Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 2^ parte

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Congludiamo, na bona volta!
sabato l'anello del Sebastiani ai piani di pezza (inizio a Campo felice):

tostarello
pippixe
laveladileo
red hot
bluesman (?)
concu (no)

al momento siamo 4, allora ci vediamo alle 8.30 all'agip sulla RM-AQ

con red hot e pippixe ci vediamo prima

domattina ultima consultazione sul forum alle 7.30

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.187
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... si parte da Rieti, circa 21 km in piano, poi si sale verso Leonessa, di li si scala il terminillo (17 km per 951 mt di dislivello), si scende a Pian de Valli e si mangia al ristorantino dell'altra settimana. Si riparte dopo pranzo e si scende o su asfalto facendo tutta la strada che l'altra settimana tu ed Andrea avete fatto solo in parte, oppure si scende su sterrato da dove siamo saliti l'altra volta.

Che te ne pare del programmino? :-|

21 km in piano? Tu sei pazzo. I km in piano in uscita da Rieti sono non più di 4/5. Poi si sale, poi si scende, poi si risale, e poi si riscende a Leonessa. L'altra domenica a Leonessa il Garmin di Juri segnava non ricordo più bene se 700 o 900 metri di dislivello già fatti. Te credo che fate i giri e schiattate. Partite moralmente a cuor leggero e poi prendete le legnate. Occhio ai dislivelli che se ve li aspettate si soffrono meno. Dopo Leonessa ci sono 4/5 km di falsopiano, poi si entra nel bosco e comincia la salita vera, decentemente pedalabile, poi usciti dal bosco c'è 1km al 10%. A me ha fatto male, anche perchè ero col 39X27 della bdc ed ero ingarellato con Juri. Fatto piano si fa senza grandi problemi, poi un paio di km spiana un pò con dei tornantini e si arriva in cima a Sella di Leonessa. Da lì sino a Rieti tutta discesa.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.616
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
CAXXO leggo la discussione solo ora....troppo tardi...

peccato perchè è stato un bel giro con panorami spettacolari, temperatura e brezza piacevoli, bel percorso (con 1 Km alquanto tecnico e 4 bei passaggetti ostici)

splendida compagnia e, di passaggio allo swup, è stato un piacere incontrare diversi amici.

alla prossima o-o

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ho goduto. Già, come tutte le volte che pesto i sentieri di questa zona dell'Abruzzo. Fortunatamente la temperatura era quella giusta: la differenza rispetto a Roma è di circa 10 gradi.
Siamo in quattro: Tosty, RHS, Leo ed il sottoscritto.
Pronti via: salitona su pietrame bastardo che sulle gambe determina il doppio della fatica. Fortunatamente non è eccessivamente lunga ed inoltre il paesaggio è da favola. La piana immensa si estende tra altri monti rotondeggianti, verdi, splendidi. In lontananza si può vedere il Gran Sasso in tutta la sua maestosità.
Dopo esserci fatto un gran b.d.c. (che non è la bici da corsa) arriviamo al Rifugio. Pausa bevande e poi inizia la goduria: una discesa divertentissima. Alcuni passaggi complicati ci hanno costretto a ritornare sui nostri passi per cercare di superare l'ostacolo (e non sempre riuscendo nell'impresa). Comunque la ripida discesa iniziale è uno spasso.
La discesa continua poi nel bosco e diventa più semplice e poi di nuovo l'immensa piana in leggera discesa. Si risale verso la seggiovia dove incontriamo Zoro alle prese con le discese dello SWUP e poi si torna alle auto dopo un pezzetto di giostra.

Amo l'Abruzzo. Dopo il Puzzillo il Sebastiani ha confermato il mio amore per queste zone.

Sto caricando le foto e qualche video. Appena pronti li metto a disposizione.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
21 km in piano? Tu sei pazzo. I km in piano in uscita da Rieti sono non più di 4/5. Poi si sale, poi si scende, poi si risale, e poi si riscende a Leonessa. L'altra domenica a Leonessa il Garmin di Juri segnava non ricordo più bene se 700 o 900 metri di dislivello già fatti. Te credo che fate i giri e schiattate. Partite moralmente a cuor leggero e poi prendete le legnate. Occhio ai dislivelli che se ve li aspettate si soffrono meno. Dopo Leonessa ci sono 4/5 km di falsopiano, poi si entra nel bosco e comincia la salita vera, decentemente pedalabile, poi usciti dal bosco c'è 1km al 10%. A me ha fatto male, anche perchè ero col 39X27 della bdc ed ero ingarellato con Juri. Fatto piano si fa senza grandi problemi, poi un paio di km spiana un pò con dei tornantini e si arriva in cima a Sella di Leonessa. Da lì sino a Rieti tutta discesa.

Meno male che c'è uno sano che parla con cognizione di causa di giri e dislivelli che ha fatto e non se li inventa come qualcun altro che conosco che poi ti fa morire durante il percorso...e che per farti abboccare al giro ti dice le peggio scemenze tipo "2-1"...se hai fatto 1000 su sterrato 1700 su asfalto li fai....c'è la pianura....la salita è dolce......ecc.ecc...ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.... :smile::smile::smile:..e per fortuna che i pacchi li davo io..... :smile::smile::smile::smile::smile:....A PACCAROLOOOOOO.......:smile::smile::smile:

PS. Levategli a francesco la facoltà di scegliere i giri.....!!!! è un pericolo pubblico, non solo in villa ma anche fuori porta.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :-| :-| :-|

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi,
Venerdi 22 se fate sega al lavoro e volete fare una sgambatina con un collega faremo la traccia della GF in Umbria partenza Miranda-Terni a ridosso delle cascate delle marmore.
Con il collega ci tratterremo fino all'indomani dove ci buttiamo a fare rafting.
In allegato i dettagli della traccia..
Percorso della Granfondo della Montagna corsa il 25 aprile 2008 a Miranda, alle porte di Terni. Miranda è un vero parco giochi per i biker. Una palestra naturale come poche altre ce ne sono nel centro Italia. Puoi macinare km e km senza ripassare mai per lo stesso punto e senza trovare un metro di asfalto. Una latrnanza di salite, discese, single-track, stradoni, prati. Cosa chiedere di meglio come scenario di una gara che reputo tra le più difficili e dure dell'Umbria Challenge, sebbene non tra le più lunghe. Altimetria nervosa: un susseguirsi di sali-scendi spaccagambe. Non un metro di pianura, niente asfalto. Dislivello di circa 1300m
[URL]http://www.giscover.com/tours/tour/display/5422[/URL]

Se vi va contattatemi per i dettagli logistici.
Cià.

Ragazzi appena rientrato............io non la chiamerei GF della montagna a Miranda ma Gran BDC della Ma***** ..........io mi chiedo ma l'hanno tracciata con un garmin appeso al collo di uno stambecco???
Partiamo dalla descrizione del percorso:

Il percorso, quasi completamente sterrato, si inerpica per km 40 tra le montagne di un comprensorio spettacolare, caratterizzato da continui e diversi cambiamenti del territorio. Impossibile descrivere le sue bellezze, angoli di natura ancora incontaminati, attraversati da strade e sentieri in sottobosco secolare, sentieri single trek a mezza costa con panorami mozzafiato. Nella prima metà il tracciato sale veloce, tecnico e in alcune circostanze duro fino al km 19. Il percorso tocca quota m 1.160 s.l.m. raggiungendo il valico Forchetta tramite il sentiero Francescano che risale impervio dall´Eremo di Greccio. Si percorre il pianoro dei prati di Stroncone a m 1000 s.l.m. per poi rientrare a Miranda tramite dei sentieri particolarmente tortuosi e tecnici.

Arriviamo al bellissimo paese Miranda arroccato sulla montagna e leggiamo dalla bacheca del bar centrale in piazza ".......GF della Miranda......quest'anno un calo di 100 partecipanti all'ultima edizione...."
Abbiamo poi capito il perchè: 5 ore di pedalate estenuanti in un paesaggio suggestivo, single tracks tortuosi e veloci, salite con bici a spalla, 4 lt di acqua e 6 gel packs...il tutto condito da imprecazioni contro di me per aver scelto il percorso....

Traccia tanto bella ma quanto spacca gambe........
Ciauz

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... non avendo fatto il giro mi sono basato sulle linee di quota di google che danno un percorso uniforme e poi la salita verso leonessa, comunque, che si facciano in 5 km o in 25 i 700 mt per arrivare a leonessa non cambia poi molto, anzi cambia ma in meglio, per me. Il giro me lo hai proposto tu, come alla mia portata, e se è alla mia portata sono naturalmente portato a pensare che sia alla portata anche di tutte le altre persone che escono con me ed è aloro che l'ho proposto.

Comunque, preso atto che, invece è un giro massacrante, e non volendo morti sulla coscienza ci andrò da solo a schiattare, quando potrò. Ora ho da pensare a cose più importanti della bici.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
peccato perchè è stato un bel giro con panorami spettacolari, temperatura e brezza piacevoli, bel percorso (con 1 Km alquanto tecnico e 4 bei passaggetti ostici)

splendida compagnia e, di passaggio allo swup, è stato un piacere incontrare diversi amici.

alla prossima o-o
peccato....mi devo svegliare prima la prossima volta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo