uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
;-)Bon! mi avete messo la fregola....metto in programma il sentiero 115.

visto che si parla del passo buole, sapete dirmi se dal passo buloe e scendendo in vallarsa ;-) per il sentiero 117(?) si può arrivare al carega.
.....se puote....se puote.....anni fà.....ero giovane e scavezzacollo....:smile::smile:...sono salito da ala a passo buole , 115 in val del gatt (10-15 minuti a piedi ) fino alla capanna sinel e poi rifugio fraccaroli sotto sotto cima carega..........all'epoca si voleva scendere al passa campogrosso per poi salire al papa e traversare fino al lancia.....ma ci siamo persi a tavola........ma un giorno o l'altro lo vorrei tentare.......:rosik::rosik::celopiùg::duello:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Stasera uscitina a curva stella bassa per provare i pedali+scarpette..... bene, proprio soddisfatto...

Unica pecca da parte della trasmissione: mi salta la catena sui pignoni... penso sia andato fuori registrazione il cambio posteriore.... sistemeremo, vedo di fare un salto dal Guido... :medita:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
.....se puote....se puote.....anni fà.....ero giovane e scavezzacollo....:smile::smile:...sono salito da ala a passo buole , 115 in val del gatt (10-15 minuti a piedi ) fino alla capanna sinel e poi rifugio fraccaroli sotto sotto cima carega..........all'epoca si voleva scendere al passa campogrosso per poi salire al papa e traversare fino al lancia.....ma ci siamo persi a tavola........ma un giorno o l'altro lo vorrei tentare.......:rosik::rosik::celopiùg::duello:

Si, si, questo lo conosco fino al fraccaroli, io cercavo qualche cosa che mi permetta di fare Sega di Ala-Ala-Buole-Lancia-Papa-Carega-Lessinia. Un mega gira di 2 giorni. E' uno dei miei progetti mai realizzati... che però un giorno o l'altro lo vorrei tentare il problema è chè non sò come salire sul carega dal pian delle fugasse.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si, si, questo lo conosco fino al fraccaroli, io cercavo qualche cosa che mi permetta di fare Sega di Ala-Ala-Buole-Lancia-Papa-Carega-Lessinia. Un mega gira di 2 giorni. E' uno dei miei progetti mai realizzati... che però un giorno o l'altro lo vorrei tentare il problema è chè non sò come salire sul carega dal pian delle fugasse.
.......già è ardua scendere dal fraccaroli a campogrosso..........farlo al contrario non mi sembra proponibile........a patto di fare un giro molto ma molto largo.........tipo scendere di un bel po' dal passo campogrosso fino in località la guardia e li prendere il 143 che onestamente non conosco ......:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.proposta per 18/10 visto che ho strappato un permesso........partenza da rovereto piazza rosmini ore 8.45 per congiungerci con chi arriva in macchina a Marco davanti alla chiesa alle 9..........da li ciclabile e prima salitella fino a sa valentino per poi intraprendere i circa >12Km e più che ci separano da passo buole......ancora un po' di salita....5 minuti a spinta.....:rosik::rosik:.....fino alla cima del zugna.....finalmente discesa dal mitico 115 che ci porterà nell'immediato a passare d'aventi al rifugio zugna per poi giungere a marco......:freeride:
.........durante tutta la salità non sarà possibile trovare acqua.....
.........come sempre mi porterò dietro il mio solito bombolone alla crema e cornetto.......:smile::smile:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Si, si, questo lo conosco fino al fraccaroli, io cercavo qualche cosa che mi permetta di fare Sega di Ala-Ala-Buole-Lancia-Papa-Carega-Lessinia. Un mega gira di 2 giorni. E' uno dei miei progetti mai realizzati... che però un giorno o l'altro lo vorrei tentare il problema è chè non sò come salire sul carega dal pian delle fugasse.

condivido le indicazione di Scratera,
ma se parti dalle Sega di Ala, punti per ottima strada panoramica verso il Castel Berto, rif. Podesteria, san Giorgio, di lì prendi la strada che diventa poi sentiero 286 fino al passo Pertica, sali alla cima Carega, scendi a malga val di Gatto e diritti fino al passo Buole. Poco dopo il bivio che scende a sx veso valle si deve prendere a dx per Riva di Vallarsa o Obra(poco visibile).
Alla Riva c'è un albergo. Da lì ci sono due possibilità o sali a Campogrosso da Ometto o scendi ai Speccheri per risalire al pian delle fugazze... poi è nota fino al Lancia con varie possibilità di rientro.
Bel giro da fare...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....eehhiiii............supermario73..........che fai getti il sasso e poi mi lasci da solo........:rosik:
......in ogni caso io salgo...........e dopo cerco pisello.....e company per divertirsi in discesa...........:smile::smile:
.......rovermtb..........mi spiace ...sara per la prossima..........:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo