uscite xc-all mountain zona rovereto

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
..... perchè no ........rover comunqua si riferisce a tutti questi tracciati [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8945&lon=11.0849&zoom=14&layers=B000FTF.......che[/URL] come vedi fanno un bel groviglio su di un fronte del finonchio................e che magari contiene anche quello che intendi tu.........:celopiùg:

Dai tracciati che vedo potrebbe anche essere incluso, ma non ne posso essere sicuro. Tracce di passaggio a essere sincero non ne ho mai notate. Cmque si prende su una curva a sx a metà della tagliafuoco inferiore delle Malga (c'è un bastone appoggiato a un pino perchè se passi anche piano sulla tagliafuoco non si vede l'attacco). Vale la pena farlo cmque e poi ci si butta giù alla Pietra o si prende il giro della Malga e via...
Sulla cartina qualche sentiero fattibile manca. Se qualcuno riesce a farmi scegliere in qualche modo tra questi modelli di GPS:
Colorado 300
Edge 705
Gmap 60csx
spero in futuro di poter dare il mio contributo. :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dai tracciati che vedo potrebbe anche essere incluso, ma non ne posso essere sicuro. Tracce di passaggio a essere sincero non ne ho mai notate. Cmque si prende su una curva a sx a metà della tagliafuoco inferiore delle Malga (c'è un bastone appoggiato a un pino perchè se passi anche piano sulla tagliafuoco non si vede l'attacco). Vale la pena farlo cmque e poi ci si butta giù alla Pietra o si prende il giro della Malga e via...
Sulla cartina qualche sentiero fattibile manca. Se qualcuno riesce a farmi scegliere in qualche modo tra questi modelli di GPS:
Colorado 300
Edge 705
Gmap 60csx
spero in futuro di poter dare il mio contributo. :celopiùg:
..immaginavo stessi parlando di questo http://www.openstreetmap.org/?lat=45.89027&lon=11.09843&zoom=17&layers=B000FTF ma non ne ero sicuro....fai attenzione perchè l'ultima volta 3/4 settimane fa all'ultima curva a sx prima di prendere il tof per poi piombare sulla tagliafuoco sottostante c'era in mezzo una bella pianta........:arrabbiat::arrabbiat:
........Colorado 300
........Edge 705
.......Gmap 60csx
....tutti il top nella loro serie........colorado ottimo e visualizza le mappe in 3D però finora l'unica visualizzabile in quel modo sono le trek map dolomiti V2 che sono a pagamento...oltre ad avere lo schermo touch screen anche utilizzando i guanti lunghi
...........edge ottimo per uso in mtb forse un po' ostico in quanto utilizza le tracce in formato .txt o qualcosa del genere.... utilizza il shifstar III il migliore finora in assoluto..........ma se non ti servono le gestioni prettamente ciclistiche lascia perdere
.......60csx ottimo pure lui oltre al sifstar III ha pure l'antenna esterna per una ricezione un attimino più sensibile.........
.........cerca un po' di discussioni qua GPS e cartografia
...personalmente utilizzo un etrex vista HCX e per l'appunto un 60csx comprato un paio di mesi fà in compagnia di rover e spiana.....a saperlo si poteva fare uno stock assieme anche a te...........:il-saggi::il-saggi:
.......dai che ci troviamo e te lo facciamo provare.........:celopiùg::celopiùg:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
...........edge ottimo per uso in mtb forse un po' ostico in quanto utilizza le tracce in formato .txt o qualcosa del genere....

In realtà l'edge 705 o 605 usa le tracce in formato standard gpx o tcx :il-saggi:, con la differenza che in formato gpx le puoi visualizzare sulla mappa senza doverle seguire, mentre in tcx le puoi "seguire", quindi hai degli avvisi sonori se te ne allontani... semplificando un po'.
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
..immaginavo stessi parlando di questo [URL]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.89027&lon=11.09843&zoom=17&layers=B000FTF[/URL] ma non ne ero sicuro....fai attenzione perchè l'ultima volta 3/4 settimane fa all'ultima curva a sx prima di prendere il tof per poi piombare sulla tagliafuoco sottostante c'era in mezzo una bella pianta........:arrabbiat::arrabbiat:
........Colorado 300
........Edge 705
.......Gmap 60csx
....tutti il top nella loro serie........colorado ottimo e visualizza le mappe in 3D però finora l'unica visualizzabile in quel modo sono le trek map dolomiti V2 che sono a pagamento...oltre ad avere lo schermo touch screen anche utilizzando i guanti lunghi
...........edge ottimo per uso in mtb forse un po' ostico in quanto utilizza le tracce in formato .txt o qualcosa del genere.... utilizza il shifstar III il migliore finora in assoluto..........ma se non ti servono le gestioni prettamente ciclistiche lascia perdere
.......60csx ottimo pure lui oltre al sifstar III ha pure l'antenna esterna per una ricezione un attimino più sensibile.........
.........cerca un po' di discussioni qua GPS e cartografia
...personalmente utilizzo un etrex vista HCX e per l'appunto un 60csx comprato un paio di mesi fà in compagnia di rover e spiana.....a saperlo si poteva fare uno stock assieme anche a te...........:il-saggi::il-saggi:
.......dai che ci troviamo e te lo facciamo provare.........:celopiùg::celopiùg:

Il sentiero è quello, e la pianta l'ho vista...per fortuna non sentita :hahaha:. Difatti domenica mattina andrò su perchè voglio toglierla di mezzo...a meno che qualcuno non mi abbia già anticipato. Di solito invece che buttarmi per il tof proseguo dritto e faccio anche l'altro pezzo di sentiero che va in fondo alla tagliafuoco della Colonia (vedo che hai tracciato anche quello se non sbaglio) Poi i lavori di scavo che hanno fatto recentemente interrompono il tracciato del sentiero che però prosegue oltre. A un certo punto bivio...sx a Zisterna e a dx dedalo di stradine che poi portano alla Pietra o al Moietto. Volevo farci una gara xc su parte di quel tracciato...hehehe.

Colorado o Oregon mi sembrano fighi ma costicchiano parecchio sembra. L'Edge è stupendo e per l'uso ciclistico eccezionale. Il 60Csx mi intriga. Io spesso faccio anche giri a piedi, vado a correre, l'inverno vado di scialpinismo. Insomma devo valutare un po' di cose. Ci penso ancora un qualche giorno e poi vediamo che fare. Non dovrei affrontare spese di questo genere in questo periodo...ma mi piace l'idea di poter aver traccia dei giri che faccio... :-)
Considerato che potrei usarlo in molte altre attività direi che potrei andare sul 60csx...se poi l'avete voi vuol dire che è ottimo! :celopiùg:
Sul trovarci per me va bene. Purtroppo sto riprendendo solo ora l'attività dopo uno stop forzato per un piccolo incidente 'arrampicatorio'. Quindi le gambe l'è mole de brutto. Ma se non mi tirate troppo il collo vengo volentieri. Ah in giù sono una schiappa quindi mi dovrete aspettare...hehehe.
Aloa!!

PS: grazie dei consigli!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il sentiero è quello, e la pianta l'ho vista...per fortuna non sentita :hahaha:. Difatti domenica mattina andrò su perchè voglio toglierla di mezzo...a meno che qualcuno non mi abbia già anticipato. Di solito invece che buttarmi per il tof proseguo dritto e faccio anche l'altro pezzo di sentiero che va in fondo alla tagliafuoco della Colonia (vedo che hai tracciato anche quello se non sbaglio) Poi i lavori di scavo che hanno fatto recentemente interrompono il tracciato del sentiero che però prosegue oltre. A un certo punto bivio...sx a Zisterna e a dx dedalo di stradine che poi portano alla Pietra o al Moietto. Volevo farci una gara xc su parte di quel tracciato...hehehe.

.....esatto si può proseguire dritti e scendere o a cisterna/senter o pietra o moietto.........e da li altri ancora per rovereto......

Colorado o Oregon mi sembrano fighi ma costicchiano parecchio sembra. L'Edge è stupendo e per l'uso ciclistico eccezionale. Il 60Csx mi intriga. Io spesso faccio anche giri a piedi, vado a correre, l'inverno vado di scialpinismo. Insomma devo valutare un po' di cose. Ci penso ancora un qualche giorno e poi vediamo che fare. Non dovrei affrontare spese di questo genere in questo periodo...ma mi piace l'idea di poter aver traccia dei giri che faccio... :-)
Considerato che potrei usarlo in molte altre attività direi che potrei andare sul 60csx...se poi l'avete voi vuol dire che è ottimo! :celopiùg:
Sul trovarci per me va bene. Purtroppo sto riprendendo solo ora l'attività dopo uno stop forzato per un piccolo incidente 'arrampicatorio'. Quindi le gambe l'è mole de brutto. Ma se non mi tirate troppo il collo vengo volentieri. Ah in giù sono una schiappa quindi mi dovrete aspettare...hehehe.
Aloa!!

PS: grazie dei consigli!!
.........il 60csx è ottimo per fare treking o camminate e scialpinismo ....un po' meno per andare a correre è piuttosto ingombrante.....è alimentato con 2 semplici stilo AA al contrario della serie edge che ha una batteria sua interna caricabile se non mi sbaglio tramite porta usb.....io sulla pipa della bici metto etrex vista hcx mentre il 60 lo tengo di norma nello zaino.......
..........domattina o al più tardi domani notte parto e vado in ferie....ci si sentirà più avanti ma ho già in mente un paio di giri spacca gambe.........:smile::smile::smile::smile::smile:...........
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
.....esatto si può proseguire dritti e scendere o a cisterna/senter o pietra o moietto.........e da li altri ancora per rovereto......


.........il 60csx è ottimo per fare treking o camminate e scialpinismo ....un po' meno per andare a correre è piuttosto ingombrante.....è alimentato con 2 semplici stilo AA al contrario della serie edge che ha una batteria sua interna caricabile se non mi sbaglio tramite porta usb.....io sulla pipa della bici metto etrex vista hcx mentre il 60 lo tengo di norma nello zaino.......
..........domattina o al più tardi domani notte parto e vado in ferie....ci si sentirà più avanti ma ho già in mente un paio di giri spacca gambe.........:smile::smile::smile::smile::smile:...........

Quel pezzo di sentiero è una favola. Ce ne sono anche altri più corti che si possono fare e sono altrettanto piacevoli. Il Finonchio a piedi, in bici, in ciaspole ecc l'ho girato e lo giro in continuazione e riserva sempre tante sorprese anche se lo spazio sembra poco :-)

Certo che se ora ci metti dentro anche il Vista Hcx col cavolo che riesco a scegliere :nunsacci::smile:
Vabbè, meglio avere tante opzioni che nessuna.
Per il discorso spacca gambe per me può andare...di solito non mi tiro indietro. Per la fine d'agosto dovrei anche recuperare una forma fisica accettabile se non succedono altri disastri...me toco! :hahaha: E per fine agosto farò in modo di procurarmi un qualche tipo di navigatore :celopiùg:
Buone ferie.
 

slyfly

Biker serius
Scratera, vuoi vedere che c'è un pezzo del finonchio che ti manca? :smile:
le ferie proseguono.. Ed oggi c'è pure il sole..

intanto mi ridò un bentornato visto che ho ritirato la biga dopo più di un mese...lasciamo perdere i dettagli ke è meglio :twisted:

rilancio a rover.... ho per le mani un sentierino che forse scratera non conosce.... in questo mese facendo il boscaiolo :fatti-so: sopra casa vi ho sistemato lo scortolo di maso valletti, direi che ora è da :sbavon: ... e ne ho trovato un'altro che parte da CORZEM, ho sitemato anche questo i dettagli su GPSIES
lo fatto ieri e direi che è molto divertente, per provarlo assieme fate un fischio :celopiùg:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Scratera, vuoi vedere che c'è un pezzo del finonchio che ti manca? :smile:
le ferie proseguono.. Ed oggi c'è pure il sole..

Beh, diciamo che qualcosa può sempre sfuggire...ma si fa sempre presto a rimediare.
Sabato sono andato a fare pulizia sul sentiero di cui sotto. Qualcuno aveva già fatto opera di potatura sull'albero 'crodato' sul sentiero, lasciando un suggestivo passaggio sotto il pino crollato. Però pensando che qualcuno potesse arrivare ad alta velocità...vedi tasi e company :hahaha:...senza accorgersi del tronco ad altezza casco, ho pensato di finire l'opera. Ora il sentiero è di nuovo completamente sgombro.
Ho poi proseguito la ricerca di un passaggio tra la tagliafuoco superiore e inferiore della malga. Ho trovato qualcosa di interessante (compresi i resti di una casa/casamatta(??) in mezzo al bosco. Pensare che quella zona l'ho battuta a nastro e non l'avevo mai notata :nunsacci:. Per questo dico che qualcosa sfugge sempre. Comunque l'è n'erzara da paura, ma penso si possa fare. A breve ci torno e faccio una prova sul campo. Poi vi dico.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Lo riconoscete questo?

DSCF00871.jpg


E' venuto giù da noi per farsi un "giretto":
60 km.
5 h. in sella
2.215 mt. di dislivello ......

...... ed in cambio ci ha aiutato a sistemare le nostre bighe :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Lo riconoscete questo?

DSCF00871.jpg


E' venuto giù da noi per farsi un "giretto":
60 km.
5 h. in sella
2.215 mt. di dislivello ......

...... ed in cambio ci ha aiutato a sistemare le nostre bighe :smile:
...............che dire.....mi sono proprio divertito........garzie dell'ottima compagnia...apensieri e barto....e che giro ragazzuoli......:celopiùg::celopiùg:
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
X Scratera, Rovermtb ecc.

Sappiatemi dire per favore dove avete acquistato il vostro Garmin. Sto facendo raccolta dati sui vari prezzi che si trovano in giro, ma se lo trovo in zona a una cifra decente senza diventar matto tra e-bay, rivenditori autorizzati e non sarebbe tutto più semplice. Grazie mille!!

PS: Benvenuta a Sara e complimenti ai genitori anche se non ho il piacere di conoscerli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo