uscite xc-all mountain zona rovereto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jdgreen

Biker superioris
Ciao a tutti, in questi giorni siete tutti al lavoro o c'è anche qualcuno in ferie che si presta per un bel giretto ancora da definire ? A dire il vero mi "frullerebbe" per la mente un eventuale giretto direz.Malcesine con salita in funivia (per provare il brivido funivia) e discesa lungo uno dei sentieri del Baldo, ma mi sono un pò scoraggiato leggendo sul forum che ci sono divieti sulle MTB.
Sapete come sono i sentieri segnalati nel sito della funivia?Valgono la pena?Ciao
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ciao a tutti, in questi giorni siete tutti al lavoro o c'è anche qualcuno in ferie che si presta per un bel giretto ancora da definire ? A dire il vero mi "frullerebbe" per la mente un eventuale giretto direz.Malcesine con salita in funivia (per provare il brivido funivia) e discesa lungo uno dei sentieri del Baldo, ma mi sono un pò scoraggiato leggendo sul forum che ci sono divieti sulle MTB.
Sapete come sono i sentieri segnalati nel sito della funivia?Valgono la pena?Ciao

Domani mattina (ma con panini al seguito) facciamo un salto a malga somator, passo bordala, santa barbara, giro del monte creino e giù a loppio :spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Riproviamo :D

Pampeago_12-08-09_091_stitch.jpg

mi sono permesso di giocare un po' con la curva:

pampeago120809091stitch.jpg


ma.... racconta un po' il giro... :prost:
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
mi sono permesso di giocare un po' con la curva:

pampeago120809091stitch.jpg


ma.... racconta un po' il giro... :prost:
:D grazie, se vuoi ti mando anche tutte le altre da correggere :hahaha:
A parte gli scherzi, era la prima volta che utilizzavo una reflex e solo per capire dove fosse il pulsante d'accensione è stata una impresa (...infatti non era un pulsante :smile:).
Ho provato a correggere pure io in post. ma perdevo i colori del cielo e delle nuvole per strada.

Questo pomeriggio rispondendo a enry in [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98704[/URL] spiego che giro ho fatto, devo solo finire di aggiustare le foto da allegare.

p.s. Intanto ho notato che con un solo voto espresso (grazie Iddo :-o)sono finito in prima pagina del forum :yeah!:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
A parte gli scherzi, era la prima volta che utilizzavo una reflex e solo per capire dove fosse il pulsante d'accensione è stata una impresa (...infatti non era un pulsante :smile:).
Ho provato a correggere pure io in post. ma perdevo i colori del cielo e delle nuvole per strada.

Se usi la reflex, prova a scattare in formato RAW ed a fare poi la conversione in JPEG successivamente col PC. In questo modo hai il pieno controllo su quest'ultima fase, partendo dal bilanciamento del bianco e passando per una gestione accurata delle curve, nonchè la possibilità di recuperare meglio sovra/sotto esposizioni o scene con forti contrasti che altrimenti non sarebbero rese bene con la conversione di default.
Io uso Adobe Lightroom e mi trovo molto bene, in alternativa ci sono anche diversi altri prodotti free che fanno (quasi) le stesse cose.

Dimenticavo: la contropartita è la maggior dimensione dei files sulla scheda di memoria e la necessità di perdere tempo successivamente (anche se puoi optare per un salvataggio misto: RAW + JPEG in modo da avere questi ultimi già disponibili).
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Se usi la reflex, prova a scattare in formato RAW ed a fare poi la conversione in JPEG successivamente col PC. In questo modo hai il pieno controllo su quest'ultima fase, partendo dal bilanciamento del bianco e passando per una gestione accurata delle curve, nonchè la possibilità di recuperare meglio sovra/sotto esposizioni o scene con forti contrasti che altrimenti non sarebbero rese bene con la conversione di default.
Io uso Adobe Lightroom e mi trovo molto bene, in alternativa ci sono anche diversi altri prodotti free che fanno (quasi) le stesse cose.

Dimenticavo: la contropartita è la maggior dimensione dei files sulla scheda di memoria e la necessità di perdere tempo successivamente (anche se puoi optare per un salvataggio misto: RAW + JPEG in modo da avere questi ultimi già disponibili).
E' un lavoro tutto da imparare...ed a volte (spesso) sono così impaziente... :spetteguless:
Però è una cosa che ho in programma non appena mi sarò acquistato una macchina mia.

Ok...non sono più in prima pagina, mi sono preso un 6 ad abbassarmi la media :D
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Ah, ok, pensavo che il "giocattolo" fosse tuo!
Io sto facendo un pensierino all'upgrade della mia (la gloriosa 10D sta per compiere 6 anni), però passare da 6 a 15Mpx vuol dire dare una mazzata al mio PC di casa, se lo uso nell'elaborazione dei files RAW.
Fregata alla sorella :smile:
Però per capire se una cosa attrae o meno bisogna provare, e siccome avevo quella sotto mano...
A che macchina stai pensando? Nikon, Canon, Pentax,...?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Fregata alla sorella :smile:

Il termine corretto è: presa temporaneamente in prestito per una corretta valutazione delle caratteristiche funzionali sul campo.

A che macchina stai pensando? Nikon, Canon, Pentax,...?

Canon, ovviamente... avendo già la 10D (ed un paio di belle ottiche che ora valgono molto più della macchina) avevo l'intenzione di prendere la 50D. Solo che mi si era presentata l'occasione di prendere la Rize di seconda mano ed allora ho preferito sputt.... ehm, investire i miei risparmi nel rinnovo del parco bici.

Presta comunque attenzione, è un tunnel dal quale poi non si esce più...
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Il termine corretto è: presa temporaneamente in prestito per una corretta valutazione delle caratteristiche funzionali sul campo.
Se entri alle due di notte in camera di qualcuno, gli porti via un oggetto lasciandogli in cambio un biglietto che gli comunichi l'avvenuto impossessamento, si può ancora parlare di prestito temporaneo? :specc:
No, perchè in quel caso sarei ben contento di poter spiegargli che è stato un prestito temporaneo...:smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.............FabryLorenz ne sa sicuramente più di me ......aspetto che mi porti sul casale......:celopiùg:........per la fine di agosto si potrebbe organizzare.......:spetteguless:
mmh fine agosto?il 30 o il 31 ho un matrimonio dai parenti del sud. dal 15 al 22 sono in toscana perciò o combiniamo qlc per il 24-25-26-27 o altrimenti dobbiamo passare a settembre.
Domenica 30 potrebbe essere una data pa(l)pabile?
.............a questo punto per accontentare Gepp1 visto che io il 23/08 non posso devo andare a recuperare la figlia o spostiamo tutto alla prima di settembre o facciamo un intersettimanale dopo il 23..........:il-saggi:

..........fine settimana prevedo di attaccare per 2 volte di fila il finonchio sul primo pomeriggio.....causa impegni di lavoro sempre se non mi chiamano per qualche intervento..........:arrabbiat::arrabbiat:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Canon, ovviamente... avendo già la 10D (ed un paio di belle ottiche che ora valgono molto più della macchina) avevo l'intenzione di prendere la 50D. Solo che mi si era presentata l'occasione di prendere la Rize di seconda mano ed allora ho preferito sputt.... ehm, investire i miei risparmi nel rinnovo del parco bici.

Presta comunque attenzione, è un tunnel dal quale poi non si esce più...

e che ottiche... :sbavon:
comunque concordo.. pure quello della photo è un gran lungo e buio tunnel... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Canon, ovviamente... avendo già la 10D (ed un paio di belle ottiche che ora valgono molto più della macchina) avevo l'intenzione di prendere la 50D. Solo che mi si era presentata l'occasione di prendere la Rize di seconda mano ed allora ho preferito sputt.... ehm, investire i miei risparmi nel rinnovo del parco bici.
Presta comunque attenzione, è un tunnel dal quale poi non si esce più...
............in fondo al mio tunnel ci stà una 5D..........:specc:
Io mi porto panini (ho comprato la porchetta :magna:)...


.......dimmi dove che vemgo pure io a mangiarteli...........:smile::smile::smile:
 

Jdgreen

Biker superioris
Luogo di incontro: piazza rosmini è perfetta.

Ora: direi verso le 8.30? Mi sento dopo con spiana e definiamo, ma indicativamente dovrebbe essere così, può andare bene?

Io mi porto panini (ho comprato la porchetta :magna:)...

Posto e luogo perfetti...
Io invece per i panini ho optato per lo Speck con fettina tattica in mezzo di buon pecorino che per me è la sua morte :magna: ...ad ogni modo penso che entrambe le scelte siano azzeccate... o-o la prossima volta che salgo vedo di portar su la mitica piadina romagnola delle mie parti che tra l'altro con porchetta si sposa da meraviglia:sbavon:.
Bhè adesso vado a mangiare che mi è venuta una gran fame...ciaoooooo a domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo