Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E visto che ci siamo finalmente il video della discesa veloce dal Redentore con gli Scatenati e Cicloappuntamenti.
...

bello rivedere la discesa, la salita col caldo è stata dura, ma il panorama stupendo sulla costa, le nubi più basse, ripagano la fatica

mitica la mucca frirraid :smile: poraccia chissà che effetto gli ha fatto vedere una manica di bikers scatenati :celopiùg:

ottima la scelta delle canzoni dei boney m in particolare brown girl in the ring, che risuona ossessivamente nel film "la morte sospesa" (tratto dal libro Touching the void, di Joe Simpson), da allora pare che tra arrampicatori viene canticchiata per sfottò da chi fa sicura nei momenti in cui chi arrampica è in difficoltà :loll::smile:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
bello rivedere la discesa, la salita col caldo è stata dura, ma il panorama stupendo sulla costa, le nubi più basse, ripagano la fatica

mitica la mucca frirraid :smile: poraccia chissà che effetto gli ha fatto vedere una manica di bikers scatenati :celopiùg:

ottima la scelta delle canzoni dei boney m in particolare brown girl in the ring, che risuona ossessivamente nel film "la morte sospesa" (tratto dal libro Touching the void, di Joe Simpson), da allora pare che tra arrampicatori viene canticchiata per sfottò da chi fa sicura nei momenti in cui chi arrampica è in difficoltà :loll::smile:

Bellissimo film! Grande Riccà o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma quand'è che rifacciamo un giro tutti insieme come i bei tempi:smile:? :-)

eh qualcosa si potrebbe mettere in programma a giugno, magari non 2000m di dislivello :cucù:

comunque... preferisco 2000m belli e con dicese gajarde, come quelli del giro fatto oggi da Beppe, che 3000m lisci :medita:
invece i 4000m dello stoneman, coi suoi paesaggi, per chi è in grado di farli, devono essere un'emozione ed un ricordo indelebili :-)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Grazie Remo.
Oggi ho ripetuto con aggiunta: partenza da Tornimparte, salita fino al valico del Puzzillo, discesa per prendere poi la sterrata a destra verso il Rifugio Sebastiani, discesa sgarrupata verso Rocca di Mezzo, un po' di asfalto verso Rocca di Cambio, salita verso la funivia che ovviamente non ho preso e infatti ho ripiegato sul sentiero del giro di P&G sulla destra a metà salita. Porca pizzetta che sentiero BDC. Le pendenze sono micidiali e infatti in buona parte il finale l'ho fatto a spinta. Discesa ripidissima verso la piana di Campofelice, che vista dalla cima è fantastica, sentiero che costeggia la strada fino allo scivolo e poi riprendo il sentiero del giro del Puzzillo di P&G. Il Garmin mi segnava 62 Km e 1980 metri di dislivello. In effetti sento le gambe un po' mollicce.

ps già la scorsa settimana avevo detto che il Sebastiani è ancora coperto di neve. Oggi lo confermo: in salita, negli ultimi 200 metri di dislivello, il sentiero è coperto da neve ghiacciata su cui è impossibile pedalare; stessa cosa dicasi per la discesa verso Rocca di Mezzo, con i primi 200 metri di disl. coperti da neve ghiacciata. Insomma.....può piacere e non piacere. A me personalmente piace, ma capisco che qualcuno potrebbe storcere giustamente il naso.
... me fai quasi schifo :spetteguless: ..... :smile::smile:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Andrea, se devo essere sincero questi 2000 li ho sentiti tutti :-(

E' vero che come hai evidenziato tu sono tutt'altro che scorrevoli, ma credimi, riconosco i miei attuali limiti e 4000 non sono alla mia portata.

3000 saranno durissimi ma fattibili se più scorrevoli di oggi. Anche come tempi mi sembrano fattibili. Oggi sono salito in sella alle 9,30 e alle 16 avevo finito, concedendomi diverse pause, tra cui una ad un bar di Rocca di Mezzo.

Che è 'sta cosa dei 4000?
A proposito; volendo andare all'Elba dove conviene sistemare il campo base?
Ci vorrei fare un salto quast'estate (non so se con famiglia o solo).
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Che è 'sta cosa dei 4000?
A proposito; volendo andare all'Elba dove conviene sistemare il campo base?
Ci vorrei fare un salto quast'estate (non so se con famiglia o solo).

Appena rientrato da 2 giorni e tornato all'isola per la terza volta.
Capoliveri e Marina di Campo situate nella parte centrale sono le migliori basi di partenza per il 90% dei giri da fare. Ti consiglio di scaricarti le tracce di Nonnocarb e quella della gara che si svolge ogni anno intorno al Monte Calamita con partenza da Capoliveri.
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Grazie Remo.
Oggi ho ripetuto con aggiunta: partenza da Tornimparte, salita fino al valico del Puzzillo, discesa per prendere poi la sterrata a destra verso il Rifugio Sebastiani, discesa sgarrupata verso Rocca di Mezzo, un po' di asfalto verso Rocca di Cambio, salita ...........................

/QUOTE]

Grande Peppe
leggo solo ora complimenti, questo è il giro che più ho sentito in assoluto che ho in testa di rifare al più presto, infatti volevo proporlo di farlo nei primi di giugno...

ciaooo
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
eh qualcosa si potrebbe mettere in programma a giugno, magari non 2000m di dislivello :cucù:

Ciao big Tosty
come detto prima mettiamo qualcosa nei primi di giugno, anche il giro fatto ieri ha salite durissime ma discese fighe dove rischio di piegare sempre la bike :rosik::rosik:

invece i 4000m dello stoneman, coi suoi paesaggi, per chi è in grado di farli, devono essere un'emozione ed un ricordo indelebili :-)

Guarda leggendo vari report tra Stoneman sellaronda sto seriamente pensando di metterli nel mirino per il prossimo anno!!!!
ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao big Tosty
come detto prima mettiamo qualcosa nei primi di giugno... :rosik::rosik:



Guarda leggendo vari report tra Stoneman sellaronda sto seriamente pensando di metterli nel mirino per il prossimo anno!!!!
ciao

si, anche se Beppe ha fatto un giro più lungo di quello che facemmo l'anno scorso, all'anello del Sebastiani ha aggiunto l'anello del monte Morbano (Puzzillo per gli amici)

mi piacerebbe però fare qualcosa di nuovo :cucù:

lo stoneman lo hai già nel mirino per quest'anno, ce la puoi fare :celopiùg:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
si, anche se Beppe ha fatto un giro più lungo di quello che facemmo l'anno scorso, all'anello del Sebastiani ha aggiunto l'anello del monte Morbano (Puzzillo per gli amici)

mi piacerebbe però fare qualcosa di nuovo :cucù:

lo stoneman lo hai già nel mirino per quest'anno, ce la puoi fare :celopiùg:

naaa quest'anno si fa la dolomiti superbike!!! non ce la posso fare a fare tutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo