Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dolomia

Ospite

domani porto le chiavi e vediamo. Isola Tiberina va benissimo, va altrettanto bene ciclabilare; poi decidiamo se nord o sud, Io a nord non ci vado da un po'..vale la convenzione di Schengen?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
domani porto le chiavi e vediamo. Isola Tiberina va benissimo, va altrettanto bene ciclabilare; poi decidiamo se nord o sud, Io a nord non ci vado da un po'..vale la convenzione di Schengen?
allora diciamo che ci vediamo verso le 15 circa all'isola tiberina, per meglio dire sul ponte di ferro subito dopo l'isola tiberina dove ci vediamo sempre con tosty.ok?...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...sono stanca...dolorante...sull'orlo del collasso..
spero di riprendermi facendomi un bagno caldo...
...altro che uscita leggera su bitume...
 
D

dolomia

Ospite
...sono stanca...dolorante...sull'orlo del collasso..
spero di riprendermi facendomi un bagno caldo...
...altro che uscita leggera su bitume...

ah, non son più le bitumare di una volta...

come è andata la salita? o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ah, non son più le bitumare di una volta...

come è andata la salita? o-o

..dopo essermi fatta 60 km mi sa che voglio picchiarti..

innanzitutto diciamo che avevo nelle gambe gia' i 20 km fatti ieri (malgrado fossi in "riabilitazione")...e diciamo che oggi abbiamo pedalato una cifra fermandoci quasi mai....siamo stati quasi sempre in sella a macinare km....
E diciamo che quando, a causa della pioggia, e ormai di ritorno dalla ciclabile nord che, tra le altre cose, abbiamo fatto, scegliendo di salire dalla balduina, ho fatto il piu' grande errore che potessi fare...
Volevo evitare la salita dei colli della farnesina e invece .............
Ho fatto un "mazzo" senza eguali...su due gambe che ormai dopo ben 50 e più km (e in più i 20 di ieri), chiedevano pietà...e oltretutto...de furbis (io) fra i tanti percorsi per risalire ho scelto proprio il peggio...
E si perche' sono salita boccheggiando su via della balduina...ma poi andando a via damino chiesa, sono riscesa (quindi tutto il mazzo per salire è andato sprecato) e sono quindi di nuovo dovuta risalire...
Guarda non lo so...so solo che, dopo essere arrivata in cima a via damiano chiesa (pensando anche ad altri sali e scendi che mi aspettavano), stavo per mollare le bici e cadere per terra ...Mi sono dovuta mangiare le caramelle che avevo dietro..e malgrado quello ogni metro che facevo era un supplizio...Anche psicologicamente ormai ero esausta...
Guarda che pedalare di continuo non è mica facile...Poi io venendo da casa mia, mi sono fatta una marea di sali scendi...E dalle 14,30 che sono salita in bici, (tranne la mezzoretta di pausa a fine ciclabile) ne sono scesa alle 19,40....te pare poco?
Non so che mi è successo..ma oggi credevo davvero di rimanere per terra strada facendo...stavo per chiamare qualcuno per farmi venire a prendere..
Cmq...togliendo il finale catastrofico e da non ripetere...la giornata è stata bella...Roma era una favola, con quasi nessuna macchina..tanto che abbiamo scarozzato in lungo e largo...Una bella calma quasi ovunque...
Insomma bella giornata...La mia prima festa di PAsqua passata in giro per la città in bicicletta...

Allego qualche foterella fatta...per la felicità di cristiano ormai sempre piu' in divisa xc cista......8-)

In ciclabile nord...










Cris stile Mario Vence....



Ale e Cris...della serie...la coppia in "riabilitazione" più bella del mondo..




Ale stile "c'è qualcuno che mi si accatta?"....



Ciao ciao...
Alex...

PS. cmq mi sto riprendendo...%$))
 
D

dolomia

Ospite
dai dai che è tutta salute.. che se ne va!

Me lo immagino come ti sei sentita sulle salite finali.. come me a Marsia, con la voglia di scambiare la bici con qualsiasi mezzo a motore..

Io domani procedo nell'autodistruzione facendomi anche un'Appialonga.. se vuoi venire (ci fermiamo al primo baretto e ci massacriamo di cappuccini, eh?)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

se mai dovessi venire...credo che scendo con la macchina...tre giorni consecutivi di pedalate non le ho mai fatte...ma non so se domani riusciro' a muovere un muscolo...
Pero' io al massimo per le 13 volevo stare a casa...
e poi se strada facendo mi accartoccio...?......chi mi raccatta?..
 
D

dolomia

Ospite

Eh, con tutta la gente che ci sarà sull'appia vuoi che non ci sia qualcuno che ti raccatti?

Dai, se si pedala e non si chiacchiera alle 13 stai a casa sicuro.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Molto belle le foto! Ma eravate solo in due?

A me il giro di Pasqua non è andato troppo bene... oggi ero a Villa Pamphili, ma dopo 2 soli chilometri di pedalate ho beccato una piastrina di ferro arrugginito lunga 6 cm molto appuntita che ha avuto la bella idea di pugnalare la mia gomma posteriore
Questo oggetto misterioso mi si è infilato perpendicolarmente al battistrada a mo' di bandierina e mi ha dato anche un paio di botte sul telaio perchè non passava in altezza sotto gli archetti vicino alla gomma (per fortuna non si è rovinato niente), al che mi sono fermato e ho visto questo pezzo di ferro arruginito bruttissimo infilato nella mia gomma, l'ho tolto e fssssssssssssssssssssssssssss.
Risultato: gomma con buco enorme, fascia antiforatura bucata, camera d'aria bucata da parte a parte (in pratica con due fori, uno sopra e uno sotto) , per fortuna il cerchio si è miracolosamente salvato
Fortunatamente avevo dietro tre camere d'aria di scorta e mi sono fermato 7 minuti a cambiare la camera (poi manco a farlo apposta mi si buca sempre la posteriore che è più difficile da togliere e rimettere ).
L'unica cosa positiva è che riparata la foratura ho fatto 61 Km in giro per la villa senza più problemi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
hai ripreso alla grande! Si vede che è primavera
Eh si ho ripreso con una bella percorrenza, poi quello che di solito mi fa fermare è la sella che mi fa male, ora ho ordinato una sella che spero sia più comoda e dovrei risolvere anche quel problema.

Tra un po' quando avrò ripreso un po' di allenamento, sarò pronto per qualche bel giro (facile) in vostra compagnia
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
infatti è proprio quel che è capitato a me...Dai 50 ai 60 ho dovuti farli tutti morendo in salita.......da non ripetersi mai più....
Dai 50 Km ai 60 Km io cerco di fare tutta pianura anche perchè se provo a prendere una salita le gambe non ce la fanno e comincio a fermarmi per prendere fiato ogni due pedalate, per non parlare del dolore che mi da la sella
 
D

dolomia

Ospite
hai presente i segnali muti?

In verità la pargola ad un certo punto ha cominciato a cantare, persino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo