Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... ok, per me va bene :celopiùg: ... domani toccherà annà a fa un pò de gamba, però, Aleà ... che dichi se famo la via dei laghi un par de vorte?!? :smile::smile::smile:

Puah, già me batti la fiacca ?:arrabbiat: Visto che sei masochista e te piace damme retta (:spetteguless: ma mi sfugge quante volte te ne sia realmente pentito), potresti fa la papalina, cioè salire a Castelgandolfo dall'Appia, scendere giù al lago, risalire dall'altra sino alla via dei laghi e poi arrivare come preventivato fin su a Monte Cavo. Il pratica con la papalina te scalli e poi dal lago fin su a monte Cavo (circa 12 km per 630 metri di dislivello) fondi del tutto. Tutta la via dei laghi a passà pe Ciampino è molto trafficata, la papalina e la salita dal lago sino alla via dei laghi lo è molto meno.....in pratica questa:
[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+dei+Ceraseti%2FSP17d&daddr=Via+Palazzo+Pontificio+to:Via+Spiaggia+del+Lago+to:41.75108,12.709637&hl=it&geocode=FZoifQIdMrLAAA%3BFZ0FfQId0wfBAA%3BFVw4fQIdtCDBAA%3B&mra=mi&mrcr=1&mrsp=3&sz=13&via=1&sll=41.74045,12.685089&sspn=0.057768,0.153637&ie=UTF8&z=13[/URL]

poi a settembre quando torno famo na prova assieme :specc: :-)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Visto, e complimentato già nell'altro topic. o-o

Ovviamente visto che attualmente sono sulle Dolomiti anche io non mi sto facendo mancare nulla.
A proposito, visto che sei iscritto anche di là, dai un'occhiata a questo:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756[/URL]

potresti partecipare, c'è gente dal Lazio, Toscana, Veneto, Friuli, Lombardia. Li ci sarà da suonarsele di santa ragione. :soffriba:, ma anche da divertirsi molto insieme a molti simpatici ragazzi.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Visto, e complimentato già nell'altro topic. o-o

Ovviamente visto che attualmente sono sulle Dolomiti anche io non mi sto facendo mancare nulla.
A proposito, visto che sei iscritto anche di là, dai un'occhiata a questo:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=79756[/URL][/URL]

potresti partecipare, c'è gente dal Lazio, Toscana, Veneto, Friuli, Lombardia. Li ci sarà da suonarsele di santa ragione. :soffriba:, ma anche da divertirsi molto insieme a molti simpatici ragazzi.
sarebbe bello parteciparvi, ma quel giorno li sarò già ritornato al lavoro e poi quel w.e. ho una gara mtb dell'umbria challenge...

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Puah, già me batti la fiacca ?:arrabbiat:

... ahoooooooooooooooooooooo, ma guarda che du vorte la via dei laghi so 1.640 mt. de dislivello, chiamala fiacca!!! Più de qualcuno se je lo proponessi me denuncerebbe pe mobbing :smile::smile::smile:

Visto che sei masochista e te piace damme retta (:spetteguless: ma mi sfugge quante volte te ne sia realmente pentito), potresti fa la papalina, cioè salire a Castelgandolfo dall'Appia, scendere giù al lago, risalire dall'altra sino alla via dei laghi e poi arrivare come preventivato fin su a Monte Cavo. Il pratica con la papalina te scalli e poi dal lago fin su a monte Cavo (circa 12 km per 630 metri di dislivello) fondi del tutto. Tutta la via dei laghi a passà pe Ciampino è molto trafficata, la papalina e la salita dal lago sino alla via dei laghi lo è molto meno.....in pratica questa:
[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+dei+Ceraseti%2FSP17d&daddr=Via+Palazzo+Pontificio+to:Via+Spiaggia+del+Lago+to:41.75108,12.709637&hl=it&geocode=FZoifQIdMrLAAA%3BFZ0FfQId0wfBAA%3BFVw4fQIdtCDBAA%3B&mra=mi&mrcr=1&mrsp=3&sz=13&via=1&sll=41.74045,12.685089&sspn=0.057768,0.153637&ie=UTF8&z=13[/URL]

... se po fa :celopiùg: ... quantifica distanza, pendenze e dislivello :-|

poi a settembre quando torno famo na prova assieme :specc: :-)

... a settembre, quando avrò consumato sti cacchio de kenda 2.10, monto du gommette strette, ma stretteeeeeeeeeeeeeeeeeeee e vojo fa il Terminillo dai due lati con intermezzo pappatorio, mica stavo a scherzà, prima, io so scemo vero, eh!!! :smile::smile::smile: Ma siccome lo faccio al passo mio, al massimo se potemo sincornizzà pe magnà insieme ... faticà, ognuno pe li c.....i sua :smile::smile::smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... ahoooooooooooooooooooooo, ma guarda che du vorte la via dei laghi so 1.640 mt. de dislivello, chiamala fiacca!!! Più de qualcuno se je lo proponessi me denuncerebbe pe mobbing :smile::smile::smile:

... se po fa :celopiùg: ... quantifica distanza, pendenze e dislivello :-|

... a settembre, quando avrò consumato sti cacchio de kenda 2.10, monto du gommette strette, ma stretteeeeeeeeeeeeeeeeeeee e vojo fa il Terminillo dai due lati con intermezzo pappatorio, mica stavo a scherzà, prima, io so scemo vero, eh!!! :smile::smile::smile: Ma siccome lo faccio al passo mio, al massimo se potemo sincornizzà pe magnà insieme ... faticà, ognuno pe li c.....i sua :smile::smile::smile:

La papalina è questa: [url]http://www.salite.ch/castelgandolfo.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-te75qlq5zkk62o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

poi dal lago sino alle antenne sono altri 12 km per 630 metri di dislivello....tutto fatto, se lo fai due volte, compresa la risalita dal lago a castel gandolfo (circa 130 metri x 2) per fare l'esatto percorso inverso, sarebbero circa 2000 e spiccioli :-).....

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
La papalina è questa: [url]http://www.salite.ch/castelgandolfo.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-te75qlq5zkk62o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

poi dal lago sino alle antenne sono altri 12 km per 630 metri di dislivello....tutto fatto, se lo fai due volte, compresa la risalita dal lago a castel gandolfo (circa 130 metri x 2) per fare l'esatto percorso inverso, sarebbero circa 2000 e spiccioli :-).....

... beh, preferirei quell'altra, ma si c'è traffico, allora se potrebbe pure fa questa, come ripiego :-|

Però se potrebbe pure fa un misto road/offroad, si parte da ciampino, si arriva a rocca di papa e si fa il giro da campi di annibale :smile::smile::smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... beh, preferirei quell'altra, ma si c'è traffico, allora se potrebbe pure fa questa, come ripiego :-|

Però se potrebbe pure fa un misto road/offroad, si parte da ciampino, si arriva a rocca di papa e si fa il giro da campi di annibale :smile::smile::smile:

Infatti, quando ci faccio le ripetute su per la salita di Monte Cavo, qualche volta, se sono in buona, dalle antenne scendo via bosco anzichè via bitume. Conosco diverse variantine. Però con le slick da 1.0 non è possibile. Se è asciutto riesco a farlo con le slick da 1.4 (Ritchey Tom Slick), però andando piano, se è umido non se ne parla neanche andando piano, ci vogliono le tassellate.

Quanto al traffico, la via dei Laghi, nella zona di Ciampino è molto trafficata, almeno fino all'attacco della salita in prossimità di Marino, se è sabato o domenica è tutta molto trafficata, tranne gli ultimi 5 km dalla sbarra alle antenne, che ci sono solo le poche macchine di quelli che vanno su a far le risalite meccanizzate con le bici dh, e durante la settimana manco quelle.

Dal Lago, la salita è questa: http://www.salite.ch/10669.asp?mappa=

In sostanza, la zona di Montecavo è ideale per allenarsi, perchè ti dà la salita su bitume per allenare le gambe (anche gli ultimi 6 km se fatti 4/5 volte bastano e avanzano visto che sono 350 metri al colpo con pendenza non eccessiva e assolutamente regolare) e la discesa offroad per allenare la tecnica...discese veloci e anche tratti tecnici....Montecavo è una palestra eccellente.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.506
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lunedì 17 p.v. bike park Pescasseroli

gargasecca
md1946
bluesman
vencemario
...
...

Sono principalmente 2 discese con delle varianti alla fine...terreno battuto...a tratti polveroso....stretti S.T.....pendenze di alcune rampe oltre il 20%...sassi...rocce fisse.....passaggi da S0 a S3.......lunghezza tra i 5 e i 6km....dislivello negativo accumulato ad ogni discesa circa 650mt.....:il-saggi:

Obbligo....15€ x il giornaliero.....mtb FULL, casco, guanti, zaino e protezioni.

Appuntamento al 1° Agip sulla RM-AQ (il solito) x le ore 8.00 MAX.

o-o

Faccio fa l'insalata di riso da mia moglie.....fate una colazione "leggera".....:smile::smile::smile:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Pescasseroli

Allora...intanto....vogliamo fa una lista degli adesienti??

Lunedì 17 p.v.

gargasecca
md1946
bluesman
vencemario
...
...

...[/COLOR]

per domani come preavvisato passo... o-o

dateje gasse!!!! :}}}:

a chi interessasse dopodomani, martedì 18, con Simone e Toty andiamo allo S.W.U.P. :freeride:

o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
rinuncio all'uscita di giovedì a Guarcino e sabato a Pescasseroli, ieri allo swup ho riscontrato un problema alla forcella che "mura", domani bike-store riapre e passo a farla controllare (sempre che sia possibile un intervento rapido).

a questo punto opto per una uscita xc il venerdì

o-o

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per venerdì uscita xc/am a Cottanello:

Da Cottanello alle cappellette di Greccio

Lunghezza: 30 km
Dislivello totale: 1000 m
Quota massima: 1200 mslm
Tempo in sella: 3h 10m
Sterrato: 87 %

"Percorso vario e impegnativo sia tecnicamente che fisicamente fra boschi di querce e faggi a cavallo tra Lazio ed Umbria con uno splendido panorama sulla piana reatina"

al momento presenti:
tostarello
md1946
bluesman
...

appuntamento alle 8.00 al distributore dell'agip sull'A1 per Firenze (appena usciti da G.R.A.)

ciao o-o

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
rinuncio all'uscita di giovedì a Guarcino e sabato a Pescasseroli, ieri allo swup ho riscontrato un problema alla forcella che "mura", domani bike-store riapre e passo a farla controllare (sempre che sia possibile un intervento rapido).

a questo punto opto per una uscita xc il venerdì

o-o

... ok, per venerdì, magari faccio un salto anchio da bike-store per fargli dare un'occhiata alla mia di forcella, hai visto mai fosse una cosa risolvibile al volo, ma ci credo poco :-|

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ok, per venerdì, magari faccio un salto anchio da bike-store per fargli dare un'occhiata alla mia di forcella, hai visto mai fosse una cosa risolvibile al volo, ma ci credo poco :-|

sarà un forcella-party, troveremo anche quelle di xr400r e toty69 :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo