uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
.......magari.........:arrabbiat::arrabbiat:
...ora c'è una splendida serenata ma le temperature sono diminuite e voci di corridoi dicono che è comparsa una spruzzatina di neve sul carega......:spetteguless:
la spruzzatina non mi fa paura... quando ho fatto Fobia Valpura ho trovato 20 cm di neve :smile::smile::smile:noi partiamo... sicuri del meteo clemente e di una giornata di sole spettacolare (Paolo.. sai che io lo prenoto :spetteguless:) seguiranno foto!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Sicuramente si sono beccati un'ottima giornata (stasera qua sul lago c'era un tramonto fantastico) e non dovrebbero aver patito il caldo.
Sono curioso anch'io di vedere un bel resoconto.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che giornata!!!!!!!!!!!!!! che sole e che panorami!
partiti da Ala (abbiamo faticato a trovare la traccia visto che il report cartaceo del diretur parla di partenza da Cumerlotti mentre la traccia postata parte da Ala:arrabbiat:). Salita dura... e quando dico dura e' dura fino a Malga Gatto. Da qui purtroppo fino a Capanna Sinel si fa quasi tutto a piedi... tra frane, sentiero ripido e sconnesso si fa prima a camminare che a pedalare... piu' di un'ora a piedi.. ma la giornata era troppo bella. Dalla Capanna in poi si pedala tutta fino al Rifugio Fraccaroli. Si vedeva Sirmione, il lago,la pianura Veneta e le montagne di mezzo mondo! Discesa che parte subito tecnica fino al Rifugio Scalorbi, poi una strada militare bianca fino a quota 1700 e da qui il sentiero 109 tabellato per "pedoni esperti"... qualche pezzo a piedi, qualche jolly, qualche drittone, qualche drop ben riuscito, insomma e' andata bene. Ora ci sono molte foglie che impediscono bene la vista del terreno. Da quota 900 in poi una strada bianca velocissima, con dossi che fanno prendere il volo e' quello che ci vuole... si arriva giu' belli cotti! il mio Gps ha segnato 45 km e 2200 metri di dislivello.... niente male! avvistato pure un camoscio. sto cercando di caricare le foto su Facebook ma stasera fa i capricci! Grazie a tutti... e quando volete il sole.... chiamatemiiiiiiiiiiiiiiii :smile::smile::smile:
QUI LE FOTO
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Complimenti per il girazzo, io ne avevo fatto uno a piedi (giusto ad ottobre di due o tre anni fa) molto simile, con partenza da Ronchi e salita fino alla Capanna Sinel per il 108. Non finiva più (25Km a piedi sono lunghini) e ricordo il 109 in discesa come molto impegnativo da affrontarsi in bici. In compenso avevamo trovato anche noi una giornata eccezionale dal punto di vista meteo.
L'anno prossimo vorrei andarci anch'io sul Carega ma salendo però dalla val d'Illasi (vedi itinerario n. 1026 di Orma).
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Confrontando la descrizione dell'itinerario del diretur con la traccia relativa, vedo però che non combaciano: nella descrizione si parla di raggiungere Passo Buole e da lì raggiungere poi Malga Gatto, mentre la traccia sale da Brustolotti (non Cumerlotti dove invece parte quella per Passo Buole).
Credo che l'inghippo stia qua... la salita a Passo Buole è una sterrata abbastanza agevole, con qualche tratto ripido e un po' ghiaioso ma sostanzialmente tutto ben pedalabile.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Confrontando la descrizione dell'itinerario del diretur con la traccia relativa, vedo però che non combaciano: nella descrizione si parla di raggiungere Passo Buole e da lì raggiungere poi Malga Gatto, mentre la traccia sale da Brustolotti (non Cumerlotti dove invece parte quella per Passo Buole).
Credo che l'inghippo stia qua... la salita a Passo Buole è una sterrata abbastanza agevole, con qualche tratto ripido e un po' ghiaioso ma sostanzialmente tutto ben pedalabile.
infatti... il diretur ha fatto un'altra strada... la traccia che ha postato e' creata a video. infatti noi subito siamo andati in localita' cumerlotti.. e abbiamo visto i cartelli che segnalavano S.Valentino/ Passo Buole... andando su da Brustolotti e' duretta... ma con il tempo dovuto si fa tutto! mi segno l'itinerario di Orma... ci vorrei tornare anche io... ma senza fare tutta quella faticaccia a piedi :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.....il solito gianlu71 fortunello.......:rosik:
....anni fà ero salito a passo buole da san valentino per poi sempre su sterrata arrivare a malga val di gatto e da li tramite il 115 a capanna sinel e non ho spinto più di 15 minuti, sempre se la memoria non mi inganna :vecio:, poi 108 fino al fraccaroli.....non vi dico però da dove sono sceso altrimenti mi date del sadomasochista.......:smile::smile:.......

