Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Andiamo sabato 19 ?
E' pure San Gennaro che voi di più ?
:smile::smile:

... e che me frega, mica me chiamo Gennaro, io :smile::smile::smile: ... però, effettivamente un aiutino pe mantenè il sangue fluido po esse utile :smile::smile::smile:

Ma il 19 c'è il giretto co l'amichetti :celopiùg: ... in mezzo alla settimana prossima nun je la fai?!? c'ho le gommine da qualifica sulla spark e domenica me ce vorrei fa un'altra tiratina su bitume :smile: Ma la settimana prossima le devo levà per la 24h :-|

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
si ma il parentado non pedala tutto allo stesso ritmo e non è detto che je vada de fa la stessa cosa....... :smile::smile::smile:
se togli tutto lo sterrato che c'è e facciamo solo asfalto...forse venghio...:smile:

... famo così, siccome lo sterrato nun lo potemo levà, su quei tratti te porto in braccio, tanto partimo da monterotondo anzichè dalla marcigliana :smile::smile::smile:

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Marcigliana-Monterotondo (12km c.a): Sterrato tutto pedalabile con qualche strappo al 10% ma corto max 300mt. Tratti di asfalto uscendo dalla marcigliana per giungere a monterotondo, c'è un salitone da fare credo stia sul 18% ma sempre non molto lungo.

Monterotondo-Stazzano(18km c.a): Sterrato pedalabile senza grosse asperità, qualche salitella sul 10% ma roba di poco, tratti erbosi e piccoli passi su asfalto.

Stazzano-M.Flavio (10km c.a): quella che conosci e che hai descritto, sali, rifiati, risali, ristrippi, rifiati, ristrippi e sei arrivato in una 10na di km.

M.Flavio-Pineta (3/4km c.a): Salita media al 10% credo sui 3km tutta pedalabile, tranne qualche tratto sopra la pineta con fondo mosso che con violenza però si supera (attento alla ruota fissa però) metti un 22/30 e vai su. Dalla pineta a ridiscendere c'è da fare il single track detto dell'orco, circa un paio di km fattibile allegramente occhio ai rami spezzati e qualche sasso in mezzo alla via. Arrivato a M.Flavio poi è tutta (o quasi) a scendere, tranne il tratto
da moricone a stazzano che devi risalire poco ma su asfalto.

E poi c'e' tutto il ritorno ovviamente.

'na passeggiata per uno come te.
:prost:

Daje qui è roba forte........appena giunti a monterotondo propongo variante nella macchia di Gattacieca.......

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@mario: tiravamo come addannati apposta te lo ricordi tosto.

E' uno dei motivi per cui ho tolto il 44t dalla guarnitura... :roll:

R1 può confermare. A passo normale (cosa che consiglio vivamente a chi volesse cimentarsi) non credo sia una cosa così impegnativa.

Pero' cosi', si allungano i tempi... e non di poco.
tempo recuperabile, evitando di farsi il tratto dalla marcigliana, visto che, oltretutto, ha anche un bel pezzo di asfalto...

Daje qui è roba forte........appena giunti a monterotondo propongo variante nella macchia di Gattacieca.......

Se entri nel bosco, non esci piu' :mrgreen: cominci a giocare con i sentierini, e lasci perde il resto del giro. :roll:

o-o

Augh.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Regà cosi non ci si capisca 'na fava! :-(

Mi fate capire quando e quale giro pensavate di fare? Si parlava del lago della Duchessa, poi Geppo parlava del Gran Sasso, poi Lucretili, poi Marcigliana.

Bohhhh

• Mi piace
Reactions: gargasecca

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Regà cosi non ci si capisca 'na fava! :-(

Mi fate capire quando e quale giro pensavate di fare? Si parlava del lago della Duchessa, poi Geppo parlava del Gran Sasso, poi Lucretili, poi Marcigliana.

Bohhhh

Diciamo che il giro della Duchessa sembra fosse stato buttalo li per scherzo..:smile:...Geppo invece voleva seriamente fare Rocca Calascio ma nessuno sembra seguirlo perchè stanno optando per i Lucretili... o-o o-o o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che il giro della Duchessa sembra fosse stato buttalo li per scherzo..:smile:...Geppo invece voleva seriamente fare Rocca Calascio ma nessuno sembra seguirlo perchè stanno optando per i Lucretili... o-o o-o o-o

... beh, l'avremmo seguito in tanti, ma Mimmo e Romina hanno ripreso da moltooooooo poco quindi è meglio fare qualcosa di più tranquillo.

Per questo si pensava di fare il 116 di P&G che mi sembra buono per riprendere ed ha il MUST di potersi strafogare da Lorenzo allo scapicollo :-|

M

mares

Ospite
... beh, l'avremmo seguito in tanti, ma Mimmo e Romina hanno ripreso da moltooooooo poco quindi è meglio fare qualcosa di più tranquillo.

Per questo si pensava di fare il 116 di P&G che mi sembra buono per riprendere ed ha il MUST di potersi strafogare da Lorenzo allo scapicollo :-|
pensa che io ci vado per un barbecue proprio il giorno dopo, che culo...
o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

fatta con recupero auto, la duchessa non sarebbe stata proibitiva fisicamente; lo scenario è favoloso, ma effettivamente ha una discesa di 3-4Km mooolto ripida e su ciottoli quindi è stata scartata.

116? :nunsacci: fare 900 metri di dislivello per arrivare dove frotte di merenderos sono giunti in auto non mi sconfinfera, non è meglio partire da MonteFlavio (ove è Lorenzo allo scapicollo) ed arrivare sulla cresta del Pellecchia? :idea1:

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
fatta con recupero auto, la duchessa non sarebbe stata proibitiva fisicamente; lo scenario è favoloso, ma effettivamente ha una discesa di 3-4Km mooolto ripida e su ciottoli quindi è stata scartata.

116? :nunsacci: fare 900 metri di dislivello per arrivare dove frotte di merenderos sono giunti in auto non mi sconfinfera, non è meglio partire da MonteFlavio (ove è Lorenzo allo scapicollo) ed arrivare sulla cresta del Pellecchia? :idea1:

... beh, ma sulle creste del Pellecchia ci si puà arrivare comunque, volendo e se ci va, ma dovendo salire a piedi e scendere su scarupi non so quanto sia gradita a Mimmo e Romina. Dovendo fare un pò la gamba non sarebbe meglio fargli pedalare il tratto da Stazzano a Monteflavio che è ignorantello ma non troppo? o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... beh, ma sulle creste del Pellecchia ci si puà arrivare comunque, volendo e se ci va, ma dovendo salire a piedi e scendere su scarupi non so quanto sia gradita a Mimmo e Romina. Dovendo fare un pò la gamba non sarebbe meglio fargli pedalare il tratto da Stazzano a Monteflavio che è ignorantello ma non troppo? o-o

Direi che è sia ignorantello....e pure troppo.
Meglio fare la variante che abbiamo fatto con XR e Toty....da Stazzano girare a sx....farsi la discesa su asfalto...e salire su sterrata molto + "costante"....:il-saggi:
Cmq...non abbiamo ancora capitro...se è sabato o domenica...e dove e quando l'appuntamento.
Grazie.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Direi che è sia ignorantello....e pure troppo.
Meglio fare la variante che abbiamo fatto con XR e Toty....da Stazzano girare a sx....farsi la discesa su asfalto...e salire su sterrata molto + "costante"....:il-saggi:
Cmq...non abbiamo ancora capitro...se è sabato o domenica...e dove e quando l'appuntamento.
Grazie.

Infatti il 116 di P&G fa quello di giro , scendendo poi dalla parte dove invece piace salire ai più sofisticati della salita
:celopiùg:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si potrebbe fare ... ma di che giorno stiamo parlando? Non si rientra tardi a Roma ... immagino!:nunsacci:

si parlava di sabato, salvo meteo (che non promette bene :celopiùg:)

si torna tardissimo! :smile:

a parte gli scherzi, domani sera c'è la pizza (riesci a venire?) quindi se fosse sabato non partiremmo presto, poi c'è voglia di prendercela comoda e fermarci a mangiare, comprendo che alcuni hanno le ore contate, ma c'è anche chi vuol prendersi un'intera giornata di svago senza guardare i tempi o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo