uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No problem :prost:

Tornando a noi... io ce l'ho messa tutta... ho provato anche a doparmi prima della discesa... :loll:



... ma il sentiero della pace è duro!!! onore e merito a scratera che lo fa tutto liscio :prost:
..be tutto tutto proprio ultimamente no...una volta si ma adesso smonto quei 10m dove si incanala nella parte alta dopo la curva a dx...non mi piacerebbe volare dalla parte opposta...sotto la tagliafuoco questa primavera a parte le foglie era pulito e riuscivo a farlo abbasrtanza agevolmente.....:spetteguless:
...vedo che ti ho contagiato con i bomboloni...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oggi girettino in costa violina e ....ebbene si un altro sentiero perso nella mia memoria è spuntato con i suoi magnifici passaggi e paesaggi.......:medita:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Dimenticavo!
Qualcuno ha notizie sul 115?! Dalla cartellonistica ho visto che scende da Malga Colle Zugna. Fino alla tagliafuoco delle orme è fattibile?
Vorrei poi sapere com'è l'ultima parte verso Marco...che cmque cercherò di provare quanto prima...se sto polpaccio si sistema...azz!
Altra cosa, anche se è difficile farmi capire.
Dopo il primo tratto in salita della tagliafuoco delle orme si arriva in un punto in cui c'è un largo profilo di cemento (vedi muro di sostegno) e da lì guardando verso sud c'è una cresta che è attraversata da un sentierino che la taglia per traverso che sembra carinissimo. Io poi ho proseguito ma qualcuno sa come ci si arriva??
Thanks!!!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dimenticavo!
Qualcuno ha notizie sul 115?! Dalla cartellonistica ho visto che scende da Malga Colle Zugna. Fino alla tagliafuoco delle orme è fattibile?
Vorrei poi sapere com'è l'ultima parte verso Marco...che cmque cercherò di provare quanto prima...se sto polpaccio si sistema...azz!

Ho fatto il pezzo da malga tof a costa violina giusto venerdì pomeriggio e, salvo qualche ramo di traverso, è pieno di foglie ma fattibilissimo :celopiùg:

Altra cosa, anche se è difficile farmi capire.
Dopo il primo tratto in salita della tagliafuoco delle orme si arriva in un punto in cui c'è un largo profilo di cemento (vedi muro di sostegno) e da lì guardando verso sud c'è una cresta che è attraversata da un sentierino che la taglia per traverso che sembra carinissimo. Io poi ho proseguito ma qualcuno sa come ci si arriva??
Thanks!!!!

Ho ben capito quale intendi. Quest'estate ero deciso a trovarne pure io l'imbocco dalla strada forestale sotto. Quardando sulle mappe è pure segnato un sentierino, ma non sono riuscito a trovarlo: o meglio, l'ho individuato dalla forestale, ma c'era un muro di 2-3 metri da fare con bici al seguito allora ho desistito.
Ho provato quindi a percorrerlo in su per vedere dove sbucasse, ma alla fine non mi pareva questo granché, allora ho rimandato e poi è finito nel dimenticatoio... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Aleploch

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Ho fatto il pezzo da malga tof a costa violina giusto venerdì pomeriggio e, salvo qualche ramo di traverso, è pieno di foglie ma fattibilissimo :celopiùg:



Ho ben capito quale intendi. Quest'estate ero deciso a trovarne pure io l'imbocco dalla strada forestale sotto. Quardando sulle mappe è pure segnato un sentierino, ma non sono riuscito a trovarlo: o meglio, l'ho individuato dalla forestale, ma c'era un muro di 2-3 metri da fare con bici al seguito allora ho desistito.
Ho provato quindi a percorrerlo in su per vedere dove sbucasse, ma alla fine non mi pareva questo granché, allora ho rimandato e poi è finito nel dimenticatoio... :spetteguless:

Thanks Rover!! :celopiùg:

Quindi il 115 parte da in Cima allo Zugna, passa per Malga Tof e poi giù fino a Marco?!? Se è tutto come sotto è una figata!! ;-)
Lo metto tra i 30.000 sentieri che devo ancora provare...hehehe. La prossima lo provo da Malga Tof. Potrebbe essere domenica mattina visto che è un giro breve e che voi siete occupati con cose ben più impegnative!! :-)
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
Dimenticavo!
Qualcuno ha notizie sul 115?! Dalla cartellonistica ho visto che scende da Malga Colle Zugna. Fino alla tagliafuoco delle orme è fattibile?
Vorrei poi sapere com'è l'ultima parte verso Marco...che cmque cercherò di provare quanto prima...se sto polpaccio si sistema...azz!
Altra cosa, anche se è difficile farmi capire.
Dopo il primo tratto in salita della tagliafuoco delle orme si arriva in un punto in cui c'è un largo profilo di cemento (vedi muro di sostegno) e da lì guardando verso sud c'è una cresta che è attraversata da un sentierino che la taglia per traverso che sembra carinissimo. Io poi ho proseguito ma qualcuno sa come ci si arriva??
Thanks!!!!

ciao

quel sentiero lo prendi appena arrivi nella valletta delle orme sulla Dx .

và in discesa fino ad un passaggio sopra una sorgente ( ieri c'era Acqua ) poi prosegue salendo lungo la costa della montagna.
lì si deve spingere anche perchè è moltop stretto .
arrivati sopra cè un 'altro ps da spingere con alcuni gradoni e ti trovi sotto un palo della luce.
dà lì il sentiero è fattibile con alcuni rilanci in salita e pz tecnici .

trovi poi un bivio dove a sx con omino di pietre c'è l'ingresso alla palestra di roccia , a dx cè un sentiero che inizia bello e poi diventa stretto e ripido con 2 passaggi che devo ancora provare in bike ma sembrano ostici , arriva poi su una lastra sopra la tagliafuoco numero 2

andando dritto seguendo i pali della luce il sentieo passa un pò in costa e poi c'è un ripidone con 2/3 curve da nose press .

pz finale in contropensdenza su sassi che ti porta alla tagliafuoco citata prima , ma se deve scendere in quanto cìè una curva a 90° su sassi e poi la rampa sopra la strada

ciao Marco
 
  • Mi piace
Reactions: Aleploch

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
ciao

quel sentiero lo prendi appena arrivi nella valletta delle orme sulla Dx .

và in discesa fino ad un passaggio sopra una sorgente ( ieri c'era Acqua ) poi prosegue salendo lungo la costa della montagna.
lì si deve spingere anche perchè è moltop stretto .
arrivati sopra cè un 'altro ps da spingere con alcuni gradoni e ti trovi sotto un palo della luce.
dà lì il sentiero è fattibile con alcuni rilanci in salita e pz tecnici .

trovi poi un bivio dove a sx con omino di pietre c'è l'ingresso alla palestra di roccia , a dx cè un sentiero che inizia bello e poi diventa stretto e ripido con 2 passaggi che devo ancora provare in bike ma sembrano ostici , arriva poi su una lastra sopra la tagliafuoco numero 2

andando dritto seguendo i pali della luce il sentieo passa un pò in costa e poi c'è un ripidone con 2/3 curve da nose press .

pz finale in contropensdenza su sassi che ti porta alla tagliafuoco citata prima , ma se deve scendere in quanto cìè una curva a 90° su sassi e poi la rampa sopra la strada

ciao Marco

Grazie anche a te delle info! :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dimenticavo!
Qualcuno ha notizie sul 115?! Dalla cartellonistica ho visto che scende da Malga Colle Zugna. Fino alla tagliafuoco delle orme è fattibile?
Vorrei poi sapere com'è l'ultima parte verso Marco...che cmque cercherò di provare quanto prima...se sto polpaccio si sistema...azz!
Altra cosa, anche se è difficile farmi capire.
Dopo il primo tratto in salita della tagliafuoco delle orme si arriva in un punto in cui c'è un largo profilo di cemento (vedi muro di sostegno) e da lì guardando verso sud c'è una cresta che è attraversata da un sentierino che la taglia per traverso che sembra carinissimo. Io poi ho proseguito ma qualcuno sa come ci si arriva??
Thanks!!!!
.......eccotelo servito su un piatto d'argento Passo Buole - Zugna
...la parte alta è stupenda se non ti perdi...:smile::smile:...poi sotto un bellissimo passaggio e tutta una serie di curve e poi sempre più giù fino ad arrivare all'ultima tagliafuoco e da li in giù vi voglio proprio vedere...io ormai c'è lo in tasca tutto pulito più di una volta ma vi assicuro che pure carb che è sceso poco tempo fa ha detto che è proprio tosto.....:spetteguless:

Allora come scritto su un'altra discussione quello che ho incontrato eri tu! Onorato di avere incrociato le tue ruote :-)

...ci siamo incontrati sabato??... io salivo e tu scendevi eri in compagnia o solo???......:omertà:

Scusate l'ennesima assenza. Ma i miei muscoletti hanno avuto problemi in sti giorni. Così dopo la strigliata del kungfu di giovedì, sabato ho deciso di fare un giretto soft per sciogliere la muscolociccia.
Arrivato a Mori stanco di fare pianura mi son detto: potrei andare all'Ossario...poi mi son detto: potrei andare alla baita degli alpini di Lizzana che non l'ho mai fatta...poi mi son detto: potrei fare la strada delle orme dei dinosauri che non l'ho mai fatta. Ormai, visto che come si dice "rovina el rovinà" mi sono sparato quella splendida tagliafuoco che presumo possa portare fin sopra S.Margherita di Ala. Poi ad un certo punto, dato che i km erano già più di 30 e considerati i problemi muscolari di cui sopra stavo quasi per tornare indietro e invece mi sono trovato davanti un bivio che indicava 'Marco 1.10' - 115. A questo punto avevo trovato la strada del ritorno!! Splendido single-track nel bosco e tra i pietroni dei Lavini, fino ad arrivare ad un'altra tagliafuoco che ho poi percorso per reimmettermi sulla strada degli artiglieri (è giusto? Sbaglio??). E lì, appena preso l'asfalto, ho incrociato un "losco figuro" ( :-) ) che saliva in mtb. Non vorrei sbagliarmi ma credo che in sella ci fosse il primo da sx sulla foto :-)
Alla fine della fiera, considerato che a casa non ho internet e non potevo raccogliere info per domenica, che alle 13:40 avevo la convocazione e che in fondo i muscoli non stavano poi così bene, domenica ho preferito riposare. Ma sono contento vi siate divertiti.

ho capito...mi ero liberato tardi erano la 4 ed ero proprio io ...però il bello del 115 arriva più sotto la tagliafuoco che hai usato per il ritorno sulla strada di costa violina.....
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
.......eccotelo servito su un piatto d'argento Passo Buole - Zugna
...la parte alta è stupenda se non ti perdi...:smile::smile:...poi sotto un bellissimo passaggio e tutta una serie di curve e poi sempre più giù fino ad arrivare all'ultima tagliafuoco e da li in giù vi voglio proprio vedere...io ormai c'è lo in tasca tutto pulito più di una volta ma vi assicuro che pure carb che è sceso poco tempo fa ha detto che è proprio tosto.....:spetteguless:



...ci siamo incontrati sabato??... io salivo e tu scendevi eri in compagnia o solo???......:omertà:



ho capito...mi ero liberato tardi erano la 4 ed ero proprio io ...però il bello del 115 arriva più sotto la tagliafuoco che hai usato per il ritorno sulla strada di costa violina.....

Ero solo e di bianco vestito :smile:con una vecchia Olympia che perde pezzi di verniciatura per strada :-)
Sono molto fisionomista e ti ho riconosciuto subito...hehehe.
Fra l'altro nel salire nella parte bassa della strada asfaltata ho anche incrociato diversi "discesisti" che evidentemente hanno pane per i loro denti in quelle zone. Uno era fermo ai bordi della strada che aggiustava una ruota e ho chiesto se serviva una mano. Ovviamente mi ha detto che non c'erano problemi. Magari è qualcun altro del forum... :-)
Quindi questo 115 è tosto...bene bene. Daremo una provata a tutto il giro prima dell'inverno. Ancora non so se salirò dal Buole (che ho già fatto da Cumerlotti) o dal Zugna (così faccio venire un mio amico), ma se dici che vale la pena io mi ci butto.
Dicendomi che il bello arriva sotto la tagliafuoco non so se preoccuparmi o meno. Comunque ho letto la relazione...al limite io smonto...senza nessunissimo problema :celopiùg:
Grazie mille!!!!
Aloa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo