uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Proverei prima a togliere la ruota e vedere se a mano il corpetto ruota libera gira bene o è apprezzabilmente duro (il corpetto ovviamente).
Se il movimento è fluido occorre cercare altrove, se invece tende ad essere legato proverei a smontarlo per un'operazione di pulizia/ingrassaggio (attenzione a come sono posizionati i cricchetti e le relative molle ed anelli di tenuta). Come farlo dipende dal mozzo che hai... sui Mavic se non sbaglio occorre svitare il dado che lo vincola tenendo fermo il perno con una chiave a brugola infilata dall'altro lato del mozzo (più facile a farsi che a dirsi).
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
quindi: provo ad aprirlo e pulire, ingrassare e chiudere?
quasi quasi chiamo i meccanici del box ferrari...

Meglio i meccanici del mitico The Doctor!! :-)
Io avevo un problema analogo e alla fine ho dovuto cambiare i cricchetti della mia Mavic posteriore.
Essendo la bici nuova sarà sicuramente un problema relativo all'ingrassaggio/sporco...lo spero tanto per te. :celopiùg:

E già che smonti togli il cerchietto di plastica dalla ruota!!! :-)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Anche oggi in barba alle previsioni meteo-Scrat-Rover mi sono sparato un "curva-stella bis" leggero leggero giusto per sciogliere le gambe per l'Adrenalina.
e devo dire che nonostante ne abbia fatto più di metà da umidiccio mi sono proprio divertito.
occhio che ci sono funghi e cercatori degli stessi a gogò sul tracciato....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e bravo il mio rinomania hai fatto bene mi sono fatto un giretto in costa violina che deprimente.......:smile::smile::smile:

-
acci acci.. che pirla che sono!! ho capito perché l'ho mancato.

ho aggiornato le mappe sul gps questa mattina.... su osm avevo le italia nuove e le alpi vecchie... stamattina erano le 6.30....... insomma, non pretendiamo troppo..... la legge di murphy ha colpito ancora!!!

mappa.jpg


giallo quello fatto, viola quello che volevo fare.... e che farò!!
...rinfrescami la memoria ...quello in giallo è quello che ha 3/4 zeta da salire a piedi e poi scende e arriva all'incrocio con la strada per lizzana...giusto?......a mio ricordo però partiva una 30/40m più avanti di quello che ho fatto io.....:nunsacci:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
:smile: :smile:
ho un problemino o con la ruota libera o con il cambio da regolare... se pedalo all'indietro spesso mi si molla la catena, come se il pacco pignoni non giraresse libero a dovere....

dopo un consulto con scratera via msn e dopo aver già provato a regolare di fino il cambio, provo a regolare la distanza della puleggia guida e poi eventualmente lo chiamo in soccorso....

però il ragazzo è esoso.. pretende una torta per il suppporto!!! :magna: :magna: io ho proposto frittelle, ma lui vuole proprio la torta..... :smile: :smile:

e ruota (poco) libera fu..... :cry:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3347829#post3347829
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo