uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
per il 9 agosto ok ore 9,30 ad anghenbeni :spetteguless:
...........yeahhh..........così ci riproviamo......
Per sabato 09/08 salire al pian delle Fugazze per poi sulla strada degli Eroi raggiungere il rifugio Papa. Dopo esserci rifocillati le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui scenderemo in Vallarsa attraverso la valle dei Foxi che ci portà ad Anghebeni. Per accorciare il giro chi non volesse partire da Rovereto può sempre raggiungere la località Anghebeni dove si giunge al ritorno del sentiero. Partenza da piazza Podestà alle 8 e per chi sceglie di raggiungere Anghebeni con un mezzo di trasporto più comodo ..:smile:.. ci si può trovare ad Anghebeni per le 9.30 al parcheggio davanti alla stazione dei carabinieri.
............e stavolta voglio anche rovermtb :i-want-t:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Carissimo... l'idea a dire il vero mi alletta... ma non ce la faccio ancora....
dammi tempo, sono 4 mesi che ho ripreso a pedalare ed il mio dislivello massimo di questa stagione è stato di 1400 in una mattina.... :fifa:


oggi cosa sei riuscito a fare? Io appena tornato a casa dal lavoro..... :medita:
dai che la facciamo con calma..le pendenze non sono proibitive....di duro c'e' solo il pezzo per arrivare all'arco romano e alla chiesetta...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Carissimo... l'idea a dire il vero mi alletta... ma non ce la faccio ancora....
dammi tempo, sono 4 mesi che ho ripreso a pedalare ed il mio dislivello massimo di questa stagione è stato di 1400 in una mattina.... :fifa:


oggi cosa sei riuscito a fare? Io appena tornato a casa dal lavoro..... :medita:
...........finonchio-martinella-m.maggio-martinella e ancora finonchio per una 70 di km e 2560m di dislivello fatti con un panino all'uvetta, due bomboloni alla crema e un maxicono algida............:omertà:
@Scratera: dopo ferragosto sei in ferie o continui a fare "giretti" come quelli descritti qua sopra?
...........sono in ferie dal 18 al 22 ma il 24 vorrei fare la
Kaiserjager Marathon e durante la settimana devo tenere due piccole pesti quindi non so quanto sarò libero.....
Se andate lì mi fai avere la traccia? denghiù
.............certamente se frughi qualche pagina dietro trovi una traccia rovereto-passo borcola-xsommo-scarubbi-papa-lancia però con discesa verso il pian del levro............:celopiùg::nunsacci:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
.....e aspettarci.......:arrabbiat:..bravi avete preso una giornata da mito.......
.........rovermtb......sul sito di carb trovi la descrizione con la traccia gps.......fai però attenzione in quanto dal papa al lancia facciamo un altro sentiero che a confronto di quello di carb è praticamente tutto pedalabile a parte 5 minuti ed è più veloce........:i-want-t:
..mi dispiace non avervi aspettato ma ho letto la tua proposta solo dopo aver fatto il giro.... la settimana prossima sono in ferie.
Per Matteo... io ho fatto il sentiero indicato da Orma, quello che sta sotto i denti e dalle 7 crocette arriva alla sella del Roite, ritengo che il tratto da fare a piedi è più lungo dei 5 minuti, l'esposizione è tale da non rischiare.... per il dislivello di circa 1600 mt compresi i saliscendi non è un problema... mi sono portato sù zaino e panza...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..mi dispiace non avervi aspettato ma ho letto la tua proposta solo dopo aver fatto il giro.... la settimana prossima sono in ferie.
Per Matteo... io ho fatto il sentiero indicato da Orma, quello che sta sotto i denti e dalle 7 crocette arriva alla sella del Roite, ritengo che il tratto da fare a piedi è più lungo dei 5 minuti, l'esposizione è tale da non rischiare.... per il dislivello di circa 1600 mt compresi i saliscendi non è un problema... mi sono portato sù zaino e panza...
...........sono andato a riguardarmi il tracciato del mio gps e ti assicuro che dal papa al lancia ho impiegato 1.20 minuti compresa una sosta alla chiesetta, alle croci e alla selletta del roite.....e non sono stati più di 7/8minuti con la bici in mano....e dal papa 1923m alla selletta del roite 2100m non c'è molto dislivello......adesso so che ci sono più tracciati io ho fatto questo.....la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa
vedi se dalle foto è lo stesso che hai fatto tu........:nunsacci:
 

Allegati

  • mtb 023.jpg
    mtb 023.jpg
    57,7 KB · Visite: 10
  • mtb 032.jpg
    mtb 032.jpg
    59,3 KB · Visite: 14
  • mtb 033.jpg
    mtb 033.jpg
    58,6 KB · Visite: 8

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
...........sono andato a riguardarmi il tracciato del mio gps e ti assicuro che dal papa al lancia ho impiegato 1.20 minuti compresa una sosta alla chiesetta, alle croci e alla selletta del roite.....e non sono stati più di 7/8minuti con la bici in mano....e dal papa 1923m alla selletta del roite 2100m non c'è molto dislivello......adesso so che ci sono più tracciati io ho fatto questo.....la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa
vedi se dalle foto è lo stesso che hai fatto tu........:nunsacci:
si ho fatto lo stesso itinerario, dietro la cresta del Roite il sentiero è comodo, non ci sono problemi basta solo attenzione, mentre nel tratto tra le 7 croci e la sella del Roite non mi sono fidato e ho preferito percorrere a piedi il traverso. In effetti il tempo totale della traversata non è stato più di 1.30 h.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si ho fatto lo stesso itinerario, dietro la cresta del Roite il sentiero è comodo, non ci sono problemi basta solo attenzione, mentre nel tratto tra le 7 croci e la sella del Roite non mi sono fidato e ho preferito percorrere a piedi il traverso. In effetti il tempo totale della traversata non è stato più di 1.30 h.
.........siccome esiste la possibilità di salire ai denti pensavo avessi fatto quello..............alla proxx.........:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Se riesco, stasera mi faccio un costa violina... ora sono a Bolzano ma conto di scendere non tardissimo.....

sto ancora aspettando le luci, spero arrivino la settimana prossima!!

Voi come avete potuto godere del Patrono di Rovereto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....family day..........:medita:........ma sabato vengo a prenderti........:smile::smile:

Per sabato 09/08 salire al pian delle Fugazze per poi sulla strada degli Eroi raggiungere il rifugio Papa. Dopo esserci rifocillati le nostre fatiche non sono ancora terminate in quanto la strada si impenna su fondo non certo agevole fin dopo l’Arco Romano e qui più o meno siamo a 2100 msl. Abbandoniamo la strada per proseguire su sentieri sempre pedalabili che però ci portano a ad un controllo della bici non del tutto facile. Imbocchiamo prima il 120 per poi tramite il 105B ci portiamo sul E5 che costeggiando tutto il Roite in leggera discesa, veramente stupendo, si giunge in prossimità del rifugio Lancia, da qui scenderemo in Vallarsa attraverso la valle dei Foxi che ci portà ad Anghebeni. Per accorciare il giro chi non volesse partire da Rovereto può sempre raggiungere la località Anghebeni dove si giunge al ritorno del sentiero. Partenza da piazza Podestà alle 8 e per chi sceglie di raggiungere Anghebeni con un mezzo di trasporto più comodo ..:smile:.. ci si può trovare ad Anghebeni per le 9.30 al parcheggio davanti alla stazione dei carabinieri.

io contimuo a martellarti.........:duello:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh se non riesci a farlo il 9 magari lo riproponi dopo il 17, e io magari ottengo una super wild card e parto bello presto da Molina di Ledro alla volta di Rovereto! :smile:

ps. sarebbe un dolce rimpatrio dopo aver partecipato alle 2 edizioni del trekking "sentieri di pace" che organizzavano almeno 15 anni fa... :il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
noi direi che arriviamo su in 6 o 7 :cucù:

.......:bum-bum-:.....
maxgastone Beh se non riesci a farlo il 9 magari lo riproponi dopo il 17, e io magari ottengo una super wild card e parto bello presto da Molina di Ledro alla volta di Rovereto! :smile:

ps. sarebbe un dolce rimpatrio dopo aver partecipato alle 2 edizioni del trekking "sentieri di pace" che organizzavano almeno 15 anni fa... :il-saggi:
............pensare che una volta la mtb la usavo per recarmi nelle falesie........:celopiùg:.........magari un giro ci scappa.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ammazza siete cresciuti,bene :celopiùg:...fate un pulmino?
@Scrat ti confermo che domani ci sono quindi partenza da piazza Podestà alle 8? E' quella dove c'è il cannone giusto?
.......esatto peò partendo da rovereto il giro è intorno agli 80km........se ti porti fino agli anghebeni sei intorno ai 40/42km........:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo