Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccomi, presente.
Il forumendolo sono io :cucù:
Come detto da Toast...ehm volemo dire Tostarello, mi piacerebbe fare un giro siui Simbruini. Ci sono passato una volta facendo un giro in moto passando per Capistrello, Filettino, Jenne, Subiaco, Campo dell'Osso...e ne sono rimasto fulminato. Ora mi piacerebbe farci un giro con la MTB, qualunque esso sia, purchè sia bello e magari da fare con una bella fullazza da 160mm :mrgreen:

Ti va bene sabato?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.....Ci sono passato una volta facendo un giro in moto ....

slurp ... interessante!!! fai enduro? :-)

tornando in topic ... se interessa io probabilmente uscirò domenica mattina ... zona Altopiano delle Rocche (o Velino o Sirente) ... partenza abbastanza presto e giro da protezioni (giusto per intendersi ;-) ).

Devo vedere alcune cosette (incluso il meteo) per decidere.

PS: nel w-e sono raggiungibile solo sul cell.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.039
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
slurp ... interessante!!! fai enduro? :-)

tornando in topic ... se interessa io probabilmente uscirò domenica mattina ... zona Altopiano delle Rocche (o Velino o Sirente) ... partenza abbastanza presto e giro da protezioni (giusto per intendersi ;-) ).

Devo vedere alcune cosette (incluso il meteo) per decidere.

PS: nel w-e sono raggiungibile solo sul cell.


Uhmm...resto sintonizzato con te x domenica......:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.039
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho capito quale è la strada. Ricalca in parte la parte finale e quella iniziale dell'11 di P&G (http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario11.htmhttp://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario11.htm) che facemmo l'anno scorso con Matts. Però piuttosto che fare Fosso Fioio in discesa per tornare a Camerata, si potrebbe risalire un pezzetto a piedi per Femmina morta (qualche tratto anche in bici) e fare la Piana di Camposecco per poi ridiscendere a Camerata. Il dislivello non dovrebbe aumentare se non di un 150 metri e il tratto eventualmente da fare a piedi dovrebbe essere max 10 minuti. (il pezzettino rosso che da 1194 arriva a 1370 nell'itinerario 11)
mapsimbruini.GIF

Magari chi va un pò + spedito può allungare quell'attimo giusto per guadagnarsi una portata in più al ristorante (Pajetta a Camerata, o il Cavaliere vicino all'imbocco dell'autostrada)​


Allora...se posso essere "utile"....il giro l'ho fatto sabato scorso...e potete anche vedere le foto.....:il-saggi:

Finita la salita.....si inizia la discesa semplice....poi occhio...ci si può sbagliare.
La discesa che si prende poco prima del rifugio x i primi 300mt è semplice...poi si arriva nel bosco...come si entra nel bosco la discesa è quella a dx in mezzo al "vallone" quella tutta sporca con sassi e rami.....NON la strada che va a sx ed è bella pulita.
La discesa è sporca.....con una buona pendenza....alcuni brevi tratti a piedi...ed è "a vista" con i segni sui tronchi
"GIALLO-ROSSI"....poi.....si arriva a Fosso Fioio.
X me....(visto che conosco la strada che dici da Camposecco a Camerata)....non merita la deviazione che vorresti intraprendere...rifarsi la salita (pur breve)....x fare la piana di Camposecco...e riscendere su stradone....non merita.
Se avete altre domande....a disposizione.....;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
visto che riscuote consensi potremmo anche fare questo giro proposto da XR400R no? ;-)

Il mio giro - se riesco a fare quanto vorrei - sarà abbastanza diverso da quanto vi state proponendo: innanzitutto è in parte esplorativo (nel senso che non sono riuscito a capire se qualcuno lo ha già percorso), ci sarebbe molto spingismo, discese un pò ignoranti (in parte ancora da provare). Il pranzo al ristorante lo vedo male specie per l'orario a cui presumibilmente si finisce.

