Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bella Scatenati, come ve la siete cavata a Pescasseroli? Tutti indenni? Io non sono riuscito a finire un percorso senza fermarmi a rifiatare almeno 3 o 4 volte!!! Sono trooooopppo scarso.

tutto bene, nessuno è caduto ed abbiamo fatto 7 discese (arrivo 10.30 e pausa pranzo "comoda"), una discesa (ho scelto il bosco) l'ho dovuta fare senza casco e senza guanti, li avevo scordati sotto :pirletto::celopiùg::celopiùg:

i percorsi sono tutti belli e un po' diversi tra loro, non saprei quale preferire...

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...sìsì...proprio un gran bel we in tutto e per tutto :celopiùg:

Il posto è sempre spettacolare :free:

belle!

mi sa che faceva caldo... e a tafani com'era?

noi siamo tornati dal w-e a Pescasseroli, favoloso! :-)

ieri bike-park, bello bello e abbiamo incontrato qualche vecchio amico :cucù: a fine discese abbiamo scampato un nubifragio pomeridiano scoppiato poco dopo essere arrivati alle auto :celopiùg:

grazie a Lorenzo manitou per i setup alle bici o-o

oggi il classico giro xc a Carrito, sempre carino ma in un tratto in ombra in salita siamo stati presi d'assalto dai tafani, per fortuna non era lungo :celopiùg:

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ci provo sempre hai visto mai qualcuno in ferie...
Mercoledì quindi dopodomani pensavo di tornare dalle parti del PNA per fare un giro molto bello sicuramente inedito per voi:
Il Coppo dell'Orso è un anello di una quarantina di km si parte da Collelongo (località vicina a Trasacco) situato a circa 750mt per arrivare al rifugio del Coppo a 1980 mt di quota. La discesa è un lunghissimo single track ripido ma guidabilissimo in mezzo a un bosco di faggi forse la più bella discesa dell'intero territorio abruzzese.
La salita inizia su strada all'ombra (10 km) per poi proseguire su forestale e qualche tratto a spinta.

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Bella Scatenati, come ve la siete cavata a Pescasseroli? Tutti indenni? Io non sono riuscito a finire un percorso senza fermarmi a rifiatare almeno 3 o 4 volte!!! Sono trooooopppo scarso.

...nonostante fai finta di riconoscere i tuoi limiti, continui ad approfittartene...:smile::smile::smile:

..comunque tutti indenni a parte la mia povera pitchottella che ha dovuto subire l'ennesimo infortunio dovuto al solito colpo di sfiga che mi ha fatto saltare la catena che si è incastrata tra pacco pignoni e mozzo e mi ha trinciato 4 raggi...

...un grazie alla disponibilità e professionalità di Lorenzo di bikextreme che nella pausa pranzo ha rimesso in sesto la mia bike :prost:

..a parte questo piccolo inconveniente è stato proprio un bel we completato ieri con una giro breve ma intenso, condito da nugoli di tafani e concluso alla grande con un pranzetto niente male..:celopiùg:

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Io ci provo sempre hai visto mai qualcuno in ferie...
Mercoledì quindi dopodomani pensavo di tornare dalle parti del PNA per fare un giro molto bello sicuramente inedito per voi:
Il Coppo dell'Orso è un anello di una quarantina di km si parte da Collelongo (località vicina a Trasacco) situato a circa 750mt per arrivare al rifugio del Coppo a 1980 mt di quota. La discesa è un lunghissimo single track ripido ma guidabilissimo in mezzo a un bosco di faggi forse la più bella discesa dell'intero territorio abruzzese.
La salita inizia su strada all'ombra (10 km) per poi proseguire su forestale e qualche tratto a spinta.
Peccato per mercoledi lavoro ma mettiamola a calendario per il primo week end di settembre

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Proviamo...purtroppo come molti sanno i miei WE sono circa 12...all'anno:pirletto::pirletto::smile:posterò il kit completo per farlo e poi mi direte....la discesa è veramente da non mancare!

Date un'occhiata qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1306
Conosco molti di voi interessati a un giro di questo tipo!

Vista la descrizione del giro, sembra abbastanza interessante ora tocca metterci d'accordo su quando andare, scegliere una data che vada bene a tutti gli interessati

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Maurizio1958

Biker novus
12/8/08
25
0
0
Ostia lido
Visita sito
mooolto interessante, già pregusto il resoconto/foto ma speriamo di poterlo ripetere o-o
Oggi ho avuto il piacere di fare come mi capita spesso con il Basol team, il giro Campolongo - Monte breccioso Campolongo . Salita impegnativa con altrettanta discesa, un single track ripido ed originariamente bello e fattibile, purtroppo i boscaioli hanno tagliato il 50 % dei faggi e rovinato con i cingolati il sentiero secolare, lasciando resti di rami e tronchi ovunque un vero scempio alla natura. Posto un paio di foto del culmine della salita.....
Grazie a Laura Carlo e per la loro simpatia e decennale esperienza e conoscienza di questi meravigliosi luoghi.

Maurizio
ps questa e' quella che ci facciamo al termine di ogni giro:augustin:

Allegati

• IMG_4379.jpg
    IMG_4379.jpg
    62,3 KB · Visite: 10
  • IMG_4357.jpg
    IMG_4357.jpg
    63,6 KB · Visite: 7
  • IMG_4380.jpg
    IMG_4380.jpg
    60,8 KB · Visite: 5