Bella Pè!!!
lo voio fà!quanto dislivello negativo è il sentiero?
quando me ce portate?!vence geppo guapo!!!!canizzaaaaaaaaa!!!!!!
Ciao Stefano, come la va. Ma sai che il giro "fallato" della Laga ancora mi brucia?
La Scarpellata (quel sentiero nel paesaggio lunare che hai visto nel video) parte da quota 1000 circa e arriva a quota 500 da farsi in circa 3 Km.
Quello è territorio di Vence, noto anche come il Sindaco del Pellecchia. Lui davvero conosce i Lucretili meglio di chiunque altro. Anche domenica ci ha tolto qualche castagna dal fuoco. Da maggio mi sintonizzo sulla vostra emittente per unirmi a qualche giro dei vostri. Proprio l'altro giorno parlavo con Fede (Maxdrome) di coinvolgerti per fare i Laghi di Pilato.
Ho letto qui e ho letto il 3d che hai aperto su Cicloappuntamenti. In linea di massima mi piacerebbe. Premesso che a maggio secondo me è prestino, tocca vedere tre cose per quanto mi riguarda:
a) come sono messo con le gare, perchè non me la sento di fare un giro del genere sabato e poi una gara la domenica, quindi o infrasettimana (mercoledì) o lontano da gare per quanto mi riguarda;
b) quanta gente decide di aggregarsi, perchè detto fuori dai denti, anche il solo partire in parecchi, vie di fuga o meno, implica una lentezza logistica che cose del genere non permettono. Queste cose vanno fatte in pochi, allenati e affiatati. E' vero che io e Nonnocarb prima dello Stoneman non ci conoscevamo nemmeno, se non via forum, però eravamo solo in due a non conoscerci e comunque sapevamo entrambi le possibilità dell'altro.
c) ho letto il percorso proposto da Hash....ritengo migliore e più tosto quello che su mia indicazione costruì Matts e che passava nella prima parte per Cervara, Campaegli, e senza andare per la Val maiura tirava dritto verso Monte Livata e Campo dell'Osso per poi riprendere la strada che saliva al belvedere dell'Autore....giusto per fare il perimetro completo dei Simbruini
Un ultima cosa: Beppe, tu che ancora devi vedere le Dolomiti....sappi che io ho in progetto, oltre che ad agosto, di farci due settimane a Giugno (13/25 giugno), salvo imprevisti di lavoro che al momento non so prevedere. Se vuoi fare lo Stoneman quello vero..........
Detto questo, resto in finestra e scruto gli eventi
Intanto diamo ad Andrea ciò chè è di Andrea: l'idea di questo immane BDC è sua con la complicità di Matts.
Condivido in tutto e per tutto le tue osservazioni. Infatto quando uscirà la proposta ufficiale sarò perentorio nel chiarire che NON E' UNA PELATATA DI GRUPPO. Poi penso che ci sarà una sorta di evoluzione naturale e si formeranno dei gruppetti omogenei. Ci sarà anche una selezione naturale dove alcuni che vanno più forte, si staccano da altri. Però mi piace l'idea di vedere più persone pronte al via, ciascuno pronto alla propria sfida.
Su Cicloappuntamenti ho visto parecchio interesse e non sarebbe male diffondere l'iniziativa anche ad altre associazioni (Ruota Libera, Pedalando, ecc.). La traccia di Hash mi piace perchè prevede di fare 3120 metri di dislivello in 92 Km, quella di Matteo si fermava a 2500 metri di dislivello.
Si sta poi pensando ad un dopo-sfida a suon di salsicce o gambe sotto il tavolo.
Bello, solo che 'ste cose si fanno rigorosamente in pochissimi. Due massimo tre bikers. Io le faccio da solo come l'estate scorsa.
Quando parli di dislivello intendi solo quello positivo immagino.
Mi unirei anche con una sola pedivella!!
Dario, premesso che la penso come il Sergente, ovvero che questa è una sfida in cui tu puoi riuscire, il dislivello di 3000 è a salire. Le discese sono relativamente semplici e tutt'altro che sgarrupate. E' una cosa un po' diversa dai nostri giri abituali.
dario è un'altro di quelli che può farlo ....
La penso così anche io