In ogni caso essendo con la famiglia (e dovendo con loro ripartire nel pomeriggio) non potrei iniziare il giro alle 10 ... altrimenti che giro XR Style sarebbe? :smile:

bon ... non è per scoraggiarvi, ma ora avete qualche info in più per poter decidere ;-)
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Il mio giro - se riesco a fare quanto vorrei - sarà abbastanza diverso da quanto vi state proponendo: innanzitutto è in parte esplorativo (nel senso che non sono riuscito a capire se qualcuno lo ha già percorso), ci sarebbe molto spingismo, discese un pò ignoranti (in parte ancora da provare). Il pranzo al ristorante lo vedo male specie per l'orario a cui presumibilmente si finisce.

In ogni caso essendo con la famiglia (e dovendo con loro ripartire nel pomeriggio) non potrei iniziare il giro alle 10 ... altrimenti che giro XR Style sarebbe? :smile:

bon ... non è per scoraggiarvi, ma ora avete qualche info in più per poter decidere ;-)
Il molto non mi garba :-(
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Allora...se posso essere "utile"....il giro l'ho fatto sabato scorso...e potete anche vedere le foto.....:il-saggi:

Finita la salita.....si inizia la discesa semplice....poi occhio...ci si può sbagliare.
La discesa che si prende poco prima del rifugio x i primi 300mt è semplice...poi si arriva nel bosco...come si entra nel bosco la discesa è quella a dx in mezzo al "vallone" quella tutta sporca con sassi e rami.....NON la strada che va a sx ed è bella pulita.
La discesa è sporca.....con una buona pendenza....alcuni brevi tratti a piedi...ed è "a vista" con i segni sui tronchi"GIALLO-ROSSI"....poi.....si arriva a Fosso Fioio.
X me....(visto che conosco la strada che dici da Camposecco a Camerata)....non merita la deviazione che vorresti intraprendere...rifarsi la salita (pur breve)....x fare la piana di Camposecco...e riscendere su stradone....non merita.
Se avete altre domande....a disposizione.....;-)

La deviazione che proponevo la conosco per averla fatta 2 volte anche se in senso inverso.
La proponevo perchè preferisco la discesa su stradone sterrato verso Camerata rispetto alla sassaia di fosso Fioio (de gustibus.....), perchè la Piana di Camposecco, specie la parte alta mi piace molto e per allungare un pò. Del resto anche Fosso Fioio a parte il tratto sassoso, non ha grankè di tecnico. Discorso diverso sarebbe se fosse in single track, ma dopo il tratto con i sassi (che a me rompe e basta) il resto è strada larga da xc.

Grazie per le altre info. o-o

P.S. Ok se scrivi in azzurro, ma se giallo rossi me lo scrivi di quel colore e il giallo su sfondo giallo per leggere devo selezionare col mouse per farlo diventare blu, allora :rosik: :rosik: :smile: :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.039
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La deviazione che proponevo la conosco per averla fatta 2 volte anche se in senso inverso.
La proponevo perchè preferisco la discesa su stradone sterrato verso Camerata rispetto alla sassaia di fosso Fioio (de gustibus.....), perchè la Piana di Camposecco, specie la parte alta mi piace molto e per allungare un pò. Del resto anche Fosso Fioio a parte il tratto sassoso, non ha grankè di tecnico. Discorso diverso sarebbe se fosse in single track, ma dopo il tratto con i sassi (che a me rompe e basta) il resto è strada larga da xc.

Grazie per le altre info. o-o

P.S. Ok se scrivi in azzurro, ma se giallo rossi me lo scrivi di quel colore e il giallo su sfondo giallo per leggere devo selezionare col mouse per farlo diventare blu, allora :rosik: :rosik: :smile: :smile: :smile:

lo avevo scritto apposta...x farvelo capire meglio.....:hahaha:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... giallorosso se po scrive sempre, dovunque e comunque!!! :rosik: ... hai capitooooooooooooooooooooooo!!! :smile::smile::smile::-|

Ahò, ma quello scrive azzurro come i colori daaaa Lazio, poi scrive giallo su sfondo giallo che pe legge bisogna fallo diventà gialloblù come i colori del Verona....e tu te la piji co me che so lupacchiotto? :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo