Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
stanno tutti a tornà dalle vacanze e caricà le foto... ma c'è chi ancora bagorda...

sei poi andato al fratelli Fonda Savio?

C'è chi può e chi non può. Io può :-x

No, non sono ancora andato al Fonda Savio. Ieri 125 km su bitume con Falzarego, Valparola, Furcia, e Cimabanche, al forum raduno dei bitumari.
Domani mi aspettano Falzarego, Fedaia e Giau (ma stavolta fanculo, ce vado con la mtb con le slick).
Il Fonda Savio mi sa che va all'anno prox. Nessuno mi ha saputo dire con certezza se è pedalabile, ma mi han detto che in alto è sentiero stretto e in agosto con i turisti non è facile, senza contare che forse è anche vietato alle bici....a meno di non andare ai Carb-orari. Lo spingismo mi piace poco, o si va in bici o ha poco senso secondo me...tanto vale andare a piedi del tutto.....mi han plato anche del F.ll Cengia, sempre in 3 Cime....vediamo mercoledì se combino qualcosa in mtb.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato (o domenica) prossimo uscita free oriented

se allo swup, vista la gara prevista per domenica, non è possibile andare possiamo fare il monte Autore "free" (con ausilio recupero auto)

e annamooo

edit: attenzione! trovato oggi 29-08-2009 un tratto di sentiero franato; è nel tratto che costeggia l'aniene, poco dopo aver lasciato l'asfalto dove si trova il confine tra provincia di Roma e di Frosinone (circa 15 Km da fine giro); passare nel fiume non è possibile, è necessaria una faticosa e ripida deviazione salendo e poi scendendo nel bosco tra arbusti cercando una via possibile.

Allegati

• monteAutore2007-06-17.zip
    43,5 KB · Visite: 20

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
gran bella giornata tra amici, a Cottanello abbiamo poi incontrato alexxangel (che ci ha fotografato in condizioni disastrose ), ed una volta tornati a Roma il grande bluesman per festeggiare il compleanno ci ha offerto la cena o-o

Eh si.. I local quando mi hanno visto accanto a simili loschi figuri mezzi nudi, hanno iniziato a tenere le distanze da me.. cmq , nel cercare di capire che cosa fosse successo e che fine avessero fatto i ns eroi che tardavano così tanto, mi sono pure dimenticata di fare gli auguri ad ale di persona .. .. in effetti qualche foto l'ho fatta ma sono ancora in ferie e col cell non riesco a metterle.. Le metterò quando torno.. se torno..

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

se allo swup, vista la gara prevista per domenica, non è possibile andare possiamo fare il monte Autore "free" (con ausilio recupero auto)

e annamooo

... me tocca venicce pe forza, ma almeno dimme cosa m'aspetta, giusto pe capì ... il mio notaio in ferie

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... maddechèèèèèèèèèèèèèèèèè, è roBBa che da quanno t'hnno visto co noi t'hanno offerto la cittadinanza onoraria e le chiavi della città

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
gran bella giornata tra amici, a Cottanello abbiamo poi incontrato alexxangel (che ci ha fotografato in condizioni disastrose )

... diciamo la verità, solo dei matti come noi potrebbero divertirsi a fare un giro come quello per larga parte a piedi, chiunque altro sarebbe tornato indietro o arrivato alla fine incazzato come un bufalo ... nun semo proprio normali

ed una volta tornati a Roma il grande bluesman per festeggiare il compleanno ci ha offerto la cena o-o

... grande Aleandro, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee o-o ... e grazie anche ad Ale che ci aveva preparato uno spuntino a base di affettati, verdure e frutta locali, ma avevamo fatto troppoooooooooooooooooo tardi

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... me tocca venicce pe forza, ma almeno dimme cosa m'aspetta, giusto pe capì ... il mio notaio in ferie

un po' di dati:

Km 36
quota partenza 1670
quota arrivo 390
quota massima 1750 (1855 se facciamo anche la variante per arrivare in vetta al monte Autore)
ascesa accumulata circa 450m (circa 550m con la variante vetta)

le salite sono blande, c'è quella iniziale ed una di quasi 2Km dopo la prima discesa, la seconda metà del giro è fatto di saliscendi con tendenza a scendere.

le discese tecniche (quello che ti interessa ) sono essenzialmente tre, la prima è un single-track nel bosco, poi dopo il santuario della Santissima Trinità (molto interessante) c'è un ghiaione ripido ed infine il "rock-garden" percorso a vista su roccia fissa a gradoni (molto bello, è forse la parte più tecnica), i pezzi del ghiaione e del rock-garden in cui non ti senti sicuro li puoi fare a piedi

o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... e qui volevo arrivare, che itendi per "ghiaione", la classica pietraia ripida con aderenza prossima allo zero in cui si "galleggia" affidandosi alla buona sorte?!?

E ste rocce a gradoni?!? ... entra nel dettaglio, su, non essere timido, tanto me tocca venicce pe forza causa meriti, vostri, acquisiti, quindi ...

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...cut...
gnafà

...cut...

L'idea era buona, ma da mettere in pratica smontando un raggio ed infilandolo a mo' di spago come avete fatto tra i primi pignoni. Sono sicuro che avrebbe retto, una volta mi si ruppe un raggio e si infilò talmente bene tra i pignoni che avevo la bici a ruota fissa. Da lì ho capito che potrebbe tornare utile in casi estremi come questo.

Cmq bella passeggiata.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ in prima battuta abbiamo provato con le fascette da elettricista, ma si sono tranciate subito, poi con lo spago che per un po' ha retto ma sarebbe andato bene per percorsi pianeggianti o leggeri falsopiani, lì invece le salite erano ripide ed in discesa la ruota fissa dava fastidio, avevo anche appresso il fil di ferro ma abbiamo rinunciato a provarlo proprio per le discese

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... eh già, in discesa andavo tenendo i piedi in alto e lasciando girare i pedali, con grave rischio per i gioielli di famiglia ... ed il fil di ferro abbiamo rinunciato ad usarlo per la generale convinzione che pedalandoci io la sorte della ruota era segnata, sarebbe esplosa in un tripudio di fiamme e fuoco

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... beh, per me è un caso tutt'altro che estremo, direi di routine

Cmq bella passeggiata.

... è in casi come questo che capisci il reale significato della parola ... cicloturismo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.506
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

e annamooo

Se potete e volete.....io posso domenica.....mi farebbe piacere fare quest'uscita....fatemi sapere.......o-o

COme sempre....3 posti bici e auto.......

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Compari,
ricapitolando quali sarebbero i porgrammi per sab o domenica?
Così vedo di organizzarmi per una delle 2 giornate.....
Ciauzz

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
confermato per sabato, per ora presenti:

tostarello
pippixe
bluesman
md1946
...

(per noi 4 occorrono 3 auto)

QUI trovate la traccia gps

appuntamento alle 8.00-8.15 al distributore agip dopo l'ingresso nell'A24.

sosta a Subiaco per lasciare un'auto per il recupero finale, con le altre auto si va al punto di inizio dell'escursione (sopra Campo dell'Osso)

caratteristiche del percorso (consigliate le protezioni):

lunghezza 36 Km
quota partenza 1670 m slm
quota arrivo 390 m slm
quota massima 1750 m (1855 se facciamo anche la variante per arrivare in vetta al monte Autore)
ascesa accumulata circa 450m (circa 550m con la variante vetta)

le salite sono blande, c'è quella iniziale ed una di quasi 2Km dopo la prima discesa, la seconda metà del giro è fatto di saliscendi con tendenza a scendere.

le discese tecniche sono essenzialmente tre, la prima è un single-track nel bosco, poi dopo il santuario della Santissima Trinità c'è un ghiaione ripido ed infine il "rock-garden" roccia a gradoni (molto bello, è forse la parte più tecnica), i tratti che si valutano troppo difficili basta farli a piedi.

ciao o-o

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie Tosty!!!
Confermiamo io (Enduro) e Sgamarco (Pitch) con una macchina e 2 posti biga.

Ma per il pick up e risalita al punto di inizio dove ci sono le macchine come ci organizziamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo