Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

due marroni ,e bastaaaaaaaaaaaaaaa ,ormai mi chiami puzzillina mia

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Come direbbe Robertone: 1500 Km di dislivello? Mi sono stancato solo a scriverli.

Modifico: però mi sembra molto bello dal punto di vista paesaggistico!

il dislivello si può dimezzare (levando la parte meno interessante) col recupero auto (non molto agevole, ma conveniente); la zona è bella e l'itinerario merita di esser fatto almeno una volta, secondo me son però più belli il Puzzillo ed il rifugio Sebastiani ai Piani di Pezza.

oppure potremmo andare sui Simbruini, l'ambiente è diverso ma molto suggestivo: ad esempio partendo da Camerata nuova salire alla piana di Camposecco e poi al monte Autore da cui si riscende per la val Maiura, piana di Camposecco (dove sono stati ambientati alcuni western di Sergio Leone), fosso di femmina morta ed il fiabesco fosso fioio.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

http://www.mtbcentroitalia.it/camposecco.html

M

mares

Ospite
Rominaaaaaaa

Ma non doveva essere un giretto tranquillo propedeutico alla pedalata di domenica?

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Dai dai dai, va bene ogni cosa, fate voi, tenendo in considerazioni le esigenze di tutti, e io vi seguo.

concordo sul rifugio sebastiani e anche sul puzzillo ...la piana di camposecco invece nn mi entusiasma (peraltro nn si trova un fontanile manco a pagarlo oro!) . da ultimo a me me piaciono le femmine vive!!

M

mares

Ospite
Sabato 6 giugno si va
Nei boschi di Monte Fogliano

da: http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario108.htm

Scheda informativa

Punto di partenza: Vetralla (VT)
Distanza da Roma: 65 km
Lunghezza: 24 km
Dislivello: 705 m
Quota massima: 880 mslm
Tempo in sella: 2h 10m
Sterrato: 97%
Cartografia: mappa percorsi
Data di percorrenza: novembre 2008

Generalità
Il gruppo velobike Monte Fogliano con il patrocinio del Comune di Vetralla ha realizzato all'interno del bellissimo bosco di Monte Fogliano tre percorsi per mountain bike perfettamente segnalati con cartelli in legno. A nostra conoscenza è la prima valida iniziativa regionale in tal senso. Abbiamo qui documentato buona parte del percorso più lungo (il rosso) che alterna ampie sterrate, sentieri e discese " a vista" nel bosco. In questi ultimi tratti occorre sapersi orientare seguendo i segni sugli alberi.

Come arrivare

Si percorre la SS 2 Cassia fino al km 65. Al centro di Cura di Vetralla si gira a destra per "tre croci". Si prosegue per 1 km continuando dritti oltre il passaggio a livello seguendo le indicazioni per S.Martino al Cimino. Dopo un centinaio di m, in corrispondenza di un bivio, c'è un'ampia area di parcheggio sterrata sulla destra con area picnic e fontanile.

Altimetria
Mappa

Partecipanti:

mares
tostarello
pippixe
concubina
bluesman
MD1946
amic1
la cernia (Roberto)
vencemario (troppo facile?)
......

Appuntamento: ore 9,30 alla partenza del giro

o-o

vai a hahare!!!! ...democratico come al solito!!!!
nn godrete della mia presenza ... nn perchè è facile il percorso, ma perchè ho voglia di creste e di montagna veraaaa!!!!!!

M

mares

Ospite
vai a hahare!!!! ...democratico come al solito!!!!
nn godrete della mia presenza ... nn perchè è facile il percorso, ma perchè ho voglia di creste e di montagna veraaaa!!!!!!
Pure a me piacerebbe la montagna vera, ma sarà per un'altra volta...
ma domenica vieni a spasso per Roma con l'amichetti tui di Cassino?

p.s. se magna trucido

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... è presto, ancora, Mariè, il polso va molto meglio ma mi da ancora fastidio, vedrai che le occasioni di fare una prova seria non mancheranno di certo o-o

Uhmmm.......

Tipo Cotanello......

Ps...stasera passo da Luciano....che me posso compra????

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

Uhmmm.......

Tipo Cotanello......

Ps...stasera passo da Luciano....che me posso compra????

... naaaaaaaaaaaa, non conosco questo giro, meglio andare a Cottanello

Se passi da Luciano vedi se gli sono arrivati i comandi il deragliatore posteriore e le advantage 2.25, va ... hai visto mai che riesco a passallo ... lo straccio, sì insomma il mocio, la prossima settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo