Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

beh sta volta non lo fai il resoconto

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Dopo mesi e mesi di pubblicità finalmente David convince il Frate a partecipare al giretto del Follettoso. Piccolo giro di ricatti e anche Tostarello e il ConcuTeam si aggregano, seguiti con graqnde piacere da Francesco e Leo.
Sicuro che farà caldo il Frate si presenta con abbigliamento leggero, ma una volta sul posto sembra che il freschetto si faccia sentire e incredibilmente decide di partire indossando pettorina da downhill che, coperta da una maglietta altrettanto freerideresca, fa sembrare lo stesso un omino michelin dopato con tanto di tette. Il casco integrale completa una dotazione da vero imbecille!!! Parte forte Concubina che guida il gruppo nella prima salita su asfalto. Leo la segue e Frate resta a ruota in attesa di ricevere la solita telefonata dal cardio di Concu...che non tarda ad arrivare . Già sta a 180 bpm...sente che il Frate la pressione psicologica del Frate nascosto in scia. Davide e Francesco accusano fin da subito lo scarso allenamento degli ultimi mesi mentre Pippixe sale piano piano quasi a voler confortare tutti i partecipanti con la forza della sua serenità (ti vogliamo tanto bbbene). La salita a tratti diventa sgarrupata e brevi ma intense rampe fanno anco più selezione. Pippi mette il turbo e vola via, Frate spinge al massimo per non sentire più il cardio di Concu perennemente fuori soglia. Tostarello e Leo faticano, Davide è cotto, Francesco non pervenuto...dovrebbe arrivare a momenti . Arrivati in cima dopo circa 8.6 km sembrava finalmente finita la fatica, ma così non è, e altre piccole rampe sconnesse si susseguono spaccandoti le gambe. Dopo la meritata sosta, tra banane e barrette varie, ci si prepara per la prima discesa, divertente e scorrevole. Il Frate si trasforma in JeegRobot e nonostante tutte le protezioni del caso (pare indossasse anche il preservativo), scende poco più veloce di Concubina, praticamente leggermente più piano di quanto andava in salita .
Purtroppo finisce presto e ricomincia un panettone fatto di salite e discesine alternate ma dalla pendenza sderenante. Una vera salvezza per Concu che, dopo aver più volte avvisato il Frate di non tirare troppo, non può trattenere un sorriso a 46 denti (con diamantino acceso) quando lo vede accasciato sulla bici a metà salita!!! "Frate, avvisato ti avevo, esperienza io c'ho, fregato ti ho!!!"....
Le foto ci permettono di rifiatare, tra una finta partenza di 4X e una discesa sgarrupata simulata, ripartiamo per l'ultimo tratto di discesa. Dopo l'ultima foratura (Francesco), giungiamo a fine discesa contenti e soddisfatti e con la consapevolezza che anche un giro di soli 19 km può avere il suo perchè. Grazie ragazzi!!!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
mhmhmh mi sembra ti sia dimenticato di dire che durante una salita , senendo il fiato sul collo dei due dietro di te, hai cominciato a spingere ... spingere e spingere ... quando alla fine sei scoppiato, ti hanno superato i due crossCRautisti che nn c'entravano nulla con il vostro gruppo ..

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
belle foto Stè, ma la prossima volta non te ne approfittare .....

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
comunque bdc apocalittico ma panorami mozzafiato e discese divertenti, peccato che la seconda non me la sia goduta al 100%...ero veramente troppo stanco...

belle foto, finalmente una bella giornata di sole e il posto ha dei panorami spettacolari

ho rinunciato per il troppo bdc, per godersi la discesa senza essere cotti dobbiamo studiarci almeno parte di risalita meccanizzata

..."Frate, avvisato ti avevo, esperienza io c'ho, fregato ti ho!!!"......

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it

Ragggione tu hai... In effetti era proprio il momento di massimo sforzo, ero cotto e stavo per mollare quando alle spalle sento avvicinarsi un paio di "avversari". Al solo pensiero che Concu potesse sfilarmi via a quella velocità mi sono ringalluzzito e per 30 metri ho spinto al massimo. I due mi hanno sfilato velocemente e annebbiato dalla fatica li ho inizialmente scambiati per Tostarello e Concu...ma l'incubo è durato poco per fortuna.
Poi non ho raccontato la smaltita finale...una volta arrivati alle macchine...salgo sul mio merdosissimo Suv e faccio inversione passando vicino alla macchina dove Tosty e Leo stavano caricando le bici. Leo si fionda sulla strada e mi mette le mani sul cofano..non pensavo mi volesse già così tnto bene da tuffarsi su di me per salutarmi...e infatti non era un gesto d'affetto, mi aveva solo fermato appena 20 cm prima che gli schiacciassi la sua bella bici in carbonio .

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

e infatti t'ho fottuto dopo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.618
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ah ah ah questa è forte

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
.....
pre-tattica

Tutti faticano tranne lui ....

esausto ...(non è vero, si è messo in posa per compassione)

Il passeggiatore ....

Il guerriero si riposa ... attendendo gli altri

Intervallo ....

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
.... Bene, adesso parliamo di cose serie ...
Una su tutte ....

Notare l'espressione felice e la gocciolina di sudore che scende dalla fronte....

Che grinta....che ghigna malefica.....

Comunque, altro che rilassato: oggi mi sono davvero stancato.

Prendo spesso in giro gli Scatarrati ma devo riconoscere che si tratta di grandi pedalatori, gente umile, che non parla mai di se stessa ma spende sempre una buona parola per gli altri. Inoltre conoscono giri fantastici e pedalare con loro vuole dire sicuro divertimento.

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

...ghigno si ma di dolore

considera che gli scatarrati oggi se sò sparati il 50% dei giri che conoscono

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo