Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
le pendenze sono medie ma le salite sono lunghette; le discese sono essenzialmente due, la prima un po' più ripida ma non difficile porta al tratto di fosso fioio che già conosci, meno ripido ma più sconnesso..

finita la salita iniziale, che porta alla piana di camposecco, se ti fanno male le ginocchia volendo si può "tagliare" per non fare altre salite

:spetteguless:la prima porta a Camposecco. La seconda a Monte Autore. O no?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:spetteguless:la prima porta a Camposecco. La seconda a Monte Autore. O no?

no le discese cui mi riferivo sono quelle che scendono dalla piana di camposecco (la prima discesa è femmina morta); al monte Autore si arriva salendo attraverso un bosco (girando a destra poco dopo arrivati alla piana) e risalendo la val maiura; per riscendere alla piana di camposecco si percorre un bel vallone che inizia vicino alla zona belvedere
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no le discese cui mi riferivo sono quelle che scendono dalla piana di camposecco (la prima discesa è femmina morta); al monte Autore si arriva salendo attraverso un bosco (girando a destra poco dopo arrivati alla piana) e risalendo la val maiura; per riscendere alla piana di camposecco si percorre un bel vallone che inizia vicino alla zona belvedere

si, avevo frainteso. Pensavo ri riferissi alle salite....Ad ogni modo, specie se ci sono parecchie foglie per terra si può valutare anche di scendere da dove siam saliti. Femmina Morta e Fosso Fioio con le foglie sono ignorantelle perchè non vedi i sassi. L'anno scorso, nel medesimo WE ci andammo con Mimmo, ricordi ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dovrebbe essere bello anche quest'anno, il periodo è molto suggestivo; tornare per la strada dell'andata è più breve e facile, ma come paesaggio si perderebbe la parte più bella
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
dovrebbe essere bello anche quest'anno, il periodo è molto suggestivo; tornare per la strada dell'andata è più breve e facile, ma come paesaggio si perderebbe la parte più bella

Una volta ritornati a Camposecco da Monte Autore c'è anche una terza via che però non è segnata, l'ho fatta una volta sola e non è facile trovarla. Bisogna attraversare la piana scendendo leggermente verso valle, da li si scollina quasi in direzione fosso Fioio verso quello che ricordo chiamino Camerata vecchia dalla quale con un altro sentiero si arriva poco prima del fontanile. Il sentiero è divertente ed anche tecnico in diversi punti, come ho detto però non è facile da trovare, quindi se qualcuno ha la traccia GPS da darvi è meglio.
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Una volta ritornati a Camposecco da Monte Autore c'è anche una terza via che però non è segnata, l'ho fatta una volta sola e non è facile trovarla. Bisogna attraversare la piana scendendo leggermente verso valle, da li si scollina quasi in direzione fosso Fioio verso quello che ricordo chiamino Camerata vecchia dalla quale con un altro sentiero si arriva poco prima del fontanile. Il sentiero è divertente ed anche tecnico in diversi punti, come ho detto però non è facile da trovare, quindi se qualcuno ha la traccia GPS da darvi è meglio.
Ciao

oggi eravamo stretti coi tempi e non era il caso di andare in esplorazione, ma è interessante e mi piacerebbe trovarla, magari una volta che non si sale sino all'Autore.

grazie, ciao
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Causa impegni familiari questo fine settimana devo mantenermi stretto con i tempi.
Tempo permettendo, pensavo di fare il giro del Puzzillo accorciato, partendo quindi poco prima del bosco.
Penso sia una delle ultime occasioni e ci tenevo a farlo fare alla biker ConCubina.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Causa impegni familiari questo fine settimana devo mantenermi stretto con i tempi.
Tempo permettendo, pensavo di fare il giro del Puzzillo accorciato, partendo quindi poco prima del bosco.
Penso sia una delle ultime occasioni e ci tenevo a farlo fare alla biker ConCubina.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

tempi "corti" anche x me......sabato??
Fammi sapere....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...togliamo i pezzi "inutili" e cuciamo la traccia in modo che sia un po' "FRuuu....."....come piace a Concu.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo