...
ascesa accumulata : 1.858 mt
discesa accumulata : 1.921 mt
...
ahò a te non te quadrano mai
...
...
Quella che parte dalla marcigliana si.... i dati che vengono fuori dal tracciato 2008 so questi :
lunghezza : 89,42 km
pendenza max : 19,58%
scarupo max : -30,35%
te quadra, Enrì?!?
ahò a te non te quadrano mai
Quella che parte dalla marcigliana si.
Altrimenti c'e' anche quella da Monterotondo almeno 20km e qualche centinaio di disliv. in meno.
Per lo sgarrupo non mi risulta uno da 30.
propongo una colletta di reputazioni negative per il post di cui sopra... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il bello è tra stazzano e monteflavio ... rampa23%/spiana/rampa18%/spiana/rampa20%/spiana ... quello che ci vuole per fare un pò la gamba e lo dico contro il mio interesse visto che con la forcella bloccata su certe pendenze pedalo malissimo
Marcigliana-Monterotondo (12km c.a): Sterrato tutto pedalabile con qualche strappo al 10% ma corto max 300mt. Tratti di asfalto uscendo dalla marcigliana per giungere a monterotondo, c'è un salitone da fare credo stia sul 18% ma sempre non molto lungo.... lo da sul tratto finale, ma sono solo un paio di punti, per il resto il massimo è intorno al -25%. Quasi quasi, invece d'annà n'antra vorta sul Terminillo, vado a provà il percorso, anche pe fa rivedè un pò de sterrato alla spark in vista della 24h
Me fai un sunto delle caratteristiche del tracciato, Enrì?
Marcigliana-Monterotondo: Sterrato tutto pedalabile con qualche strappo al 10% ma corto max 300mt. Tratti di asfalto uscendo dalla marcigliana per giungere a monterotondo, c'è un salitone da fare credo stia sul 18% ma sempre non molto lungo.
Monterotondo-Stazzano: Sterrato pedalabile senza grosse asperità, qualche salitella sul 10% ma roba di poco, tratti erbosi e piccoli passi su asfalto.
Stazzano-M.Flavio: quella che conosci e che hai descritto, sali, rifiati, risali, ristrippi, rifiati, ristrippi e sei arrivato in una 10na di km.
M.Flavio-Pineta: Salita media al 10% credo sui 5km tutta pedalabile, tranne qualche tratto sopra la pineta con fondo mosso che con violenza però si supera (attento alla ruota fissa però) metti un 22/30 e vai su. Dalla pineta a ridiscendere c'è da fare il single track detto dell'orco, circa un paio di km fattibile allegramente occhio ai rami spezzati e qualche sasso in mezzo alla via. Arrivato a M.Flavio poi è tutta (o quasi) a scendere, tranne il tratto
da moricone a stazzano che devi risalire poco ma su asfalto.
'na passeggiata per uno come te.
Marcigliana-Monterotondo (12km c.a): Sterrato tutto pedalabile con qualche strappo al 10% ma corto max 300mt. Tratti di asfalto uscendo dalla marcigliana per giungere a monterotondo, c'è un salitone da fare credo stia sul 18% ma sempre non molto lungo.
Monterotondo-Stazzano(18km c.a): Sterrato pedalabile senza grosse asperità, qualche salitella sul 10% ma roba di poco, tratti erbosi e piccoli passi su asfalto.
Stazzano-M.Flavio (10km c.a): quella che conosci e che hai descritto, sali, rifiati, risali, ristrippi, rifiati, ristrippi e sei arrivato in una 10na di km.
M.Flavio-Pineta (3/4km c.a): Salita media al 10% credo sui 3km tutta pedalabile, tranne qualche tratto sopra la pineta con fondo mosso che con violenza però si supera (attento alla ruota fissa però) metti un 22/30 e vai su. Dalla pineta a ridiscendere c'è da fare il single track detto dell'orco, circa un paio di km fattibile allegramente occhio ai rami spezzati e qualche sasso in mezzo alla via. Arrivato a M.Flavio poi è tutta (o quasi) a scendere, tranne il tratto
da moricone a stazzano che devi risalire poco ma su asfalto.
E poi c'e' tutto il ritorno ovviamente.
'na passeggiata per uno come te.
I km li ho messi (dopo la correzione).
Per i tempi, 1,30 almeno marcigliana Mrotondo con soste, (col Vence e R1) abbiamo fatto il test da Monterotondo a Stazzano andando allegrotti ci abbiamo messo mi pare meno di 1,30 ore soste comprese. Aggiungi le tue 3 e il ritorno stai almeno sulle 12 con le soste e pranzo.
Più o meno come calcolammo noi.
Il mio consiglio è di tagliare la marcigliana.
... beh, sì co sti tempi, di sicuro, nun è che me daresti la traccia "ridotta" ... m'accompagneresti a provà il percorso la settimana prossima, almeno quando stiro le zampette c'è qualcuno per le esequie
Stai a diventà un po' troppo casinaro e drogato di km e imprese al limite dell'umano....
Ma vuoi prima portare a termine il famoso terminillo prima di andarti a infilare in altre avventure incasinate?...
@mario: tiravamo come addannati apposta te lo ricordi tosto. R1 può confermare. A passo normale (cosa che consiglio vivamente a chi volesse cimentarsi) non credo sia una cosa così impegnativa.
Il problema è che bisogna sapersi dosare e dosare molto perchè una volta arrivati in cima il giro è solo a META'.
... e sì, ma annacce da solo me rompo, e li, de sicuro, nun ce viè nessuno ... almeno qui ho amico al duol e scemo la pena
Perchè chi te dice che non ce vai da solo pure a questo???....
... beh, mica me lascerai da solo, eh?!? ... l'ho rimandato di una settimana apposta pe fattece venì
...ma non me sembra che l'hai chiesto a me...
Andiamo sabato 19 ?... beh, vabbè, la richiesta l'ho fatta al capostipite, ma deve intendersi allargata a tutto il parentato!!!