visto che per questo sabato c'è chi (md1946, samuelgol, bluesman.... ) farà il giro completo dei Simbruini, per chi vuol fare qualcosa di meno impegnativo si potrebbe fare un giro più breve nella stessa zona e con partenza da Camerata, in modo che alla fine del giro si possa andare a mangiare tutti assieme (da er pajetta ieri siamo stati bene e ci ha fatto mangiare anche se erano le 16).
avevo pensato al giro che facemmo lo scorso anno: Camerata, piana di camposecco, val maiura, monte autore, camposecco, femmina morta, fosso fioio, Camerata.
il percorso dovrebbe essere coincidente con l'itinerario 44 di P&G con variante fosso fioio:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario44.htm
comunque di quello fatto l'anno scorso ho la traccia gps, da cui risultano 37Km, 1.200 m dislivello (compresa l'ulteriore variante per la vetta del monte Autore 1855m slm); come impegno fisico è paragonabile al giro fatto sabato scorso (anche se la parte in comune è solo fosso fioio), come difficoltà tecnica il vallone per scendere alla piana di camposecco e quello per scendere a fosso fioio sono però più scorrevoli e puliti; per problemi di orario eviterei la variante vetta, già fatta più volte.
ciao o-o