............per domani sera una vocina mi ha detto che qualcuno, non faccio nomi ma solo Gepp1, si è preso un sigma quindi è invitato a venire a provarlo......ore 21 in santa maria e non voglio rifiuti.......:smile::smile::arrabbiat:
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
O.T. ( :hail: mi appello alla clemenza di rover ma devo reperire info ovunque per farmi un'idea della cosa).
Sto valutando di realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto del mio capannone, solo che non riesco a farmi un'idea precisa sulla convenienza e sul ritorno dell'investimento dato che siamo in Trentino e non in Sicilia.
E data la congiuntura economica e le mie disponibilità o investo li...o mi compro un nuovo tornio :smile:
Qualcuno di voi ha o conosce chi ne ha già costruiti sul proprio tetto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
O.T. ( :hail: mi appello alla clemenza di rover ma devo reperire info ovunque per farmi un'idea della cosa).
Sto valutando di realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto del mio capannone, solo che non riesco a farmi un'idea precisa sulla convenienza e sul ritorno dell'investimento dato che siamo in Trentino e non in Sicilia.
E data la congiuntura economica e le mie disponibilità o investo li...o mi compro un nuovo tornio :smile:
Qualcuno di voi ha o conosce chi ne ha già costruiti sul proprio tetto?
...dai un'occhiata qua http://www.dolomitienergiarinnovabili.it/sv1.do
....personalmente non ci penserei 2 volte......
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
.....il solito gianlu71 fortunello.......:rosik:
....anni fà ero salito a passo buole da san valentino per poi sempre su sterrata arrivare a malga val di gatto e da li tramite il 115 a capanna sinel e non ho spinto più di 15 minuti, sempre se la memoria non mi inganna :vecio:, poi 108 fino al fraccaroli.....non vi dico però da dove sono sceso altrimenti mi date del sadomasochista.......:smile::smile:.......

............per domani sera una vocina mi ha detto che qualcuno, non faccio nomi ma solo Gepp1, si è preso un sigma quindi è invitato a venire a provarlo......ore 21 in santa maria e non voglio rifiuti.......:smile::smile::arrabbiat:

caro il mio buon Kaiser fra 5 minuti saprò se domani vedrò finalmente la luce...:smile::smile::smile:(lo consegnavano a mia mamma) e se magari mi gioco un paio di jolly potrei essere della compagnia.
intanto il buon pedalatore(uscito ieri e oggi in barba ai vecchi che mi dicono che fa freddo....ma dove?:rosik:)ti ha ripulito l'ultimo pezzo di sentiero che arriva al ponte sulla strada....occhio però che l'albero grosso da solo non ce l'ho fatta a spostarlo...nn son mica HULK:medita:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Impianto luci arrivato:cucù::cucù::cucù:vediamo se per domani riesco a giocare un jolly:spetteguless:al 90% dovrei esserci:spetteguless: ma dimmi come dovrei vestirmi?
poi tu parli di costa violina e se io salissi dalla polveriera?e se c'incontrassimo sulla strada degl'artiglieri,all'altezza della sbarra diciamo verso le 21.30?(io salgo in 20-25 minuti da Marco)
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao a tutti,
una mia amica è appena tornata da un viaggio in Francia e guardate cos'à trovato ad una stazione metro!!

pubblicit.jpg


:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo