• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uscite xc-all mountain zona rovereto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
due volte (in realtà ho spaccato la base della valvola) e per fortuna avevo due camere d'aria!!
sono passato dal guido ed ho comprato un flap nuovo, mi si sta spostando tutto e temo che sia questo il responsabile.........

NON RIDERE
..................
..........e il giro seriamente ti sei divertito????.........
 

rovermtb

Moderatur Beatus

..................
..........e il giro seriamente ti sei divertito????.........

non molto.. capirai!!!

Allora: il 107 è abbastanza mosso e ripido e ho avuto la prima bucatura.

Il primo pezzettivo della vecchia strada di terragnolo (per capire dalla prima casa al primo incrocio con la forestale) non è questo granché: ci sono troppi cedimenti della strada che ti spezzano un po' la discesa e l'ho trovato un po' sporco.

Il pezzo da qui fino a Val Grande è molto scorrevole e piacevole: purtroppo poco prima di Val Grande ho forato per la seconda volta e, per evitare di rimanere definitivamente a piedi, sono sceso dalla provinciale.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non molto.. capirai!!!

Allora: il 107 è abbastanza mosso e ripido e ho avuto la prima bucatura.
....dai che non è in piedi....sei tu che non sai frenare aspettiamo la nerve e poi capirai cosa vuol dire il ripido e mosso........

Il primo pezzettivo della vecchia strada di terragnolo (per capire dalla prima casa al primo incrocio con la forestale) non è questo granché: ci sono troppi cedimenti della strada che ti spezzano un po' la discesa e l'ho trovato un po' sporco.

............e qui sono daccordo ma piuttosto che la sp preferisco quello e pensa che è stato pulito.....anni fa era tutto rovi ed erbacce........

Il pezzo da qui fino a Val Grande è molto scorrevole e piacevole: purtroppo poco prima di Val Grande ho forato per la seconda volta e, per evitare di rimanere definitivamente a piedi, sono sceso dalla provinciale.
.....e qui ci si diverte alla grande se hai il coraggio di mollare un po' e non guardare dai muretti .....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
.a far che slr disc e camere e sei anche più leggero come ruota.........forato finora solo due volte per colpa di chiodi e sono sotto le 2 atm............in 3 anni di escursioni.......e bici rigida.....

non credo che 6 leggero se prendi coperture più camere ...
invece coperture da camera latticizzate quella sì che è leggera ....

e poi se hai le slr e usi le camere è un'eresia .......
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Mentre Trento potenzia le sue strutture per favorire la viabilità ciclista, il comune di Rovereto, ormai tristemente noto per i suoi interventi... particolari, si concede di chiudere un importante tratto di ciclabile... [url]http://massacriticarovereto.splinder.com/post/20884267[/URL]

Allego il sito dell'associazione Massa Critica Rovereto... se anche voi, come me vorreste una città più alla portata delle bici (ormai conclamatamente il veicolo ecologico del futuro) fate un salto e magari partecipate alle prossime Masse Critiche... più siamo meglio è!!!
P.S. portate famiglia e amici, se vi va!!!
[url]http://massacriticarovereto.splinder.com/[/URL]

La massa critica (spesso chiamata col termine inglese critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico viene bloccato anche su strade di grande comunicazione, come viali a più corsie. Nonostante questa descrizione, la massa critica è un fenomeno di difficile definizione, trattandosi di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata. Il fenomeno si è sviluppato, a partire da San Francisco dove nel 1992 si svolse la prima Critical Mass, in molte grandi città, e consiste appuntamenti convenzionali ("coincidenze organizzate") di ciclisti che attraversano insieme tratti di percorso urbano in sella ai loro mezzi.
fonte: wikipedia
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Non è quello che passa da Camp. Mi sono tenuto più verso Noriglio. Sulla tua mappa ad occhio mi sembra più segnato con F3 che con F4...ma non ne sono sicuro. Cmque Zaffoni li ho raggiunti dalla SP quindi non è sicuro l'F4. Diciamo anche che a un paio di bivi sono andato ad occhio...e sopra il moietto ho pure fatto bosco!
Quello che passa da Camp l'avevo già fatto anni e anni orsono.

NOVITA': Cmque voglio fare una nuova linea e battezzarla con un nome particolare. Ma è solo in fase di progetto e vediamo come si mette la faccenda. Diciamo che a parte qualche tratto ricalca sentieri che già conoscete, ma che ho frequentato, a piedi, ormai da decenni. Vi farò sapere.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
-.....e già ho come una strana voglia..........
..........una strana voglia di esplorazione.........
........il monte trappola...........
.......e il nome dice tutto........
....ho voglia di andare a vedere come è il sentiero che da corno battisti .....e precisamente il 122 che scende verso sella di trappola (dovrebbe pure essere un pezzo attrezzato)...sono curioso e se da li non si passa andare a curiosare il 123 che dal valico del menderle scende verso valmorbia....
.................sabato quasi quasi se trovo qualche pazzo che ha voglia di assistermi...........
 

rovermtb

Moderatur Beatus


il monte trappola suona bene!!
io però questo wend sono via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo