Tu sei abituato a fa' la clombo su asfalto, quindi passa alla BDC che forse è lo sport tuo.
O c'hai paura delle sbiosse ? :smile:

cosa sono le sbiosse? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo