Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
nn ne ho idea :smile: .. però vorrei fare qlkosa di pedalabile con discesa goduriosa

Il Follettoso di P&G è pressappoco così. Rompe un pò le palle solo la parte finale che non è come nel disegno di P&G ma ci sono 3/4 km prima dell'asfalto finale che sono a sali/scendi in cui i sali sono rampette da 50/100 metri tagliagambe. Niente di proibitivo, ma se ti aspetti che arrivato su in cima poi è tutta discesa potresti avere una brutta sorpresa. Comunque la salita è prima dura e poi pedalabile, arrivato su in cima c'è un bel pezzo di discesa tecnica e divertente...non so però con la neve come sia. Per mangiare c'è la bisteccheria a Vicovaro. Ottima e abbastanza economica, ma se prendi la costata ti pelano, anche se è una costata di brontosauro tanto che neanche il fu Mares ce la fece a mangiarsela tutta.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2797790&postcount=4516
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2797790&postcount=4516

030.jpg

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per gli altipiani di Arcinazzo che strada conviene fare? Per A24/Subiaco o A1/Fiuggi? :nunsacci:. Non parlo del kilometraggio ma del tipo di strada/autovelox in rapporto al kilometraggio ovviamente.

Toffe

Biker popularis
13/1/10
54
0
0
Ostia Lido
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.....al contrario di voi vengo dal bitume e da poco ....(dopo varie dichiarazioni di samuelgoal) ho comprato una mtb e mi sono iscritto a questo forum....sono di ostia e spero di uscire presto con voi per poter apprezzare al meglio queste uscite molto diverse dei bitumari....saluto samuelgoal e concubina che conosco già e che sono presenti su bdc-forum!!
Allego la mia bici in foto.....e una foto mia tanto per conoscerci....non fate caso alla mia forma scadente da perfetto non ciclista....:i-want-t:

Allegati

• SANY0152.jpg
    SANY0152.jpg
    58,5 KB · Visite: 20
  • 30082009779.jpg
    30082009779.jpg
    38,7 KB · Visite: 19

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao a tutti ragazzi.....al contrario di voi vengo dal bitume e da poco ....(dopo varie dichiarazioni di samuelgoal) ho comprato una mtb e mi sono iscritto a questo forum....sono di ostia e spero di uscire presto con voi per poter apprezzare al meglio queste uscite molto diverse dei bitumari....saluto samuelgoal e concubina che conosco già e che sono presenti su bdc-forum!!
Allego la mia bici in foto.....e una foto mia tanto per conoscerci....non fate caso alla mia forma scadente da perfetto non ciclista....:i-want-t:

grandeeeeeeeeee,finalmente sei arrivato,benvenuto :celopiùg:
bella la bici,i colori sono stupendi...........

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.347
5.598
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

benvenuto! o-o

ci vediamo presto sui monti :freeride:

p.s. ottima scelta la scalpel

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Benvenuto Toffee ..... (nn ascoltare i consigli di gargasecca):spetteguless:
Gargaaaa ecco un altro potenziale discepolo ....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ciao Mauro, benvenuto. o-o

Hai rotto le palle. Ogni mese di fronte a quel divano ci fotografi una bici nuova :rosik:.....ma finalmente un modello di bici giusta ;-)

Stai in campana che qui si organizza.

P.S. :spetteguless: Sono due anni che ci si conosce: samuelgol, non samuelgoal :rosik:. Di qua non posso, ma di là te banno :hahaha:

p.p.s. di qua non hai sbagliato a digitare il nick al momento della registrazione. ;-) così quando uno legge, evita di sputare sul monitor (su bdc-forum è ftoffe n.d.r.) :smile:

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Andrea, stavo leggendo ... ma è confermato che andate?
Io domenica non posso uscire perchè ho un corso d'aggiornamento spinning... e sabato volevo fare una bella (lunga e tecnica) uscita in mtb...
Quanto tempo ci vorrà a fare il vostro giro?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
dovrei chiederlo a te................hai capito vero?lo chiedo a Marina

Tranqui, guarda la descrizione. Ho pensato anche a te. Da informazioni acquisite non ci sono particolari difficoltà tecniche. Le uniche potrebbero essere legate alla neve se fosse troppa, ma non credo, e al freddo, ma basta fermarsi poco.
Accenna a Marina se vuol venire.

Ciao Andrea, stavo leggendo ... ma è confermato che andate?
Io domenica non posso uscire perchè ho un corso d'aggiornamento spinning... e sabato volevo fare una bella (lunga e tecnica) uscita in mtb...
Quanto tempo ci vorrà a fare il vostro giro?

Non è confermato che si va. Il mio è un sondaggio, anche se ovviamente, se ne è già parlato con qualcuno che appare favorevole. Credo andremo, se non ci sono controproposte meglio.
Se andiamo e vieni mi fa piacere. Ti avverto però che se pensi di allenarti, sbagli. I ritmi, rispetto al tuo livello di allenamento saranno blandi, e il fascino dell'uscita sta nell'eventuale neve, non nella tecnicità del tracciato che da come mi è stato descritto non lo è particolarmente. Del resto su un tracciato tecnico di suo, se ci metti il rischio neve, diventano guai.
Ovviamente nessuno ti vieta, mentre si sale di andare un pò avanti e tornar giù un tot di volte a mò di ripetute. C'è qualche pazzo che ogni tanto lo fa ;-). Lo spirito però dell'uscita è puramente ludico :-x e mangereccio :magna:. Proprio quel che ci vuole per chi in settimana si nutre a pane, rulli e ripetute :-(

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Tranqui, guarda la descrizione. Ho pensato anche a te. Da informazioni acquisite non ci sono particolari difficoltà tecniche. Le uniche potrebbero essere legate alla neve se fosse troppa, ma non credo, e al freddo, ma basta fermarsi poco.
Accenna a Marina se vuol venire.

(

salita ce n'è?dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:specc:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo