• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bella Scatenati, come ve la siete cavata a Pescasseroli? Tutti indenni? Io non sono riuscito a finire un percorso senza fermarmi a rifiatare almeno 3 o 4 volte!!! Sono trooooopppo scarso.

tutto bene, nessuno è caduto ed abbiamo fatto 7 discese (arrivo 10.30 e pausa pranzo "comoda"), una discesa (ho scelto il bosco) l'ho dovuta fare senza casco e senza guanti, li avevo scordati sotto

i percorsi sono tutti belli e un po' diversi tra loro, non saprei quale preferire...

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...sìsì...proprio un gran bel we in tutto e per tutto

Il posto è sempre spettacolare

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ci provo sempre hai visto mai qualcuno in ferie...
Mercoledì quindi dopodomani pensavo di tornare dalle parti del PNA per fare un giro molto bello sicuramente inedito per voi:
Il Coppo dell'Orso è un anello di una quarantina di km si parte da Collelongo (località vicina a Trasacco) situato a circa 750mt per arrivare al rifugio del Coppo a 1980 mt di quota. La discesa è un lunghissimo single track ripido ma guidabilissimo in mezzo a un bosco di faggi forse la più bella discesa dell'intero territorio abruzzese.
La salita inizia su strada all'ombra (10 km) per poi proseguire su forestale e qualche tratto a spinta.

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Bella Scatenati, come ve la siete cavata a Pescasseroli? Tutti indenni? Io non sono riuscito a finire un percorso senza fermarmi a rifiatare almeno 3 o 4 volte!!! Sono trooooopppo scarso.

...nonostante fai finta di riconoscere i tuoi limiti, continui ad approfittartene...

..comunque tutti indenni a parte la mia povera pitchottella che ha dovuto subire l'ennesimo infortunio dovuto al solito colpo di sfiga che mi ha fatto saltare la catena che si è incastrata tra pacco pignoni e mozzo e mi ha trinciato 4 raggi...

...un grazie alla disponibilità e professionalità di Lorenzo di bikextreme che nella pausa pranzo ha rimesso in sesto la mia bike

..a parte questo piccolo inconveniente è stato proprio un bel we completato ieri con una giro breve ma intenso, condito da nugoli di tafani e concluso alla grande con un pranzetto niente male..

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Peccato per mercoledi lavoro ma mettiamola a calendario per il primo week end di settembre

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito

Vista la descrizione del giro, sembra abbastanza interessante ora tocca metterci d'accordo su quando andare, scegliere una data che vada bene a tutti gli interessati

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Maurizio1958

Biker novus
12/8/08
25
0
0
Ostia lido
Visita sito
mooolto interessante, già pregusto il resoconto/foto ma speriamo di poterlo ripetere o-o
Oggi ho avuto il piacere di fare come mi capita spesso con il Basol team, il giro Campolongo - Monte breccioso Campolongo . Salita impegnativa con altrettanta discesa, un single track ripido ed originariamente bello e fattibile, purtroppo i boscaioli hanno tagliato il 50 % dei faggi e rovinato con i cingolati il sentiero secolare, lasciando resti di rami e tronchi ovunque un vero scempio alla natura. Posto un paio di foto del culmine della salita.....
Grazie a Laura Carlo e per la loro simpatia e decennale esperienza e conoscienza di questi meravigliosi luoghi.

Maurizio
ps questa e' quella che ci facciamo al termine di ogni giro

Allegati

• IMG_4379.jpg
    62,3 KB · Visite: 10
  • IMG_4357.jpg
    63,6 KB · Visite: 7
  • IMG_4380.jpg
    60,8 KB · Visite: 5

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo